PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Estensione garanzia
Moderatore: Moderatori
Estensione garanzia
Secondo voi conviene effettivamente l'estensione della garanzia? Me l'hanno proposta con copertura di furto, incendio, atti vandalici, danni da agenti atmsoferici....insomma chi più ne ha più ne metta, tutto garanzia Peugeot. Tagliandi gratis. Qualcuno l'ha fatto?
- Shingetter72
- Peugeottista appassionato
Re: Estensione garanzia
io l'ho fatto...e penso che ne valga la pena.....
esattamente pakketto estensione 5 anni (totali) + furto + incendio....e chissene....
ovviamente non sono coperti pasticche, pneumatici, frizione etc....
ma co tutta sta "tecnologia" (diciamocelo "sperimentale"....perchè è da poco che sono "impiantate" su auto di questa categoria)....e parlo di retrotelecamere, start&stop, e chi più ne ha più ne metta....
non oso pensare quanto posso costare sostituire un aprte di esse o tutto il pezzo....
almeno per 5 anni non ci penso.....
esattamente pakketto estensione 5 anni (totali) + furto + incendio....e chissene....
ovviamente non sono coperti pasticche, pneumatici, frizione etc....
ma co tutta sta "tecnologia" (diciamocelo "sperimentale"....perchè è da poco che sono "impiantate" su auto di questa categoria)....e parlo di retrotelecamere, start&stop, e chi più ne ha più ne metta....
non oso pensare quanto posso costare sostituire un aprte di esse o tutto il pezzo....
almeno per 5 anni non ci penso.....
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio
Però con l'assicurazione il premio viene romodulato al diminuire del valore dell'auto. E all'assicurazione devi comunque fare la RCA. Con loro invece l'importo è fisso, come se la macchina fosse uscita di concessionaria....resta poi il problema dei pezzi soggetti a usura 

In totale, da un mio rapido calcolo, in 4 anni pagherei circa 3.800 euro cui devo aggiungere la RCA all'assicurazione

ho anche io lo stesso dubbio...
il concessionario mi ha proposto la seguente offerta:
500€ del costo auto da finanziare in tot rate + furto, incendio, atti vandalici, cristalli con la variante della garanzia, soccorso stradale etc, naturalmente il prezzo varia in base ai pacchetti aggiuntivi scelti.
il concessionario mi ha proposto la seguente offerta:
500€ del costo auto da finanziare in tot rate + furto, incendio, atti vandalici, cristalli con la variante della garanzia, soccorso stradale etc, naturalmente il prezzo varia in base ai pacchetti aggiuntivi scelti.
-
- Peugeottista veterano
io l'ho fatta
almeno per 5 anni non ho problemi 

Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
Alla fine l'ho fatta anch'io per 4 anni
ancora non so se ho fatto bene, ma il rivenditore lì x lì mi ha convinto. È più cara della mia assicurazione, ma è pure vero che mi dà qualcosa di più (come ad esempio i cristalli è caduta albero). Mi ha detto che copre anche le parti soggette ad usura, tipo freni e frizione. Staremo a vedere. Nel foglio che mi ha rilasciato sono indicati i pacchetti che ho acquistato, ma non ho il dettaglio dei servizi. Me lo farò dare. Fosse x me non mi sarei mai decisa....ma alla fine è prevalsa la paura dei guasti all'elettronica.

Sky08 ha scritto:Alla fine l'ho fatta anch'io per 4 anniancora non so se ho fatto bene, ma il rivenditore lì x lì mi ha convinto. È più cara della mia assicurazione, ma è pure vero che mi dà qualcosa di più (come ad esempio i cristalli e tutela da caduta albero). Mi ha detto che copre anche le parti soggette ad usura, tipo freni e frizione. Staremo a vedere. Nel foglio che mi ha rilasciato sono indicati i pacchetti che ho acquistato, ma non ho il dettaglio dei servizi. Me lo farò dare. Fosse x me non mi sarei mai decisa....ma alla fine è prevalsa la paura dei guasti all'elettronica.
-
Hai fatto bene, anzi abbiamo fatto bene a farla.
Io l'ho fatta per 5 anni o 60000km (difficilmente raggiungerò 60k km in 5 anni
) per non avere problemi.
E poi, abbiamo pure la mini kasko. Non so tu in che classe assicurativa sei, ma io in 13° non ci ho perso di sicuro
Io l'ho fatta per 5 anni o 60000km (difficilmente raggiungerò 60k km in 5 anni

E poi, abbiamo pure la mini kasko. Non so tu in che classe assicurativa sei, ma io in 13° non ci ho perso di sicuro

Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"
Ho acquistato Perfetto, Progress e Dynamic. Non mi ha dato la brochure e quindi non riesco a capire cosa effettivamente ho acquistato. Da sito non si capisce gran che. Dovrei avere furto, incendio, cristalli, soccorso stradale, sostituzione elementi soggetti a usura oltre a riparazione guasti all'elettronica, tutela da eventi atmosferici e danni socio-politici. Ma da sito risulterebbe di più...sapreste dirmi qualcosa di più preciso? E poi, è prevista la marchiatura vetri? Che cos'è l'Ecoservice? Sul contratto è barrato nella sezione "condizioni di pagamento" insieme a Perfetto e Unique, poi sul finanziamento non c'è (come del resto nemmeno Unique).
Grazie
Grazie
-
Beh, "perfetto" è una copertura assicurativa che ti protegge le chiappe qualora per sfighe della vita (inabilità temporanea al lavoro, infortunio, invalidità permanente e morte) non potessi pagare le rate dell'auto. Negli ultimi due casi il debito viene estinto.
"Progress" è il 3° livello di copertura (oltre c'è solo il 4° livello "elite") del pacchetto assicurativo "carDeluxe unique" . Si, hai la marchiatura dei vetri. Qui http://www.pasquarelliauto.it/archivio/ ... eugeot.pdf trovi la documentazione.
Rispetto al mio (elite) NON hai:
[*]rimborso in caso di furto o danneggiamento di apparecchi audio fono visivi (smeg,lettore cd,casse e tutto ciò che è stato stabilmente installato)
[*]garanzia collisione
"Eco-service" è un altro kit di garanzia composto da 4 livelli. Dal più basso "security" al più alto "dynamic". Da quello che leggo hai acquistato "dynamic" quindi, a parte le ruote, ti sostituiscono tutto. Pure le lampadine
Qui c'è la documentazione su Dynamic http://imgur.com/b9ZxPBv
Consiglio personale: se hai possibilità di modificare il contratto, io mi farei togliere "perfetto" e passerei al livello "elite" della carDeluxe.
Bye!
"Progress" è il 3° livello di copertura (oltre c'è solo il 4° livello "elite") del pacchetto assicurativo "carDeluxe unique" . Si, hai la marchiatura dei vetri. Qui http://www.pasquarelliauto.it/archivio/ ... eugeot.pdf trovi la documentazione.
Rispetto al mio (elite) NON hai:
[*]rimborso in caso di furto o danneggiamento di apparecchi audio fono visivi (smeg,lettore cd,casse e tutto ciò che è stato stabilmente installato)
[*]garanzia collisione
"Eco-service" è un altro kit di garanzia composto da 4 livelli. Dal più basso "security" al più alto "dynamic". Da quello che leggo hai acquistato "dynamic" quindi, a parte le ruote, ti sostituiscono tutto. Pure le lampadine

Qui c'è la documentazione su Dynamic http://imgur.com/b9ZxPBv
Consiglio personale: se hai possibilità di modificare il contratto, io mi farei togliere "perfetto" e passerei al livello "elite" della carDeluxe.
Bye!
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grazie
quindi nel mio pacchetto non sono coperti i danni da incidente (mini kasko o collisione che due si voglia). A maggior ragione allora non ci sarà la Kasko (danno da incidente con un altro veicolo o provocato da solo, tipo urto contro marciapiede).
Va bene che la mia classe di rischio è buona, però.....
Puoi girarmi anche l'Elite?
Non credo sia modificabile il contratto....dono un po' preoccupata....

Va bene che la mia classe di rischio è buona, però.....
Puoi girarmi anche l'Elite?
Non credo sia modificabile il contratto....dono un po' preoccupata....
Resta il dubbio: sul contratto è barrato Unique (che ha la collisione, cioè la mini Kasko), mentre sul finanziamento no, ci sono solo Perfetto, Progress e Dynamic.

Io ho solamente la dynamic, comprende i tagliandi e altre varie cose. Però non ho l'assicurazione (nel senso che mi costava molto meno presso la mia compagnia). In quanto alla paura dell'elettronica, direi che si può star tranquilli: la tecnologia della 208 è più che collaudata xD Direi quasi obsoleta. La retrocamera viene implementata da almeno 6/7 anni, il cruise ancora molto prima ce l'avevano i camion. Stiamo tranquilli 

Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Ma allora che differenza c'è tra Progress e Dynamic? Inonltre io mi riferivo si danno da impatto (subìto o provocato da me, anche involontariamente).