PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua nel led specchio guida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

kykk083
Peugeottista appassionato

Messaggio da kykk083 »

Quanto tempo ci han messo x sostituire il tutto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

carloconti308
Peugeottista novello

Re: Acqua nel led specchio guida

Messaggio da carloconti308 »

Mi hanno tenuto ferma la mia leonessa circa 50 minuti.
Peugeot 308 1.6 Hdi Allure, cerchi Saphir 18" , bianco madreperla, tetto ciel S&S. Interni Tep e alcantara

kykk083
Peugeottista appassionato

Messaggio da kykk083 »

Confermata sostituzione anke x me in garanzia!!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

masand
Peugeottista fast&furious

Messaggio da masand »

Ragazzi, faccio parte anche io della brigata della goccia :)
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Marshall
Peugeottista novello

Messaggio da Marshall »

carloconti308 ha scritto:Ciao a tutti, come promesso, vi aggiorno sulla situazione del mio specchietto.
Portata la macchina in officina, sostituito lo specchietto, il led è bianco come l'originale.
Già che c'ero mi sono fatto sostituire le spazzole del tergicristallo, scontatissime. Direi un ottimo lavoro e pienamente soddisfatto dell'officina Peugeot.
bene, mi fa piacere che sia andato tutto per il meglio! :)

@masand tienici aggiornati :) e occhio al LED che ti montano.. se è verdastro vuol dire che è difettato e devi fartelo sostituire di nuovo.. #-o

masand

Messaggio da masand »

Che vuol dire "verdastro" e, eventualmente, che motivazione dovrei addurre?

Me ne sono accorto del fatto che la luce proiettata a terra era tremolante. L'ho portata in concessionaria e la persona che mi sta seguendo ha fatto le foto annuendo e confermando il difetto, ha mandato tutto alla casa madre e sto attendendo una risposta. Speriamo bene.

Grazie mille :)
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

masand

Messaggio da masand »

Mi hanno chiamato dall'officina dicendo che mi monteranno uno specchietto nuovo.

A sto punto spero non ci sia il problema del led "verdastro" (ma che vuol dire?). Ma poi tutto sommato l'importante è che faccia luce per il piedi, poi il resto...

Onestamente, il discorso acqua non è che mi preoccupa più di tanto, diciamo che il vero problema è come arriva lì... quello secondo me poi potrebbe inficiare il funzionamento dello specchietto in sé a lungo andare.

Un saluto a tutti...
masand

Marshall
Peugeottista novello

Messaggio da Marshall »

Ciao masand! Verdastro nel senso che a me e ad altri ragazzi del forum hanno montato specchietti con led dai riflessi verdastri anziché bianchi\azzurri come gli originali e quindi c'è li siamo fatti sistemare. Il verde si notava molto quindi basta dare un occhio con foglio bianco per controllare che gli specchietti abbinò lo stesso colore di led

masand

Messaggio da masand »

Ok, allora forse già quello di destra mi pare diverso.... ci farò caso.

Grazie mille ;)

masand

Messaggio da masand »

Ragazzi, oggi mi hanno cambiato lo specchietto e aspetterò qualche giorno per vedere come va. Per il resto la luce è blu/bianca, ma non è come quella tolta che mi sembrava anche più intensa, ma niente di trascendentale. Ma a parte questo, quello che mi ha lasciato di stucco è stata un'altra cosa.

Molti si sono lamentati di fruscii e quant'altro e io pur notando qualche fruscio verso i 120Km/h, mi pareva tutto normale... be' mi hanno messo lo specchietto nuovo, e i fruscii ora anche a velocità più elevate sono molti di meno!!!

Ora va a sapere se era montata "male" di fabbrica o all'officina hanno fatto un lavoro ottimo :)

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

masand ha scritto:Ragazzi, oggi mi hanno cambiato lo specchietto e aspetterò qualche giorno per vedere come va. Per il resto la luce è blu/bianca, ma non è come quella tolta che mi sembrava anche più intensa, ma niente di trascendentale. Ma a parte questo, quello che mi ha lasciato di stucco è stata un'altra cosa.

Molti si sono lamentati di fruscii e quant'altro e io pur notando qualche fruscio verso i 120Km/h, mi pareva tutto normale... be' mi hanno messo lo specchietto nuovo, e i fruscii ora anche a velocità più elevate sono molti di meno!!!

Ora va a sapere se era montata "male" di fabbrica o all'officina hanno fatto un lavoro ottimo :)
Sinceramente penso sia un impressione, lo specchietto che ti hanno montato dovrebbe essere identico a quello che avevi!
Quando ci sono i fruscii a quelle velocità, cosa del tutto normale, bisogna anche tenere conto del vento che c'è fuori
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

masand

Messaggio da masand »

Boh, ci può stare... Però per esempio, ora sento la musica a volume un pochino più basso... a parità di tragitto.

carloconti308
Peugeottista novello

Messaggio da carloconti308 »

Ciao a tutti!
Piccolo aggiornamento sulla situazione del mio specchietto :mad:
Appena montato la luce del led era bianca come quell'altro, oggi, a distanza di due settimane circa, il led ha cominciato a fare una luce verdastra, stile acqua stagnante :mad: :mad:
Mi sa che chiamo in conce...... :mad:
Peugeot 308 1.6 Hdi Allure, cerchi Saphir 18" , bianco madreperla, tetto ciel S&S. Interni Tep e alcantara

masand

Messaggio da masand »

Ma è possibile fare una foto di questo fenomeno? Io ho evidenziato il fatto alla concessionaria e loro mi hanno detto che non hanno segnalazioni per led o cose del genere.

C'è da dire che la luce che faceva il primo specchietto, quello di fabbrica, anche se con l'acqua dentro, era tutta un'altra cosa.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ragazzi io a novembre ho fatto sostituite lo specchietto lato guida per il problema dell'acqua, in questi giorni ha piovuto un bel po, e ieri sera mi accorgo che anche questo entra l'acqua, e capitato a qualcuno di voi che ha fatto lo stesso con quello gia sostituito? Non mi va di farlo ricambiare dato che adesso si puo avere uno specchietto diverso, voi avete verificato?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”