PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

«Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

A mio parere sugli interni 308 vs golf e 208/2008 vs Polo di pari allestimento non c'è storia. E lo dice uno che fino a ieri gli interni Peugeot facevano ribrezzo.
Un salto del genere mi ha scioccato.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

Ma è normale che le sospensioni dopo poco più di 100.000 km siano finite? Forse son proprio scadenti! E da quelle derivano il famoso problema dell'auto che scoda...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2746
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

«Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»

Messaggio da scotty »

paolo_308 ha scritto:Ma è normale che le sospensioni dopo poco più di 100.000 km siano finite? Forse son proprio scadenti! E da quelle derivano il famoso problema dell'auto che scoda...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
E' normale che a 100000km siano da cambiare gli ammortizzatori, su alcune auto andrebbero cambiati anche prima, solo che la gente manco Sa cosa sono o a cosa servono e non si accorgono della differenza fra quelli che hanno fatto 100000km fino a quando non gli dai in mano una macchina con quelli nuovi

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

paolo_308 ha scritto:Ma è normale che le sospensioni dopo poco più di 100.000 km siano finite? Forse son proprio scadenti! E da quelle derivano il famoso problema dell'auto che scoda...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao
Normalissimo nulla di strano. Molto dipende da come viaggi, se carico, a che velocità prendi i dossi artificiali rallentatori, buche, tipologia di percorsi, ecc ecc.
Se son durate 100.000 hanno avuto una gran vita.
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: «Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»

Messaggio da denny2013 »

100.000 KM beati chi li fa con le strade che ci sono, ritornando in tema, però la 308 ha interni un pò particolari come tutti sappiamo volante piccolo e strumentazione rialzata niente comandi clima, sono cose che non piacciono a tutti come tutte le cose del resto, la golf ha interni più razionali, a Ginevra dovrebbe il condizionale è d'obbligo non ci sono notizie certe, la VW dovrebbe presentare un restyling per golf 7 introducendo fari full led pensionando i bixeno le solite modifiche ai paraurti di metà carriera e forse la vera rivoluzione il virtual cockpit simile ad Audi A4, praticamente la strumentazione analogica viene sostituita da uno schermo lcd, con navigatore contagiri tachimetro ecc. Questa innovazione sarà introdotta di sicuro sul restyling dell'A3 atteso per il 2016.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: «Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»

Messaggio da turtuv »

Mi viene in mente il periodo in cui stilavo la lista delle auto che volevo guardare per decidere: la Peugeot non era nemmeno stata presa in considerazione, vedendo i vecchi modelli la consideravo una macchina "stile Fiat", nel senso poco curata, poco affidabile ecc. Poi ho deciso di andare in Peugeot a vedere la famosa 308, che trovavo sbandierata in tutti i forum di auto. Risultato: sono uscito dalla concessionaria con il contratto firmato, contento come un bambino, sbalordito dalla qualità che ho percepito e dimenticando totalmente tutte le altre auto più blasonate. Quello è stato un vero colpo di fulmine e ora, a distanza di un anno, è tutto come il primo giorno :) Penso che questo valga ogni centesimo speso...oltre a ricevere complimenti da chiunque veda o salga sulla macchina, anche possessori di BMW, Audi, Golf e Classe A :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re: «Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»

Messaggio da paolo_308 »

denny2013 ha scritto:100.000 KM beati chi li fa con le strade che ci sono, ritornando in tema, però la 308 ha interni un pò particolari come tutti sappiamo volante piccolo e strumentazione rialzata niente comandi clima, sono cose che non piacciono a tutti come tutte le cose del resto, la golf ha interni più razionali, a Ginevra dovrebbe il condizionale è d'obbligo non ci sono notizie certe, la VW dovrebbe presentare un restyling per golf 7 introducendo fari full led pensionando i bixeno le solite modifiche ai paraurti di metà carriera e forse la vera rivoluzione il virtual cockpit simile ad Audi A4, praticamente la strumentazione analogica viene sostituita da uno schermo lcd, con navigatore contagiri tachimetro ecc. Questa innovazione sarà introdotta di sicuro sul restyling dell'A3 atteso per il 2016.
Beh io ne ho quasi 30000 in poco più di 1 anno...devo buttarla tra 5 anni? Andiamo bene...pensavo di tenerla almeno 10!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: «Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»

Messaggio da denny2013 »

Era riferito a gli ammortizzatori se leggi i post precedenti, non ho specificato....
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: «Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»

Messaggio da massi.drago »

All' uscita della Golf 4 la rivista auto fece un test di durata ed in pochi giorni si spararono 50.000km divisi tra pista di velocità di Nardò, autostrada, città ed extraurbane. Si comportò molto bene ma alla fine del test tra le cose da cambiare c'erano gli ammortizzatori. Arrivare con gli ammo a 100.000km non è affatto male come risultato, poi non stiamo a guardare che il guidatore medio non li cambia mai nel corso della vita dell' auto,il fatto che la massa faccia così non vuol dire che gli ammo durano 300.000km ma semplicemente che la maggioranza della gente continua a girare con un' auto non perfettamente efficiente per non spendere soldi o semplicemente perchè non se ne rende conto visto che il degrado e lento ed è facile assuefarsi a quelle sensazioni di guida dimenticando invece che da nuova l' auto aveva reazioni migliori, saltellava di meno sulle sconnessioni e nelle forti frenate, si coricava di meno in curva ecc ecc...... ma la pelle è una sola quindi occhio ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: «Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»

