PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gildarto
Peugeottista curioso

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Gildarto »

Aggiorno da solo :D

Sono stato in concessionaria venerdì scorso e ci devo tornare il prossimo per concludere.

Allora, a febbraio 2016 l'i-move continua a restare abbastanza interessante alle condizioni che avete detto voi (non per tutti ma per alcuni è una buona soluzione).

Riassumo un attimo, prezzo di listino della Peugeot 308 puretech 1.2 130cv cambio EAT6, compresa di vari optional che non vi sto ad elencare è di 27.936,83 euro, finito. Sconto applicato: 5.236,83 euro -> prezzo finale proposto 22.700,00 euro.

Nella soluzione i-move proposta nel mio caso (motore benzina) il valore finale garantito, ovvero la maxirata, è molto più basso rispetto ad un diesel in quanto il mercato vuole quel tipo di motore. Quindi dopo 36 mesi avrei 8.532,06 euro come rata finale, a condizione di pagare 7.700 euro come anticipo alla consegna ed il resto nelle 35 rate in mezzo. La cosa mi sta bene visto che dividere in 3 parti il costo totale del veicolo + servizi era proprio quello che cercavo; l'unica domanda che mi rimane è se nei vostri preventivi (o che voi sappiate) il bonus ulteriore di 1000 euro fatto sul finaziamento i-move viene esplicitato alla voce "permuta" sul foglio riportante le condizioni di finanziamento? Perchè io ho una punto del 2003 da dare dentro e anche se ha su solo 67.000 km la rottamerei per i 1000 euro di sconto ulteriore sul prezzo piuttosto che darla al concessionario fuori i-move per circa la metà come mi ha prospettato lui.

Volevo quindi sapere se questa offerta del bonus ulteriore dei 1000 euro legato al finanziamento i-move + rottamazione auto vecchia è ancora attiva, così lo faccio presente al concessionario quando vado a chiudere.

Denan82
Peugeottista appassionato

Messaggio da Denan82 »

Fai le somme di tutte le spese che devi e dovrai sostenere e poi dimmi se ti risulta così conveniente.... secondo me no... meglio trovare un usato aziendale con 10000 km a 17000 euro... ci dai indietro la tua vecchia auto e un po di contanti e fra 3/4 anni avrai finito tutti i debiti verso peugeot e punto primo se vorrai cambiarla avendo preso una km0 o usata aziendale ciò che perderai sarà infinitamente meno di chi l'ha comprata nuova punto secondo se fra 3 anni vorrai tenerla ancora... se farai come la punto e ti vorrai tenere la macchina per altri 10 anni non dovrai dare un euro a nessuno e con tutti i soldi che risparmierai potrai comprarti ciò che vuoi.... l'incendio e furto certo che è buona abitudine farla... con la differenza che con le assicurazioni tradizionali il premio cala anno per anno seguendo la svalutazione della macchina mentre con peugeo è fissa per 3 anni e pure più cara... quindi o dici che non puoi permetterla e questo è l'unico modo per averla oppure smettiamo di dire che sono affari o addirittura c'è chi dice che ci guadagna perché non è assolutamente così nella realtà... se vuoi un consiglio cerca nella tua regione qualche occasione usata km0 o aziendale puoi consultare anche il motore di ricerca della peugeot... rivendere ad un privato una 308 dopo 3 anni a 15/16000 euro è pura utopia non la comprerà nessuno forse se la metti a 10000 la vendi ma forse... se è tenuta bene non hà graffi e se è ricca di optional... altrimenti ti rimane in mano... il mercato della rivendita usato è molto particolare ho si comprano le macchine a 4/5000 euro oppure bisogna avere una macchina ricercata dalla gente audi mercedes bmw.... una peugeot 308 non se la fila nessuno... poi fai te... ovviamente il mio era un pensiero personale non era diretto ne a te ne ad altri che hanno partecipato nella discussione...diciamo ho scritto pensando a voce alta...
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Diciamo che certi servizi non servono,basterebbe un finanziamento semplice,e non questi "obblighi".Io alla fine ho optato per altro,perché il venditore mi obbligava a fare tutti i servizi,che non erano obbligatori.L'assurdo??Leggeva il forum.State attenti,e se non vi è chiaro qualcosa,o non volete questi finanziamenti,pagate con la banca,gli interessi sono quasi alla pari ;)

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Gildarto
Peugeottista curioso

Messaggio da Gildarto »

Questa cosa di caricare sui servizi infatti l'ho notata anche io.

Oggi scrivo una mail alla società finanziaria di Peugeot e mi faccio mandare i fogli informativi su cosa contengono esattamente i servizi. Infatti la cosa "strana" è che non si riescono a trovare informazioni dettagliate circa i contenuti dei servizi che ti propongono nel preventivo...

Perfino sul sito di Peugeot c'è solo il foglio generico che descrive l'i-move ma non i servizi accessori, cosa cambia tra scegliere servizi base, avanzati, full, ecc.

Mi sono rifatto tutti i conti io a parte ed alla fine vengono fuori circa 4.000,00 euro di servizi in 3 anni eh, il cambio gomme, la manutenzione ordinaria e l'estensione di garanzia sono abbastanza normali come voci di prezzo (ho moltiplicato il loro importo singolo nella rata per le 36 rate dovute), ma ad esempio la furto e incendio costa ben 2200 euro e spicci. Siccome come dite anche voi, c'è a meno, vorrei capire bene cosa comprende la loro polizza.

