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Scatti in manovra
Moderatore: Moderatori
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- Peugeottista novello
- Messaggi: 97
- Iscritto il: 02/04/2014, 5:34
Re: Scatti in manovra
1) il "ciottolio" a me lo fa da un anno, ma dopo TRE controlli alla concessionaria mi dicono che è normale.
2) Gli scatti in manovra mi dicono essere causati dall'ampio raggio di sterzata. Ho avuto altre 10 auto ed altrettante ne ho guidate ... ma non mi è mai capitato.
Questi due punti non mi fanno affatto star tranquilli
2) Gli scatti in manovra mi dicono essere causati dall'ampio raggio di sterzata. Ho avuto altre 10 auto ed altrettante ne ho guidate ... ma non mi è mai capitato.
Questi due punti non mi fanno affatto star tranquilli
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus
Re: Scatti in manovra
Ampio raggio di sterzata? Dovrebbe farlo sempre e non solo a freddo e nemmeno ogni volta, e a me lo fa anche senza sterzare completamente, basta metà.giuliano60 ha scritto:1) il "ciottolio" a me lo fa da un anno, ma dopo TRE controlli alla concessionaria mi dicono che è normale.
2) Gli scatti in manovra mi dicono essere causati dall'ampio raggio di sterzata. Ho avuto altre 10 auto ed altrettante ne ho guidate ... ma non mi è mai capitato.
Questi due punti non mi fanno affatto star tranquilli
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.
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- Peugeottista curioso
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Re: Scatti in manovra
riguardo gli "scatti in manovra" concordo con l'utente paolo.s perchè anche a me lo fa solo a freddo... basta che faccia 100 metri e, se mi metto a fare manovre, non lo sento più... visto che il 15 devo portare l'auto in officina della concessionaria anche per questo problema, nell'attesa ho intenzione di fare alcune prove: al mattino appena avvio il motore, e prima di uscire dal parcheggio, voglio girare lo sterzo nelle due direzioni fino a fine corsa per un paio di volte e poi effettuare la manovra per uscire dal posto auto... ho il sospetto che non siano ne le gomme, ne l'ampio raggio di sterzata ma qualcosa che, stando ferma, perde di lubrificazione oppure che tardi ad entrare in circolo... cmq vi terrò informati della prova 

2008 active HDi 1.6 8V 92CV FAP Stop&Start cambio manuale
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 03/02/2016, 0:29
Re: Scatti in manovra
Inoltre ho avuto anch'io sei autovetture di varie marche in 29 anni che ho la patente ma nessuna ha mai avuto questo problema in manovra...
2008 active HDi 1.6 8V 92CV FAP Stop&Start cambio manuale
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
- Località: Piemonte
Re: Scatti in manovra
Semmai: Stretto raggio di sterzatagiuliano60 ha scritto:1) il "ciottolio" a me lo fa da un anno, ma dopo TRE controlli alla concessionaria mi dicono che è normale.
2) Gli scatti in manovra mi dicono essere causati dall'ampio raggio di sterzata. Ho avuto altre 10 auto ed altrettante ne ho guidate ... ma non mi è mai capitato.
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Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Re: Scatti in manovra
ma insomma come sei fiscale Jaguar



R: Scatti in manovra
Stessa condizione anche con la nuova 308, in conce non ci hanno capito un cavolo. Dopo due anni confermo l'ampia sterzata fa scivolare la gomma trainandosela tale da farla saltellare,solo nei periodi invernali con gomma fredda..
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Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Scatti in manovra
Io non ho ancora l'auto (2008) ma visto che un paio di giorni fa la mia ypsilon aveva una gomma a terra, ho preso in prestito la 206 di mia madre per andare al lavoro. Beh, quando fai un ampio sterzata, un inversione di marcia mi sembra di avvertire proprio lo stesso problema di scivolamento/trascinamento della gomma....
Boh, spero avvenga solo a freddo e che non peggiori nel tempo...
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Boh, spero avvenga solo a freddo e che non peggiori nel tempo...
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Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa
Re: Scatti in manovra
E allora la domanda sorge spontanea:
è sempre la stessa marca di gomme?
Nel mio caso si tratta delle Good Year estive. Conn la 206 sw che montava Michelin nessun problema.
è sempre la stessa marca di gomme?
Nel mio caso si tratta delle Good Year estive. Conn la 206 sw che montava Michelin nessun problema.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
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- Peugeottista curioso
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Re: Scatti in manovra
Oggi ho ritirato l'auto dall'officina del concessionario. L'avevo portata anche per questo rumore in manovra. Il responso è: sono le gomme... l'abbiamo provata con me a bordo e quando si è sentito il rumore, il meccanico ha confermato. Monto delle Good Year normali, ancora quelle montate dalla fabbrica, che adesso hanno 25.000 km e le ho fatte invertire due volte, quindi adesso davanti ho le stesse di quando l'ho acquistata... La causa è imputabile al sottosterzo maggiorato per agevolare i parcheggi, anche la 208 ha lo stesso problema... A titolo specifico questo problema si è accentuato da l'ultima inversione (ottobre 2015) e con la stagione più fredda. Quando sostituirò gli pneumatici vedrò di montare un'altra marca...
2008 active HDi 1.6 8V 92CV FAP Stop&Start cambio manuale
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Re: Scatti in manovra
salve, voglio aggiornare la vicenda: siccome non ero per niente convinto del responso ricevuto dall'officina della concessionaria, mi domandavo del perché, se fosse davvero un problema del sottosterzo maggirato, sentivo questo rumore solo alla ruota destra...
Sono tornato dal gommista che mi ha fatto l'inversione a ottobre e, trovando un altro dipendente, gli ho spiegato il problema e gli ho fatto provare l'auto. Naturalmente non ha sentito niente ma in officina ha messo l'auto sul ponte ed ha fatto girare le ruote. Quella destra era ovalizzata, fuori simmetria e girando tendeva a "serpeggiare". Si è accorto inoltre che aveva un taglio sul fianco, forse divuto al contatto con un marciapiede, e probabilmente un cavo della carcassa si era spezzato, causando questa deformazione. Pur non sentendo nessuna vibrazione durante la marcia, la causa era proprio questa... Ho sostituito le quattro gomme Good Year efficientGrip estive con delle NEXEN N blue HD plus, sempre estive... Il rumore è scomparso e l'auto va via più morbida ed "agile". Quindi niente di tutto questo è imputabile al sottosterzo...
Casomai una nota negativa per le Good Year che, anche rovinate da un marciapiede, si erano indurite notevolmente.