Messaggio da denny2013 »

Straquoto Massi :thumbright: :thumbleft:,
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: «Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:All' uscita della Golf 4 la rivista auto fece un test di durata ed in pochi giorni si spararono 50.000km divisi tra pista di velocità di Nardò, autostrada, città ed extraurbane. Si comportò molto bene ma alla fine del test tra le cose da cambiare c'erano gli ammortizzatori. Arrivare con gli ammo a 100.000km non è affatto male come risultato, poi non stiamo a guardare che il guidatore medio non li cambia mai nel corso della vita dell' auto,il fatto che la massa faccia così non vuol dire che gli ammo durano 300.000km ma semplicemente che la maggioranza della gente continua a girare con un' auto non perfettamente efficiente per non spendere soldi o semplicemente perchè non se ne rende conto visto che il degrado e lento ed è facile assuefarsi a quelle sensazioni di guida dimenticando invece che da nuova l' auto aveva reazioni migliori, saltellava di meno sulle sconnessioni e nelle forti frenate, si coricava di meno in curva ecc ecc...... ma la pelle è una sola quindi occhio ;-)
Ciao Massi
Sono perfettamente d'accordo con tutto quanto hai scritto e aggiungo che il motivo di questa situazione generalizzata è legata al fatto che durante la revisione il C.d.S. non prevede l'obbligo di verifica come a mio avviso invece dovrebbe essere per la sicurezza attiva di tutte le auto.
Speriamo che arrivino al controllo obbligatorio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9952
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Non sai che casino è venuto fuori al mio amico a cui ho venduto la 407 sw con vetri oscurati da pellicola omologata con tanto di certificazione. Su queste cose rompono le scatole, però gli ammortizzatori scarichi non sono un problema. Scusate l'off topic

Sent from my LT25i using Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: «Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»

Messaggio da Gian »

Dalle dichiarazioni del responsabile delle qualità del gruppo PSA quando fa riferimento alla diversa tipologia di clientela fra europei i orientali...... mi lascia pensare che perseguano più una qualità personalizzata che tiene conto delle esigenze e aspettative dei clienti nei vari paesi, piuttosto che investire in una qualità a 360° anche se non è mancato l'inciso.... la quale però richiede un maggior investimento, una maggior cura che inevitabilmente si traduce in un maggior costo di produzione.

Anche per questo motivo tutte i modelli restyling godono soprattutto verso la fine carriere di migliorie qualitative, oltre alla presenza di accessori importanti come per esempio navigatori o interni in pelle offerti nel prezzo di listino.
Anche la presenza di questi accessori / allestimenti, contribuisce ad accrescere il valore aggiunto migliorando il rapporto qualità prezzo.

Un paio di esempi:
2008 avvio al pensionamento della Citroen C5 fase 2 e inizio delle vendite della fase 3 (l'attuale), dove a conti fatti la 2 era più accessoriata e proposta ad un costo minore della sorella 3.

In casa nostra le ultime 306 2.0 HDI nel 2000 2001 venivano offerte di serie con interni in pelle totale. Un accessorio che ai tempi costava circa 2.000.000 delle vecchie lire, oltre a spuntare un prezzo dell'auto caratterizzato da un forte sconto.
Sono delle politiche commerciali e di industrializzazione di cui non entro nel dettaglio per non andare oltre modo OUT
ma che certamente influiscono positivamente sulla qualità.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
mirco5118
Peugeottista appassionato
Messaggi: 188
Iscritto il: 26/02/2015, 21:42
Località: catanzaro

Re:

Messaggio da mirco5118 »

paolo_308 ha scritto:Ma è normale che le sospensioni dopo poco più di 100.000 km siano finite? Forse son proprio scadenti! E da quelle derivano il famoso problema dell'auto che scoda...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
auto possedute con oltre 200.000 km,mai avuto problemi di sospensioni-cambio-frizione e venivano trattate molto male dal sottoscritto,con questa 308 devo stare molto cauto a volte ho quasi paura di perdere i pezzi per strada :scratch: ,parlando di qualita' gli ingegneri peugeot erano in ferie quando hanno assemblato la mia talbot.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re: Re:

Messaggio da paolo_308 »

mirco5118 ha scritto:
paolo_308 ha scritto:Ma è normale che le sospensioni dopo poco più di 100.000 km siano finite? Forse son proprio scadenti! E da quelle derivano il famoso problema dell'auto che scoda...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
auto possedute con oltre 200.000 km,mai avuto problemi di sospensioni-cambio-frizione e venivano trattate molto male dal sottoscritto,con questa 308 devo stare molto cauto a volte ho quasi paura di perdere i pezzi per strada :scratch: ,parlando di qualita' gli ingegneri peugeot erano in ferie quando hanno assemblato la mia talbot.
Probabile...capita

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”