PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per chi ha il VIN non riconosciuto su Link My Peugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: Per chi ha il VIN non riconosciuto su Link My Peugeot

Messaggio da peppe69 »

Oggi mi ha chiamato Peugeot italia e mi ha detto di provare a vedere se il mio VIN funziona, sono stati contattati da Peugeot france e hanno detto che hanno inserito alcuni VIN mancanti e col tempo metteranno tutti, quindi a chi non funziona provate di nuovo e tenetemi aggiornato sulla cosa
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

ALEX308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALEX308 »

peppe69 ha scritto:Oggi mi ha chiamato Peugeot italia e mi ha detto di provare a vedere se il mio VIN funziona, sono stati contattati da Peugeot france e hanno detto che hanno inserito alcuni VIN mancanti e col tempo metteranno tutti, quindi a chi non funziona provate di nuovo e tenetemi aggiornato sulla cosa
Devono essere rimasti mooooolto in dietro xke il VIN della mia "vecchia"308,in 2 anni e mezzo che l'ho acquistata l'app non è mai funzionata!! :( :hurted: :hurted:
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabio_p »

Il problema è che a quanto pare hanno aggiornato la versione Android, mentre dell'aggiornamento della versione iOS non c'è traccia. Mi piacerebbe avere un Android per le mani per verificare se il mio VIN ora funziona.

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabio_p »

Rettifico. Hanno aggiornato anche l'app per iOS.
Versione 1.3.1 rilasciata il 13 Giugno. Però il mio VIN non viene ancora ritenuto valido. Continua a dire che la mia auto attualmente NON è compatibile.
Continuo a chiedermi che senso abbia la verifica della validità del codice VIN.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Io lo provato e adesso funziona il mio VIN e mi aggiorna anche i km su my Peugeot, unica cosa e che se apro l'app my Peugeot alla funzione applicazioni mi dice sempre che non ce nessuna applicazione disponibile, boo ma l'importante e che funziona ora
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Avete qualche novità relativamente alla compatibilità con il VIN?
Io possiedo una 2008 immatricolata il 20/09/2013 dotata di SMEG normale con navigatore.
Ad oggi il VIN non viene accettato.
L'assistenza Peugeot, da me interpellata, aveva detto che mi avrebbe fatto sapere qualcosa ma a distanza di quasi due mesi non hanno ancora chiamato per comunicarmi novità a riguardo.
Io ho installato Link MyPeugeot versione 1.3.4 su Samsung SIII Neo con OS Android 4.4.2 Kernel 3.4.0-3104851.

Grazie.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Io sono nella tua stessa situazione e ad oggi ho solo compreso che Peugeot e l'elettronica percorrono strade differenti.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Old Jaguar »

2mila8 ha scritto:Io sono nella tua stessa situazione e ad oggi ho solo compreso che Peugeot e l'elettronica percorrono strade differenti.
:mad: :mad: :mad: :wallbash: :wallbash: :pain10: :violent1: :violent3: [-X [-X
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Gio8717
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gio8717 »

Salve volevo sapere se a chi non funzionava l app sono poi riusciti a farla funzionare contattanto peugeot italia. Io ho mandato diverse e mail ma mi danno sempre risposte vaghe.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|

Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Ciao a tutti.
Premetto che non ho una 308 e la macchina che ho non dispone di questo sistema per via dell'età, ma leggendo il primo post e la risposta di Peugeot Italia ci terrei a fornirvi un suggerimento che viene da una mia passata esperienza.
Avevo necessità di avere info su un connettore specifico e ho scritto a Peugeot Italia. Si sono dimostrati alquanto sbrigativi e superficiali, rimandandomi ad un'officina autorizzata peugeot.
Ho riscritto la stessa cosa a Peugeot UK, e la risposta è stata totalmente diversa, molto più professionale, che centrava perfettamente il mio problema e soprattutto rispondeva alla mia domanda.
In sostanza...provate a contattare Peugeot France se sapete il francese o Peugeot UK in alternativa. Dal canto mio ho avuto un riscontro molto più positivo, magari loro vi risolvono il problema dicendovi: "Abbiamo inserito il suo VIN nel database dell'App" invece di dare risposte vaghe.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Gio8717 ha scritto:Salve volevo sapere se a chi non funzionava l app sono poi riusciti a farla funzionare contattanto peugeot italia. Io ho mandato diverse e mail ma mi danno sempre risposte vaghe.
La stesa cosa mi e successa anche a me quando presi l'auto e con varie email mi davano risposte vaghe, io alla fine ho telefonato al numero che trovi sul sito my Peugeot per le applicazioni, e mi hanno risolto il problema, il mio VIN non era inserito nel database, poi mi chiamano e mi dicono di provare e vedere se funziona, da quel giorno mi funziona pefettamente ed era Peugeot france che doveva inserirlo, fallo anche tu e chiamali al telefono