Sono tornato dal gommista che mi ha fatto l'inversione a ottobre e, trovando un altro dipendente, gli ho spiegato il problema e gli ho fatto provare l'auto. Naturalmente non ha sentito niente ma in officina ha messo l'auto sul ponte ed ha fatto girare le ruote. Quella destra era ovalizzata, fuori simmetria e girando tendeva a "serpeggiare". Si è accorto inoltre che aveva un taglio sul fianco, forse divuto al contatto con un marciapiede, e probabilmente un cavo della carcassa si era spezzato, causando questa deformazione. Pur non sentendo nessuna vibrazione durante la marcia, la causa era proprio questa... Ho sostituito le quattro gomme Good Year efficientGrip estive con delle NEXEN N blue HD plus, sempre estive... Il rumore è scomparso e l'auto va via più morbida ed "agile". Quindi niente di tutto questo è imputabile al sottosterzo...

Casomai una nota negativa per le Good Year che, anche rovinate da un marciapiede, si erano indurite notevolmente.

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Re: Scatti in manovra
Incredibile ma uguale!lucamarc69 ha scritto:salve, voglio aggiornare la vicenda: siccome non ero per niente convinto del responso ricevuto dall'officina della concessionaria, mi domandavo del perché, se fosse davvero un problema del sottosterzo maggirato, sentivo questo rumore solo alla ruota destra...![]()
Sono tornato dal gommista che mi ha fatto l'inversione a ottobre e, trovando un altro dipendente, gli ho spiegato il problema e gli ho fatto provare l'auto. Naturalmente non ha sentito niente ma in officina ha messo l'auto sul ponte ed ha fatto girare le ruote. Quella destra era ovalizzata, fuori simmetria e girando tendeva a "serpeggiare". Si è accorto inoltre che aveva un taglio sul fianco, forse divuto al contatto con un marciapiede, e probabilmente un cavo della carcassa si era spezzato, causando questa deformazione. Pur non sentendo nessuna vibrazione durante la marcia, la causa era proprio questa... Ho sostituito le quattro gomme Good Year efficientGrip estive con delle NEXEN N blue HD plus, sempre estive... Il rumore è scomparso e l'auto va via più morbida ed "agile". Quindi niente di tutto questo è imputabile al sottosterzo...
Casomai una nota negativa per le Good Year che, anche rovinate da un marciapiede, si erano indurite notevolmente.
Anche la mia 2008 soffriva di questo problema mai risolto, fino a quando sabato scorso ho cambiato le pessime GoodYear proprio con le tue stesse Nexen.
Il risultato? perfetto!

2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
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- Peugeottista curioso
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Re: Scatti in manovra
Non posso credere che il problema così evidente dipendesse dalle gomme... e per giunta le stesse Good Year...
ma tu non avevi un taglio sulla gomma!? quindi erano pessime... quanti km ci avevi fatto? io 26.000...
ma la cosa incredibile è che anche tu le hai sostituite con delle NEXEN...


ma tu non avevi un taglio sulla gomma!? quindi erano pessime... quanti km ci avevi fatto? io 26.000...

ma la cosa incredibile è che anche tu le hai sostituite con delle NEXEN...


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Re: Scatti in manovra
Le mie avevano 36.000 km, senza tagli o danneggiamenti ma con il battistrada molto usurato.lucamarc69 ha scritto:Non posso credere che il problema così evidente dipendesse dalle gomme... e per giunta le stesse Good Year...![]()
ma tu non avevi un taglio sulla gomma!? quindi erano pessime... quanti km ci avevi fatto? io 26.000...![]()
ma la cosa incredibile è che anche tu le hai sostituite con delle NEXEN...![]()
Ho scelto le Nexen perchè di prezzo interessante e con un buon indice di tenuta sul bagnato.
Mai più Goodyear! La mia impressione è che proprio "lavorino" male con le geometrie della 2008. Se hai letto, anche chi ha le 17" quattro stagioni non riporta esperienze particolarmente positive.
Ora invece spariti tutti i rumori e le strane sensazioni sterzando a fondo, sembra un'altra auto

2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
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- Peugeottista curioso
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Re: Scatti in manovra
Si, ho letto le pessime recenzioni di chi ha le 17" 4 stagioni Good Year... anch'io ho scelto le NEXEN per il prezzo e l'ottimo indice di tenuta sul bagnato.
ma non ti dico quanto ho tribolato per arrivarci...
ma adesso sono molto soddisfatto nel guidarla. Non ti nascondo che ero veramente disperato.

ma non ti dico quanto ho tribolato per arrivarci...

2008 active HDi 1.6 8V 92CV FAP Stop&Start cambio manuale