PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Direi che le michelin sono l'unica scelta possibile tra le all-season.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

blackgel
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da blackgel »

2mila8 ha scritto:Direi che le michelin sono l'unica scelta possibile tra le all-season.
Concordo con te, anche perchè si tratta di gomme nuove, bisogna però vedere come si comportano sulla lunga durata.
Le monto da ormai 10000 Km tutto OK trattandosi di gomme nuove, mi sono ripromesso che se non supereranno i 40000 Km il prossimo treno di gomme sarà in ogni caso all season, ma la marca più economica in assoluto......
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

ex206
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da ex206 »

blackgel ha scritto:
2mila8 ha scritto:Direi che le michelin sono l'unica scelta possibile tra le all-season.
Concordo con te, anche perchè si tratta di gomme nuove, bisogna però vedere come si comportano sulla lunga durata.
Le monto da ormai 10000 Km tutto OK trattandosi di gomme nuove, mi sono ripromesso che se non supereranno i 40000 Km il prossimo treno di gomme sarà in ogni caso all season, ma la marca più economica in assoluto......
Ma a Bari hai bisogno delle All season?
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Se le GY ti durano 40000 km a Bari, vuol dire che sono di legno. E quindi mi spiegherebbe il fatto che hanno una tenuta indecente.
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.

blackgel

Re: Re:

Messaggio da blackgel »

ex206 ha scritto:
blackgel ha scritto:
Ma a Bari hai bisogno delle All season?
Ciao come dicevo in altri forum per lavoro viaggio molto.
Sono spesso al Nord dove sono decisamente più ferrei nell'applicare la normativa delle gomme invernali, di conseguenza per evitare continui cambi gomme invernali gomme estive, preferisco avere le all season per tutto l'anno, oltre al fatto che il grip control non dovrebbe funzionare adeguatamente con altri tipi di gomma....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

Prendila

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Allora in questo caso prendi degli estivi con omologazione "invernali" o le cross climate.

domenico64
Peugeottista novello

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da domenico64 »

gasolio68 ha scritto:Sei stato chiarissimo Corvorosso :thumbright:
Pensa che stasera in una rotatoria con asfalto viscido dovuto alla pioggerellina ad andatura normale la mia 2008 stava "partendo via"
Ora sarebbe opportuno sapere(non mi sono informato e qui in questo thread pare non se ne sia parlato)che tipo di gomme/marca NON 4 stagioni hanno avuto in consegna i NON possessori del grip control e come ci si trovano
condivido pienamente i pareri pessimi sulla qualità di questi pseudo gomme, mi è capitato due volte su due rotonde diverse, nel mese di luglio 2014, le gomme avevano percorso 4.000 km !! l'asfalto non era assolutamente bagnato, mi son girato su me stesso, fortunatamente non ho toccato il guardrail, non superavo i 50 Km orari, ho perso completamente l'aderenza, da allora ogni rotonda è un incubo ! avevo le gomme da 15'' ora monto le 17'' sfortunatamente con la stessa marca e qualità di gomme è migliorata leggermente ma leggermente nella tenuta stradale alle alte velocità, ma solo con l'asfalto asciutto, ma sul bagnato e le rotonde è la stessa pena, il primo treno di gomme da 15, consumava all'esterno, son andato ben tre volte dal conc, controllata la geometria tutto nella norma, pensate che alla quarta volta mi spiegava che il consumo anomalo all'esterno era dovuto specificatamente per colpa delle rotonde !! ho cambiato conc il problema dell'usura esterna magicamente è stato risolto, ho percorso i rimanenti 30,000 Km l'usura, esterno interno, era regolare con lo stesso problema dello sfaldamento dell battistrada come ho visto nelle foto postate, sui cerchi da 15'' monterò le gomme invernali e sui cerchi da 17 '' (quando saranno usurate) monterò le stradali, rigorosamente MICHELIN! son curioso di provarle per vedere la differenza ti tenuta.

flavia_2008
Peugeottista curioso

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da flavia_2008 »

Ciao a tutti,
io ho sostituito le originali 4season a 35.000 km, quando un gommista mi diceva che erano ancora buone, e un altro mi diceva che erano da cambiare.
Io in città affrontavo le rotonde o le curve in giornate di pioggia, anche debole, a non più di 50kmh, e sentivo chiaramente una perdita di controllo dell'auto.
Ho fatto mettere, 2 settimane fa, delle Pirelli Cinturato All Season spinta dai giudizi positivi letti online... Vi farò sapere ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure
Bianco madre perla | Cerchi 17 | Panoramic
(07/2014)

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

A me monteranno le goodyear vector 4 season 195 60 r16 cosa ne dite?

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Ma tu hai il grip control? Se no non credo avrai quelle gomme li. Cmq se leggi il post dall'inizio in molti si trovano male.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

Non lo ho il grip control però ho quelle gomme li

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

Ciao
Come ti hanno già detto, le Goodyear da 1 a 10 valgono 5, ma se te le monteranno di serie, non ci puoi fare niente. A meno che non riesci a permutarle subito con delle buone estive o con delle All Season tipo Michelin City Grip.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

A me interessano delle m+s su cerchio da 16 non so che gomme supporta la 2008 il libretto non lo ho ancora

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

Che c'è scritto sul libretto di circolazione della 2008 con cerchi da 16

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”