e' nuova da immatricolare. E' una di quelle presenti dal concessionario ma cmq ne targata ne circolato..Giancarlo Martella ha scritto: non credo sia un buon prezzo. vedi bene i km che ha. io la mia l'ho pagata più o meno tanto 5000km superaccessoriata e 3 anni garanzia.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Da 207 a 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Da 207 a 308
Innanzitutto mi dispiace per quanto ti è accaduto, l'importante è che state tutti bene.
Per quanto riguarda la 308 al posto della 207, credo che sarà un'ottima sostituta.
Anche in casa mia siamo passati da una segmento B (una Clio) ad una segmento C (la 308), e la differenza è abissale.
Miglior conforto, migliore guidabilità, tenuta di strada superiore, qualità maggiore... Insomma, nel mio caso ho trovato solo aspetti positivi!
Anche usandola in città, grazie ai sensori e alla retrocamera, non pesano troppo le dimensioni maggiori e ci si abitua subito.
Riguardo i tuoi dubbi sul volante, posso solo dirti che è forse una delle cose che più mi piace. Un volantino così compatto ti permette di manovrare al millimetro le ruote, il tutto senza affaticare le braccia con posizioni innaturali.
Anche per quanto riguarda i comandi del clima, non ho registrato problematiche di sorta. Prima di prendere l'auto preoccupava anche me il fatto che anche il clima fosse sotto il touch, ma complice il buon funzionamento del sistema automatico, raramente ci si trova ad intervenire sulle impostazioni. Io da quando ho preso l'auto ho impostato i 21,5°, ho messo su "AUTO" e non ho più toccato nulla. Quelle volte dove volevo modificare qualche parametro, ho fatto tutto velocemente e senza distrazioni anche grazie ai tasti virtuali che sono grandi.
Inoltre sono dell'idea che anche in assenza di tasti fisici, a lungo andare si memorizza la posizione dei tasti virtuali e quindi si riesce a puntare il dito nella giusta direzione senza guardare troppo lo schermo.
Per quanto riguarda la 308 al posto della 207, credo che sarà un'ottima sostituta.
Anche in casa mia siamo passati da una segmento B (una Clio) ad una segmento C (la 308), e la differenza è abissale.
Miglior conforto, migliore guidabilità, tenuta di strada superiore, qualità maggiore... Insomma, nel mio caso ho trovato solo aspetti positivi!

Anche usandola in città, grazie ai sensori e alla retrocamera, non pesano troppo le dimensioni maggiori e ci si abitua subito.
Riguardo i tuoi dubbi sul volante, posso solo dirti che è forse una delle cose che più mi piace. Un volantino così compatto ti permette di manovrare al millimetro le ruote, il tutto senza affaticare le braccia con posizioni innaturali.
Anche per quanto riguarda i comandi del clima, non ho registrato problematiche di sorta. Prima di prendere l'auto preoccupava anche me il fatto che anche il clima fosse sotto il touch, ma complice il buon funzionamento del sistema automatico, raramente ci si trova ad intervenire sulle impostazioni. Io da quando ho preso l'auto ho impostato i 21,5°, ho messo su "AUTO" e non ho più toccato nulla. Quelle volte dove volevo modificare qualche parametro, ho fatto tutto velocemente e senza distrazioni anche grazie ai tasti virtuali che sono grandi.
Inoltre sono dell'idea che anche in assenza di tasti fisici, a lungo andare si memorizza la posizione dei tasti virtuali e quindi si riesce a puntare il dito nella giusta direzione senza guardare troppo lo schermo.

Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Ok.pearlxl ha scritto:e' nuova da immatricolare. E' una di quelle presenti dal concessionario ma cmq ne targata ne circolato..Giancarlo Martella ha scritto: non credo sia un buon prezzo. vedi bene i km che ha. io la mia l'ho pagata più o meno tanto 5000km superaccessoriata e 3 anni garanzia.
Questo articolo potrebbe esserti utile a meno che tu non sappia già la questione e abbia valutato il tutto.
http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 85282.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!

- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Inoltre le km0 sono già immatricolate a nome della concessionaria e già targate .
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015

ciao,
mi sono spiegato male.
Stavo guardando km zero e semestrali su autoscout perche' pensavo che il nuovo costasse troppo. Visto che mi fanno circa 6000 euro di sconto la prendo nuova e basta. Visto che ho fretta ne ho scelta una di quelle che hanno in concessionario ma che e' nuova non targata ... il vincolo per lo sconto e' l'immatricolazione entro fine mese.
P.
mi sono spiegato male.
Stavo guardando km zero e semestrali su autoscout perche' pensavo che il nuovo costasse troppo. Visto che mi fanno circa 6000 euro di sconto la prendo nuova e basta. Visto che ho fretta ne ho scelta una di quelle che hanno in concessionario ma che e' nuova non targata ... il vincolo per lo sconto e' l'immatricolazione entro fine mese.
P.
-
- Peugeottista D.O.C.
Quindi non intendevi un km0 ma un pronta consegna!!!pearlxl ha scritto:ciao,
mi sono spiegato male.
P.
Le auto a km0 sono già immatricolate a nome della concessionaria e probabilmente hanno almeno un centinaio di km, le pronta consegna invece sono auto ordinate dalla concessionaria ma non immatricolate

- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Se è nuova la cosa cambia! 

- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
pearlxl ha scritto:Ciao a tutti,
d
308 Berlina Allure 1.6 HDI 120 cv
Bianco banchisa
Misto tep/alcantara mistral
driver assistance pack
pack ciel
retrocamera
lettore cd/mp3
ruotino di scorta.
messa in strada etc (1181E ? ma son matti?)
Listino 28089
sconto 5789
Totale : 22300
Mi sembra una buona offerta ? che dite ?
Come accessori ci siamo ? devo andare a vederla in settimana.
P.
Ho provato a configurare la tua auto sul sito peugeot e di listino 26780.00 prova a conifigurarla anche tu con tutti gli accessori e pack che hai e vedi come fai ad arrivare a 28089.00.

-
- Peugeottista D.O.C.
Ci arrivi aggiungendo questa:Giancarlo Martella ha scritto: Ho provato a configurare la tua auto sul sito peugeot e di listino 26780.00 prova a conifigurarla anche tu con tutti gli accessori e pack che hai e vedi come fai ad arrivare a 28089.00.
E anche 100€ (se non ricordo male) di allestimento preconsegna...pearlxl ha scritto: messa in strada etc (1181E ? ma son matti?)
Comunque dal suo prezzo finito può limare ancora un 200/300€ non di più...o farsi buttare dentro qualcosa come un tagliando

Ciao ragazzi,
Grazie mille dei consigli e delle info. Alla fine ho cambiato proprio modello : ho preso una honda hrv 1.6 dtec. La miglie voleva una macchina alta (leggi un suv) e alla fine volevo anche io provare un giapponese.
La 308 è comunque una bella auto, mi sono forse un po' stancato anche perché sarebbe stata la terza peugeot di fila.
P.
Grazie mille dei consigli e delle info. Alla fine ho cambiato proprio modello : ho preso una honda hrv 1.6 dtec. La miglie voleva una macchina alta (leggi un suv) e alla fine volevo anche io provare un giapponese.
La 308 è comunque una bella auto, mi sono forse un po' stancato anche perché sarebbe stata la terza peugeot di fila.
P.
Possiamo anche chiudere il topic quindi. Moderatoriiiiiiiiii