PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

«Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: «Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»

Messaggio da Paol »

premetto che nella golf7 non ci sono mai salito, quindi non toccando con mano non posso giudicare che differenza di qualità generale ci sia con la 308, ma torno a ribadire un concetto secondo me elementare: se una golf costa, a parità di motore e allestimento, come minimo 5/6/7 mila euro in piu della 308 un motivo ci sarà.... e forse è anche per quelle mancanze di cui parla @ober61 (...io VW tutte ste cose te le metto.. ma te le faccio pagare un occhio della testa!)
Nel secolo scorso ho posseduto 2 golf e quando nel finire del 2002 ho deciso di passare a Peugeot con la 307 (che mi veniva 5 mila euro in meno del preventivo fatto sulla nuova golf di allora... e parlo di 14 anni fa...!!) devo dire che tutta sta differenza di soldi (enorme per le mie tasche) in qualità generale, con mio stupore, non l'ho propio avvertita.
Poi concordo con @mabit che il consumismo ha portato qualsiasi cosa all'usa e getta, basta pensare a quando da bambino salivo a saltare sul tetto e sul cofano della macchina di mio papà, provate a farlo ora con qualsiasi tedesche o francesi che volete :D

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

Anche secondo me le vw le si paga troppo solo per il marchio perché con la nostra auto siamo alla pari se non oltre. Comunque al giorno d'oggi tutti gli oggetti che acquistiamo dalle auto agli elettrodomestici sono fatti con la carta pesta in modo che dopo qualche anno di rompono per cambiarli se no come farebbe il mercato a vendere? La durata delle cose vecchie ai me e noi ce le possiamo scordare. Comunque io sono contentissimo della mia 308 anche se ha qualche difettuccio che comunque è comune avere in tutte le auto. Ogni tanto salgo sull'ultima golf plus della zia della mia ragazza e devo dire che per me la nostra auto è molto più bella e curata. Gli interni vw sono gli stessi da ormai quanti anni???Do merito alla Peugeot di aver rischiato a cambiare così tanto (mia zia aveva una 307 che era l'opposto di questa in tutto e x tutto) prima infatti non avrei mai preso in considerazione un auto della casa francese. Per me la vera grossa pecca di Peugeot che spero capisca è l'assistenza post vendita. Ormai dopo che ti viene venduta l'auto non esisti più e sono cavoli tuoi se hai anche solo una sciocchezza. Questo è dove x me devono migliorare e mooolto!!!
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ah beh, anche l'assistenza post vendita costa, e tanto! Sicuramente risparmiano anche lì. Non posso fare a meno di citare l'abissale differenza che ho riscontrato (con grande delusione) rispetto alla Skoda di prima. Per quella che è la mia esperienza, sul il rapporto qualità/prezzo/assistenza post vendita dava veramente una pista (per dirla alla Toretto :D ) a Peugeot. Stessa ottima assistenza di VW ma ad un prezzo di acquisto nettamente inferiore (direi in linea con Peugeot), qualità percepita forse un po' inferiore ma tanta sostanza e zero problemi né richiami.
Qualcuno potrà dire che ho avuto solo fortuna e beccato la concessionaria giusta.... boh, sarà così.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Zero problemi ne richiami potrei dirlo anch'io nel mio caso...
Ti assicuro però che i richiami in rete Autogerma esistono eccome....quindi si... hai avuto anche fortuna ;-)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Come io posso dire ad oggi che in 13 anni e un mese di Peugeot, problemi zero!

mabit

Messaggio da mabit »

Io l'ho acquistata da Mattarollo motori che vende uno di fianco all'altra VW e Peugeot (stesso titolare)
Dovrei aspettarmi un trattamento diverso?
Più che il marchio penso conti la serietà della concessionaria/post vendita, no?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

mabit ha scritto:Io l'ho acquistata da Mattarollo motori che vende uno di fianco all'altra VW e Peugeot (stesso titolare)
Più che il marchio penso conti la serietà della concessionaria/post vendita, no?
No,ma almeno ad Oderzo se vai nel lato Peugeot sei trattato da pezzente,e stessa cosa a Treviso..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

