Harryxs ha scritto:Ah quanto rimpiango i vecchi naftoni... ogni sgasata una fumata:D

Moderatori: snorky, Moderatori
Harryxs ha scritto:Ah quanto rimpiango i vecchi naftoni... ogni sgasata una fumata:D
Mi aggiungo anche io al gruppo io ho notato le ultime 3 rigenerazioni sono partite dopo 1387km spaccatiSimone.87 ha scritto:Come al solito Gian sei una risorsa inesaurible [-o<Gian ha scritto:Oltre a quanto segnalato dal buon ALE che salutoALE714 ha scritto:A volte può influire anche la qualità del gasolio o il tipo di percorso oppure la volta precedente non è stata completata.....aggiungo anche dallo stile di guida.
Per esempio a me è già capitato più volte alla mia che leggi in firma che durante alcune fasi di sorpasso con un allungo, terminato il sorpasso, da li a poco ebbero inizio le rigenerazioni.
Il motivo è che il sensore differenziale ha "percepito" a seguito della maggior quantità di gas di scarico inviata al fap, una differenza di pressione fra ingresso e uscita del FAP stesso, tale per cui ha dato luogo alla rigenerazione.
Probabilmente se non avessi richiesto potenza ma avessi mantenuta una velocità lenta e regolare, la rigenerazione non si sarebbe compiuta in quel momento.
Comunque ci siamo confrontati con Luvel.85 e double68, e noi abbiamo tutti e 3 la media di 1400km tra una rigenerazione e l'altra...
Ciao Simone, non esagerare...Simone.87 ha scritto:Come al solito Gian sei una risorsa inesaurible [-o<Gian ha scritto:Oltre a quanto segnalato dal buon ALE che salutoALE714 ha scritto:A volte può influire anche la qualità del gasolio o il tipo di percorso oppure la volta precedente non è stata completata.....aggiungo anche dallo stile di guida.
Per esempio a me è già capitato più volte alla mia che leggi in firma che durante alcune fasi di sorpasso con un allungo, terminato il sorpasso, da li a poco ebbero inizio le rigenerazioni.
Il motivo è che il sensore differenziale ha "percepito" a seguito della maggior quantità di gas di scarico inviata al fap, una differenza di pressione fra ingresso e uscita del FAP stesso, tale per cui ha dato luogo alla rigenerazione.
Probabilmente se non avessi richiesto potenza ma avessi mantenuta una velocità lenta e regolare, la rigenerazione non si sarebbe compiuta in quel momento.
Comunque ci siamo confrontati con Luvel.85 e double68, e noi abbiamo tutti e 3 la media di 1400km tra una rigenerazione e l'altra...
Ciao Ale, io non la penso come te...secondo me non invalidi proprio nulla mettendo il led, non stai apportando nessuna modifica all'impianto elettrico in quanto non si deve tagliare/saldare nulla...è l'esatto equivalente di cambiare una lampadina oppure per fare un esempio più clazante è come se attacchi alla presa a 12v i famosi neon o led che si mettevano come luce nella zona piedi...ALE714 ha scritto:Ciao e benvenuto
1 si invalidi la garanzia, ma se fai un lavoro fatto bene non si vede niente. Poi a te la scelta
2 se non erro il quinto iniettore è un sistema Renault
3 scordatelo che in concessionaria ti mettano una spia dedicata ( la loro speranza è che si intasi
Aspettiamo altre opinioni
1. In parte leggi la risposta che ho dato ad Ale, per quanto riguarda la tenuta del led di cortesia non centra nulla con lo specchio...sono due cose separate!!ethan86 ha scritto:Ciao a tutti. Mi sono iscritto da poco e ancora non ho avuto modo di aggiornare la firma.
Sono da poco felice possessore di una nuova 308 1.6 blueHDI berlina, allestimento Allure + varie ed eventuali.
Ne approfitto subito per dire che apprezzo molto l'entusiasmo che mettete in qualsiasi topic, e questo mi ha spinto ad iscrivermi per non escludermi dal dare il mio contributo ogni volta che posso.
Per quanto riguarda le rigenerazioni, posso dirvi che dopo aver percorso circa 1400 km ho sentito puzza di bruciato. Non sapevo ancora delle manifestazioni varie (ventola, sbrinamento, ecc) quindi non saprei dirvi se gli specchietti erano caldi.
A questo punto però, dopo aver letto la discussione, mi sono sorti dei dubbi:
1. La modifica dello specchietto "leddato" non invalida la garanzia? Di conseguenza se dovesse capitarmi di trovare acqua negli specchietti (ho letto molte discussioni) potrebbero protestare dicendomi che rimuovendo lo specchio ho in qualche modo manomesso la tenuta del retrovisore?
2. Per caso qualcuno di voi ha chiesto in concessionaria se fosse possibile intervenire sulla centralina in qualche modo "ufficiale" per far sì che la macchina segnali quando si sta rigenerando il fap?
3. Scusate l'ignoranza, ma pongo la domanda qui perché sono sicuro di ottenere risposte più esaurienti di quelle che troverei cercando in giro per conto mio. Ma il sistema PSA non prevede un iniettore di gasolio dedicato subito a monte del fap?
4. Non mi sembra molto furbo un sistema che nel momento in cui richiede più potenza accende anche qualche resistenza qua e là... Cioè mentre rigenera, che bisogno c'è di accendere lo sbrinamento?? Piuttosto io avrei pensato ad una spia nel quadro strumenti, e avrei evitato di far accendere dispositivi che non fanno altro che ciucciare più energia del necessario.
In tutto ciò spero che in Peugeot si attivino a tel proposito senza costringerci ad inventare stratagemmi per accorgerci che il filtro sia in rigenerazione, e senza farci venire quel minimo patema quando dovesse mai accendersi la spia SERVICE... Ad ogni modo trovo l'idea del led davvero una genialata, fatevelo dire![]()
![]()
![]()
A questo punto vi ringrazio, e vi auguro una buonanotte.
PS: mi sento proprio figo quando guido la mia leonessa. Vi confiderò un segreto: la mia ragazza trova sempre il nome alle auto di tutti (amici, parenti, ecc), e ha battezzato lamia Filippo!![]()
Vi dirò, sarà anche l'enorme soddisfazione di quando la guido, ma inizio ad abituarmi al nome... forse ve la presenterò così!
Ciao Gian no no tranquillo non esageroGian ha scritto: Ciao Simone, non esagerare...![]()
![]()
Ma se la concessionaria non sà che tu lo hai smontatoethan86 ha scritto: Lo so bene che togliere lo specchio non ha nulla a che vedere con la tenuta stagna del led di cortesia, era solo per ipotizzare una classica risposta da concessionaria che non vuole sbattersi a passarti il retrovisore in garanzia.
Harryxs ha scritto:Simone mi sono arrivati i led che ho ordinato...
mi sa che questo week end proverò a fare qualcosa guardando la tua guida che hai lasciato...
Qualche suggerimento in particolare per fare meno danno?
intendi lo specchietto? lo spezzo cosi viene piu facile toglierlofallo in 2
Harryxs ha scritto:Simone mi sono arrivati i led che ho ordinato...
mi sa che questo week end proverò a fare qualcosa guardando la tua guida che hai lasciato...
Qualche suggerimento in particolare per fare meno danno?