PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

«Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

sampei3000
Peugeottista novello

Re: «Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»

Messaggio da sampei3000 »

Però almeno Peugeot ci tiene di più all'ambiente rispetto VW visto che la casa francese è stata una delle prime ad usare ADBLUE (parlo dei motori diesel) per non parlare delle emissioni truccate VW. :lol: :lol:
Peugeot 308 Gt Line 1.6 Bluehdi 120 CV, Bianco Madreperla, Tetto Ciel, Cerchi da 18," park assist con retrocamera, Keyless system, allarme. Ordinata il 13/10/2015 Consegna prevista 15/01/2016. Consegnata il 18/12/2015

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

tommy88 ha scritto:Ah dimenticavo,a Treviso eravamo io ed EndTime,e ci han liquidato in 5 minuti..meglio loro del concessionario di Udine,che han quel venditore che non mi sono trovato affatto bene,ma questo è un'altro discorso;)

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Io l ho ordinata da BLIZ , 308 Allure P. T. 130 accessoriata per un valore di 25800 , in permuta Grandepunto 1.3 multijet 90 cv del 2007 , firmato per 19500 ...secondo te mi ha fregato??
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

claudio1954 ha scritto:
tommy88 ha scritto:Ah dimenticavo,a Treviso eravamo io ed EndTime,e ci han liquidato in 5 minuti..meglio loro di Bliz a Udine...ma questo è un'altro discorso;)

Io l ho ordinata da BLIZ , 308 Allure P. T. 130 accessoriata per un valore di 25800 , in permuta Grandepunto 1.3 multijet 90 cv del 2007 , firmato per 19500 ...secondo te mi ha fregato??
Non mi sbilancio,mi limiterò a dire che han quel venditore,che non mi sono trovato affatto bene,difatti gli ho mandato una bella letterina da Peugeot Italia.Ma questo è un'altro discorso.

Torniamo in topic ora ;)

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

sampei3000 ha scritto:Però almeno Peugeot ci tiene di più all'ambiente rispetto VW visto che la casa francese è stata una delle prime ad usare ADBLUE (parlo dei motori diesel) per non parlare delle emissioni truccate VW. :lol: :lol:
la realtà è che anche il più pulito dei diesel inquina sempre troppo, purtroppo ci si è fissati che i diesel servono a chiunque e si continua a spingere su un carburante sporco ed inquinante, basti vedere l'assenza di 308 a benzina a km0 o pronta consegna

cicho70
Peugeottista novello

Messaggio da cicho70 »

posso dare il mio contributo, 6 anni con la mia prima peugeot, una 3008 1.6 hdi 110cv venduta a 300607 km. che dire...pochi problemi tutti risolti egregiamente dalla mia concessionaria di fiducia.
da poco possessore di una 308 allure 1.6 bluehdi 120cv, 6000km e per ora zero problemi, solo fortuna? io sono rimasto in peugeot, dopo aver posseduto una Toyota rav4 e 2 bmw....

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
New 308 1.6 bhdi 120cv allure...
EX 3008 1.6 hdi fap 110cv Outdor Vapor Gray, imm. 09/2009 rimappa+10 EGR eliminata da centralina, grip control, wip nav fw33.09+mappe 2011-2012,HUD,tetto ciel, vetri osc, sens anteriori e posteriori,
xeno 5000k....Km 300650

Aux
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Aux »

2mila8 ha scritto:La Peugeot fa molti errori di marketing purtroppo, ma come sensazione di solidità e qualità degli interni negli ultimi modelli non ha nulla da invidiare ai marchi tedeschi. Gli italioti in fatto di marketing sono molto influenzabili, basta vedere le vendite dei marchi Seat e Skoda che poi sono cloni VW con mascherine rifatte.
Ma infatti è in gran parte questione di marketing. Non tanto come pubblicità diretta, ma anche come opinioni diffuse (e ormai radicate) e sentito dire.

Alla fine l'automobilista medio (escludendo quindi chi è affezionato a un marchio e chi si appassiona e si informa continuamente) in fase di acquisto va a vedere sempre le solite tre o quattro.

Sotto questo punto di vista ci sono marchi che se la passano anche peggio di Peugeot. Come Honda o Subaru, ma anche tanti altri tipo Volvo salendo un po' di prezzo, che non vengono nemmeno presi in considerazione dalla maggior parte delle persone.