ALE714

Messaggio da ALE714 »

A proposito di VW....
Vi ricordate qualche anno fa cosa è successo con i motori TSI ?
Con catene della distribuzione che si allentavano con il conseguente grippaggio dei pistoni!
Tant'è che la casa ha rivoluzionato tutto il motore! (Das auto) :scratch:
Ciò non toglie che resta sempre uno dei grandi costruttori...
Meditate.......
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

tommy88 ha scritto:
mabit ha scritto:Io l'ho acquistata da Mattarollo motori che vende uno di fianco all'altra VW e Peugeot (stesso titolare)
No,ma almeno ad Oderzo se vai nel lato Peugeot sei trattato da pezzente,e stessa cosa a Treviso..

...e quest'aspetto va debitamente segnalato a Peugeot Italia
Altrimenti inutile lamentarsi (non è il caso tuo) nel forum, se poi non si fa nulla di concreto per cambiare le cose non appena se ne presenta l'occasione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Ah dimenticavo,a Treviso eravamo io ed EndTime,e ci han liquidato in 5 minuti..meglio loro del concessionario di Udine...ma questo è un'altro discorso;)

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:A proposito di VW....
Vi ricordate qualche anno fa cosa è successo con i motori TSI ?
Con catene della distribuzione che si allentavano con il conseguente grippaggio dei pistoni!
Tant'è che la casa ha rivoluzionato tutto il motore! (Das auto) :scratch:
Ciò non toglie che resta sempre uno dei grandi costruttori...
Meditate.......
Ciao ALE
Certo che me lo ricordo - pensa che ad un mio amico alla sua polo GTI da 170 cv gli avevano rifatto completamente il motore in garanzia perché consuma parecchio olio anche se lui non si era mai messo a misurarlo.
....Se volessimo fare un pochino di polemica in senso buono - direi tutto all'opposto del trattamento che Peugeot ha riservato ai clienti del VTi dove il consumo d'olio in alcuni casi ha raggiunto livelli significativi e la casa ...... :roll: :-w) :-w)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mabit

Messaggio da mabit »

tommy88 ha scritto:

Io parlo x Conegliano...mi han sempre trattato bene, forse anche perchè sono cliente da anni, pure con la ditta.
Invece non posso dire lo stesso di una concessionaria VW li vicino, (altro proprietario) dove mi hanno trattato con sufficienza.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

E sull'argomento dico un ultimissima cosa :razz: da "ragazzo" ero in una compagnia di 5/6 amici affiatati.. presi io la golf per primo e uno alla volta mi seguirono tutti... tutti quanti con la propria "status symbol", ci sentivamo dei veri fighi! .....Oggi a distanza di anni e anni, di quei 5/6 Cè chi ha Ford, chi Peugeot, chi Toyota...e via dicendo.. ma guarda caso
NESSUNO è rimasto in VW.

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

non so se la 308 ha raggiunto la golf ma al momento i dati di vendita in italia (e credo non sia diverso nel resto d'europa) parlano chiaro, nel 2015 sono state vendute 44mila golf contro le 17mila 308 (per entrambe somma di 5porte+sw)... in italia si vendono più quasquahi e renegade che 308, sarà solo "merito" del marchio? non saprei

di certo gli interni della 308 piacciono o no quindi per me tanta gente la scarta a priori per la loro particolarità

inoltre peugeot è completamnte assente sui combustili alternativi, non credo sia un caso che siano state vendute ben 10mila golf a metano che è la perfetta alternativa per chi fa pochi km e vuole spendere meno

e poi c'è la grave lacuna del gruppo psa che non è ancora un automatico a doppia frizione

ad esempio anche la nuova astra sembra aver fatto un gran passo in avanti con la nuova generazione

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

La Peugeot fa molti errori di marketing purtroppo, ma come sensazione di solidità e qualità degli interni negli ultimi modelli non ha nulla da invidiare ai marchi tedeschi. Gli italioti in fatto di marketing sono molto influenzabili, basta vedere le vendite dei marchi Seat e Skoda che poi sono cloni VW con mascherine rifatte. Se ti compri una Seat poi al bar sai che figura...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”