PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema accensione peugeot

Fra911
Peugeottista novello

problema accensione peugeot

Messaggio da Fra911 »

ciao ragazzi, ho un problema col peugeot 106 di mio padre. Praticamente da qualche giorno si spegne ad ogni stop o semaforo.
Portata dal meccanico e mi ha cambiato le candele e lui dice di aver pulito il corpo farfallato anche. Io ho cambiato anche la batteria quindi è nuova. Ora ritirata ieri e succede che si spegne solo la prima volta che l'accendo , dopo che l'accendo sembra che non si spegne più. Cosa può essere?

Fra911
Peugeottista novello

Re: problema accensione peugeot

Messaggio da Fra911 »

Il meccanico ha detto che è il mono iniettore.. ma sarebbe il carburatore scusate? compreso di farfalla? è difficile da montare?

nico106406
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nico106406 »

potrebbe essere la bobina o i cavi candela...
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

Dici? però solo alla prima accensione mi capita... quanto potrà costare?
La bobina è semplice da cambiare?

Pumista's 106
Peugeottista curioso

Messaggio da Pumista's 106 »

Ciao. Dovresti far fare una diagnosi elettronica dal tuo elettrauto, ci mette 5 minuti e se c'è qualche problema di tipo "elettrico" dovrebbe venir fuori, altrimenti finisce che inizi a cambiare i pezzi senza sapere quale è il problema. Teoricamente potrebbe essere la bobina d'accensione, i cavi delle candele, il misuratore d'aria aspirata, la sonda lambda...
La questione "monoiniettore" è interessante, perchè a me a volte fa un difetto in partenza e il sospetto è il monoiniettore. Se fosse quello metti qualche prodotto di pulizia iniettori con un pò di benzina 100 ottani, potresti risolvere.
Per quanto riguarda il carburatore non c'è, appunto c'è il monoiniettore, è un sistema a iniezione.
Ciao!

Torna a “106”