Gio8717

Messaggio da Gio8717 »

peppe69 ha scritto:
Gio8717 ha scritto:Salve volevo sapere se a chi non funzionava l app sono poi riusciti a farla funzionare contattanto peugeot italia. Io ho mandato diverse e mail ma mi danno sempre risposte vaghe.
La stesa cosa mi e successa anche a me quando presi l'auto e con varie email mi davano risposte vaghe, io alla fine ho telefonato al numero che trovi sul sito my Peugeot per le applicazioni, e mi hanno risolto il problema, il mio VIN non era inserito nel database, poi mi chiamano e mi dicono di provare e vedere se funziona, da quel giorno mi funziona pefettamente ed era Peugeot france che doveva inserirlo, fallo anche tu e chiamali al telefono

Peppe io ho chiamato : 800 900 901 dicendogli ché il problema era che nell app non erano stati inseriti tutti i vin di tutte le auto e quindi a me non funzionava mi hanno risposto che ero troppo tecnico e che dovevo passare dal mio concessionario , che logicamente nn sa manco che sia link my peugeot. Comunque scusa se mi sono divulgato maa il numero che hai chiamato tu era quello che ho chiamato io ?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Si mi sembra quello, allora tu digli che sei un socio ufficiale del sito Passione Peugeot e che molte persone hanno avuto questo problema e che e stato risolto, digli che tu non sei tecnico ma stando in questo forum dove ci confrontiamo tanti utenti, si puo dire che sappiamo più noi che loro, digli che loro devono fare la richiesta a Peugeot france e sono loro che devono inserire il VIN nell'app, tempo 1 mese più o meno e vedrai che dopo ti funziona, solo i primi modelli non funzionano per una questione di hardwere vecchio ma le nostre DEVONO funzionare, tu digli come devono fare, anche un mio collega che ha preso una 308 berlina ex noleggio buisness del 2013 e non gli funziona, ho chiamato io anche per lui e gli ho spiegato come sto facendo con te, e poi mi hanno risposto che lui ha un hardwere vecchio essendo i primi modelli e non si puo fare nulla, fai come ti dico tranquillo, vedrai che risolvi, fai vedere che sappiamo più noi che loro ;-)

Gio8717

Messaggio da Gio8717 »

peppe69 ha scritto:Si mi sembra quello, allora tu digli che sei un socio ufficiale del sito Passione Peugeot e che molte persone hanno avuto questo problema e che e stato risolto, digli che tu non sei tecnico ma stando in questo forum dove ci confrontiamo tanti utenti, si puo dire che sappiamo più noi che loro, digli che loro devono fare la richiesta a Peugeot france e sono loro che devono inserire il VIN nell'app, tempo 1 mese più o meno e vedrai che dopo ti funziona, solo i primi modelli non funzionano per una questione di hardwere vecchio ma le nostre DEVONO funzionare, tu digli come devono fare, anche un mio collega che ha preso una 308 berlina ex noleggio buisness del 2013 e non gli funziona, ho chiamato io anche per lui e gli ho spiegato come sto facendo con te, e poi mi hanno risposto che lui ha un hardwere vecchio essendo i primi modelli e non si puo fare nulla, fai come ti dico tranquillo, vedrai che risolvi, fai vedere che sappiamo più noi che loro ;-)
Grazie per la dritta peppe ora chiamo e vediamo che dicono ti terro aggiornato

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

peppe69 ha scritto: La stesa cosa mi e successa anche a me quando presi l'auto e con varie email mi davano risposte vaghe, io alla fine ho telefonato al numero che trovi sul sito my Peugeot per le applicazioni, e mi hanno risolto il problema, il mio VIN non era inserito nel database, poi mi chiamano e mi dicono di provare e vedere se funziona, da quel giorno mi funziona pefettamente ed era Peugeot france che doveva inserirlo, fallo anche tu e chiamali al telefono
Peppe grazie mille per questa info! :thumbright: Anche io sono tra quelli a cui il VIN non viene riconosciuto. Avevo provato a segnalare la cosa via email alla Peugeot ma con risultati nulli. A questo punto mi attacco al telefono e pretendo che venga inserito da Peugeot France il mio VIN nel database!
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”