Sul discorso usato: per carità sono consapevole che si risparmiano anche 3.000,00 rispetto al nuovo... ma vatti a fidare su come è stata usata la macchina. Poi per alcuni 3k euro in 3 anni si ammortizzano abbastanza bene, non sono un problema a patto di avere l'auto che uno desidera (io sulla mia ho caricato veramente di tutto e benzina usate così non ne ho trovate). Ho perfino trovato una 308 GT, benzina 1.6 205cv manuale con su circa 10.000 km a meno di 23.000,00 euro... ma la devo usare in città, preferisco il 3 cilindri e l'automatico francamente, piuttosto che prendere qualcosa di divertente ma che non utilizzerei. Comunque listini alla mano la differenza era davvero irrisoria, anche tenendo conto della differenza di motore, parzialmente compensata dal nuovo + allestimento extra della mia. Io poi sono più un tipo che l'auto la tiene, che si svaluti mi importa il giusto.

p.s.

Anche a me il concessionario ha detto che dovevo sottoscrivere per forza almeno 2 pacchetti di servizi con l'i-move. La cosa mi è sembrata strana, ma comunque una volta capito cosa mi dà con la furto e incendio (se c'è anche la parte dei cristalli, atti vandalici, atmosferici, ecc. ci può stare che costi 2200+ euro nei 36 mesi), valuto meglio. Certo potevano lasciare più informazioni sui pacchetti, anche sul sito Peugeot.

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Ciao a tutti. È possibile effettuare un semplice finanziamento senza servizi aggiuntivi?

Gildarto
Peugeottista curioso

Messaggio da Gildarto »

Penso di si, non so se è possibile farlo con la formula i-move però.

In ogni caso il normale finanziamento ha una rata mensile ovviamente più alta, nel mio caso era il doppio circa rispetto a quella dell'i-move per la parte di competenza del solo veicolo (i servizi sono esplicitati a parte).
Non pagherai la maxirata alla fine però, come cifra finale versata su un esempio di 15000,00 euro in 36 mesi a me cambiavano circa 100 euro a favore del finanziamento normale, poca roba. Alla fine scegli la soluzione più comoda per te, ognuna ha i suoi costi e benefici.

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

È che non ho ben capito bene la formula I - movie... io volevo finanziare una piccola parte,fare l'allungamento della garanzia e assicurarla tramite l'assicurazione che ho ora.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Il problema è che non te lo fanno più quello normale,ora hai minimo due servizi aggiuntivi da metterci dentro..parla con la banca tua,magari (almeno nel mio caso) ti propongono qualche buona offerta..quando mi stavo per prendere la fregatura il "bravissimo" venditore mi obbligava a fare o l'imove o il tradizionale ma entrambi con i servizi aggiuntivi a sua detta,obbligatori.Cosa che al momento del mio preventivo era obbligatoria,solamente con imove..invece dopo son diventati obbligatorie queste cose extra con entrambe le formule..

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

E quali sarebbero i servizi aggiuntivi?

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

A scelta tra estensione garanzia,tagliandi,coperture legali e coperture furto incendio etc etc..ma come detto anche da altri sono un mezzo imbroglio,perché con la tua assicurazione già dall'anno successivo calano..

Consiglio Direttivo

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Grazie mille per le info ;-) in attesa della gti farò un salto in concessionaria settimana prossima

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Figurati..comunque passa in banca,magari han buoni finanziamenti,l'estensione puoi sempre pagarla entro i 2 anni..quindi hai tempo per mettere qualcosa da parte in caso ;)

Consiglio Direttivo

Gildarto
Peugeottista curioso

Messaggio da Gildarto »

Come ti ha detto tommy, il finanziamento normale (quello classico) lo puoi fare con la tua banca di fiducia o una finanziaria a parte.
Se ti fai un preventivo sui vari siti di confronto dei finanziamenti, vedrai che alla fine spendi all'incirca gli stessi soldi che ti fa spendere Peugeot col suo finanziamento, solo che non sei obbligato a sottoscrivere i servizi.

Io li ho sottoscritti solo perchè comunque ti permettono di rateizzare il costo anche di quelle voci e soprattutto sono nella situazione ideale per il profilo i-move, ovvero possibilità di anticipare X, pagare rate più basse e dare la botta alla fine dei 3 anni, visto che per allora ho in previsione una certa cifra in entrata per un disinvestimento.
Credo poi dipenda anche dal tipo di lavoro e dai redditi che uno percepisce, un dipendente magari preferisce il normale finanziamento, io che sono autonomo preferisco controllare più la singola rata per dare tempo alle fatture di essere incassate (e quindi maxirata finale).

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Ciao :) . Oggi sono passato dal concessionario per chiedere informazioni su un possibile finanziamento di 5000€. Si affidano a findomestic...24 rate da 330€( 7.920€). Ciò include furto,incendio,cristalli ecc...mini collisione500€ e valore del nuovo per 36mesi. Cosa ne pensate?

Gildarto
Peugeottista curioso

Messaggio da Gildarto »

Potresti scorporare le voci del solo finanziamento da quelle dei costi accessori e delle assicurazioni?

Così posso confrontarli bene con quelli del mio preventivo / proposti da Peugeot e darti un parere più corretto.

Ci può stare il fatto di pagare quasi 3000 euro in più alla fine dei due anni ma dipende esattamente da cosa ti danno nelle garanzie assicurative e quanto costa il solo finanziamento.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”