PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

partenza a scatti in 1° marcia 208 1.2 vti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: partenza a scatti in 1° marcia 208 1.2 vti

Messaggio da BiciMotard »

arrigo75 ha scritto:di questa anomalia dell'ABS che interviene in partenza qualcuno ne ha sentito parlare?

grazie.
Probabilmente intendeva dire l'ASR, ma è assurdo lo stesso perché quello interviene solo se parti sgommando o sul ghiaccio.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

arrigo75 ha scritto:sempre per il solito problema, che ogni tanto in partenza mi fa tre sussulti/tremiti, l'officina peugeot uffciale di massarora mi vuole far intendere che tutto normare e che è il ABS che interviene!!!!!
ora che in partenza l'abs intervenga facendomi partire a scatti frenadomi mi sembra asssurdo!!!!
casomi interviene quando freno, mica quando parto!
per loro è normale, e io mi ritrovo con il solito difetto.
Il problema di fondo è che alla AV SERVICE DI MASSAROSA sono dei mediocri.
sono tagliandisti del ca...biiip...o e si limitano ad attaccare il computer.
secondo me un check-up al pc no può rilevare un problema meccanico.
poi hanno un atteggaimento che ti passare per scemo, te e i tuoi amici sentono il problema, loro che sono meccanici NO!
sta di fatto che a me decade la garanzia e loro se ne lavano le mani.
ci vorrebbe uno che con pazienza e amore smontasse la trasmissione e verifiche se stato delle parti meccaniche.
magl icosterebbe tempo e denaro e ti vanno in culo raccontandoti cazzate.
Peugeout mai +!!!!! solo perche nella mia zona non c'e l'assistenza adeguata.
stesso discorso per la officina di Lucca.....mediocri.

consigli???
Ciao Arrigo
In partenza potrebbe essere il disco frizione che non aderendo perfettamente al piatto e/o al volano innesca degli strappi.
Strano un'officina dovrebbe provarla su strada e come prima ipotesi dato che è un fenomeno abbastanza comune, prendere in considerazione quel componente.
Prova a fare qualche partenza molto decisa senza far slittare le ruote ma nemmeno tenere il motore troppo alto di giri.
Per esempio tenere il motore a 2000 2500 giri massimo e via a rilasciarla in modo deciso. Facendolo 2 o 3 volte, non di più, dai modo alla frizione di scaldarsi un po e aderire meglio al disco / volano.
Al limite si spegne il motore.
Non insistere troppo perché la frizione è un po' delicata e prima che arrivi a cedere meglio non abusarne. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

arrigo vai in un altro concessionario e fatti aggiornare il software della centralina e vedrai che migliora, li avevo anchio i tremolii in partenza e ora è migliorata :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

arrigo75
Peugeottista curioso

Messaggio da arrigo75 »

aggiornamento software gIà fatto, ma non sembra che abbia dato i risultati sperati.
l'officina di Lucca disse che devo partire con il motore su di giri!!!!!
è assurdo, non posso mica partire sempre a fionda........così sanno fare tutti.
è nel traffico che ci muove con un filo di gas ed è sopratutto in quelle occasioni che si presentano gli scatti in partenza.
io ho chiamato il numero verde ed ho esposto il mio reclamo.....hanno detto che faranno un'indagine e mi faranno sapere.
staremo a vedere.

saluti.

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Tutte e 2 gli hai fatti?

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao la frizzione del 1.2 sembra sottodimensionata,lo dico perche dopo che hanno sostituito la frizione e spingidisco dopo 20000km si sono ripresentati li stessi incovenienti cioe traballamenti in partenza,dischi frizione che si consumano male creando un non buono accopiamento e di seguito partenze a singhiozzo specialmente quando si scalda in colonna,per il resto la 208 la reputo una buona auto difatti ne ho ordinata un'altra come in firma che aspetto che arrivi ma con cambio auto at6 per evitare di fare la stessa fine dopo 20 000 km difatti il cambio auto non lo produce la peugeot ma si e affidata alla asin ditta gipponese lider mondiale dei automatici.
Scusate la papardella ma il mio modesto consiglio e quello di non farvi prendere in giro dicendovi che con un aggiornamento va tutto a posto falso il problema e altro da sostituire frizzione ma non con quella originale ma con una vera e buona spero di essere stato chiaro ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Sicuramente la frizione originale fa pena ma da quando ho fatto il secondo aggiornamento le partenze son migliorate non dico che è un orologio svizzero perchè il motore ha ancora dei leggeri vuoti ma è meglio di prima. :)

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao scorpion83 certo con l'aggiornamento qualcosa cercano di sistemare prima di agire fisicamente con costi inferiori ma alla fine e la frizzione come detto sopra ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si magari ga schifo però io facendo gli scongiuri ...non soffro di tutto questo ...ha 3 anni e 32 mila ed una brutta esperienza per la mia frizione :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao ale1989 il tuo kilometraggio e buono ma tienila d'occhio perche sino a 40000 km loro ne rispondono dopo fanno problemi con i dovuti scongiuri speriamo di no ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ciao g... anche se non sono più in garanzia?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao purtroppo per te non rispondono fuori garanzia,ma in tal caso se dovesse succedere :headbang: fai montare un disco frizzione adeguato ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Se aveva il cambio e la frizione della 206 che avevo era una favola :lol:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

scorpion83 ha scritto:Se aveva il cambio e la frizione della 206 che avevo era una favola :lol:
Se Peugeot non perseguiva uno SMISURATO RISPARMIO sarebbe stato una favola per tutti.
La frizione è un componente che ha 100 anni di sviluppo e ancora si deve far fronte a difetti
A pensarci è roba da matti.
Non ho parole......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Eh si tra poco faranno i componenti usa e getta...o hanno già iniziati a farli probabilmente :shock:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”