2mila8 ha scritto:Se ti compri una Seat poi al bar sai che figura...
La prima serie della Leon però era stupenda :razz:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

ElSante
Peugeottista novello

Messaggio da ElSante »

Io lo ammetto ero indeciso tra Golf e 308.
Dopo averle viste entrambe mi sono fatto prendere dalla 308...all'interno non le ho trovate poi diversissime...la 308 è molto curata e specie negli allestimenti di punta non ha nulla da invidiare alla golf. Poi diciamoci la tedesca ha un po' stufato.
Ho deciso di dare fiducia a Peugeot...spero non mi dia problemi anche perchè l'intenzione è quella di tenerla il più possibile. :D
308 Berlina 1.6 BlueHdi Allure Bianco bianchisa
DAP
Park Assist + Retrocamera
Tetto Ciel + vetri oscurati
Pack Hi-Fi Denon + lettore CD
Interno TEP+ Alcantara
Ordinata il 29/01/16 arrivata il 4/04 ritirata il 15/04.

ross_

Messaggio da ross_ »

Premetto che non ritengo vw chissa che auto o chissache affidabilità... anzi.. a livello stilistico sono uguali si parte con golf... polo una golf piu piccola.. passat una golf piu lunga... touareg una golf alzata e via cosi... io ero rimasto colpito dalla mia ex 307 per l affidabilità che aveva.. mai visto un meccanico.. poi ho pensato di tornare in peugeot dopo opel e presi il 407... grande auto comodissima... ma i difetti erano troppi... e li non era sfiga.. ma difetti che prima o poi si presentavano a tutti... e a quanto leggo... 208 2008 308 e508 non hanno cambiato molto l andazzo... buone e belle auto... si... ma nulla di piu... e da rivalutare fiat in questi anni... li e aumentata molto la qualita... anzi.. ritornata.. visto il passato della casa...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Diciamo che tale affermazione pronunciata da Pelletier lascia un po' il tempo che trova, nel senso che potrebbe essere vera ma dovrebbe essere "certificata" dagli esterni e non da loro stessi.
A parte questa precisazione, devo ammettere che forse non si sbagliano. Nel senso che chiunque abbia avuto modo di vedere la mia 308 è rimasto impressionato dalla sensazione di qualità che offre, dal confort, dal design (soprattutto degli interni) e dalla tecnologia di bordo.
Poi come ogni modello di auto presente sulla faccia della terra, ha presentato e/o presenta dei difetti di gioventù che possono essere più o meno fastidiosi. Ma questo è purtroppo una cosa che ormai è standard per tutti. La stessa Golf non è più la Golf di un tempo dove tutto era costruito con criterio. Anzi, nelle ultime generazioni tra motori e componenti sono state molto le problematiche serie che hanno afflitto tale modello (e non solo).
Per mia esperienza personale, quando ero in cerca di un auto nuova, tra le candidate ho dato un'occhiata anche alla Golf. In concessionaria vidi una Golf Highline accessoriata di tutto punto che dava la sensazione di qualità che ti aspetti da una Golf. Peccato che così allestita aveva un listino vicino ai 30mila € e non aveva nemmeno tutti gli optional che forniva di serie la 308. Per curiosità decisi di fare comunque un test drive della Golf e mi fornirono una 1.6 tdi Comfortline. Ecco, quando presi in mano questa versione, capì che la Golf non poteva essere la mia auto. Così allestita internamente mi dava la sensazione di essere su una segmento B piuttosto che su una sub-premium! Le plastiche delle portiere mi parevano più povere, il cruscotto mi sapeva di vecchio. Senza considerare il motore, che rispetto al mio 1.6 hdi pareva avere 30 cv in meno (quando invece la differenza è di 10 cv). Insomma, una mezza delusione.
La 308 invece dalla prima volta che l'ho vista mi ha ammaliato, e la prima 308 che vidi in concessionaria era una Active (paragonabile ad una Comfortline)!
Insomma tutte queste parole per dire che la Peugeot, continuando a lavorare così, potrebbe arrivare ai livelli di qualità fin ora riconosciuti solo alla tedesca, ma ho la sensazione che non basterà un solo modello per poter "sconfiggere" la concorrenza!
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Oltre la golf 7 ho avuto anche la golf 6 entrambe versione highline e posso dire che la Golf 6 è anche superiore alla golf 7 come qualità, quindi se confrontiamo la vecchia 308 con la golf 6 quest'ultima la "straccia". Ritornando golf 7 e nuova 308 Highline/allure il divario è diminuito e la 308 ha un rapporto qualità prezzo maggiore una bella linea moderna (motivi che mi hanno spinto a vendere la golf ottima valutazione e buono sconto) quindi sul piano qualità si eguagliano però sui dettagli la golf 7 vince anche a questo giro. Questa nuova 308 a me piace però quando uscirà la golf 8 non so se resisterò..... :mrgreen: :lol:
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

https://www.youtube.com/watch?v=Of4H0unSIyQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

mabit

Messaggio da mabit »

Si vede bene alla fine del filmato "il ponte maledetto"
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”