PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

initialD
Peugeottista D.O.C.

Re: Auto sbanda

Messaggio da initialD »

Fedfeder ha scritto:Ecco le foto (minuscole) che qualcuno mi aveva chiesto tempo fa, la macchina è sicuramente molto più bassa e forse un po' tamarra, ma a me piace!
8) essendo un kit regolabile di quanto l'hai abbassata? sempre piu convinto che anche sulla mia arriverà un nuovo assetto.

x chi credo che abbassando la macchina sia piu scomodo non è vero gia testato con la vecchia 307.. :-w)
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Fedfeder
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fedfeder »

initialD ha scritto:
Fedfeder ha scritto:Ecco le foto (minuscole) che qualcuno mi aveva chiesto tempo fa, la macchina è sicuramente molto più bassa e forse un po' tamarra, ma a me piace!
8) essendo un kit regolabile di quanto l'hai abbassata? sempre piu convinto che anche sulla mia arriverà un nuovo assetto.

x chi credo che abbassando la macchina sia piu scomodo non è vero gia testato con la vecchia 307.. :-w)
Ciao, sinceramente come avevo gia scritto, non so esattamente di quanto sia abbassata rispetto all'originale. Intanto partivo già dalle pro kit e poi sono andato a tentativi. Ricordo che rispetto alla regolazione base, da cui Bilstein consiglia di partire, ho abbassato molto di più il posteriore, per togliere la tendenza a spingere in rilascio. Se volete faccio una foto ravvicinata dei passaruota per vedere lo spazio che è rimasto oppure posso misurare in due punti e fate voi il confronto.
La macchina non è molto meno confortevole, solo sul pavé ti vibra il cervello...
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

Gio80
Peugeottista curioso

Messaggio da Gio80 »

Salve a tutti, vi ricordate che vi parlavo del problema della mia 308 che sbandava da dietro? mi hanno gia sostituito gli ammortizzatori posteriori in garanzia da circa una settimana, sembrava che l'auto si fosse regolarrizzata un po in prossimità di tombini, buche ect, ma adesso il problema sembra che stia ricomparendo, ovvero con una velocità di circa 100-110 km/h, appena prendo un giunto stradale, una piccolissima buca, o cose del genere, l'auto mi risaltella di nuovo, sto impazzendo e nn so cosa fare piu. Voi avete risolto in qualche altra maniera?? fatemi sapere x favore.

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

Semplice è fatta così, saranno gli ammortizzatori, il ponte, la geometria delle sospensioni, nessuno lo ha capito, ed evidentemente nemmeno il meccanico della concessionaria.
Piaccia o meno è nel suo dna
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Fedfeder

Messaggio da Fedfeder »

mabit ha scritto:Semplice è fatta così, saranno gli ammortizzatori, il ponte, la geometria delle sospensioni, nessuno lo ha capito, ed evidentemente nemmeno il meccanico della concessionaria.
Veramente io ho la presunzione di averlo capito! Semplice metodo empirico. Prima avevo cambiato le molle con le Eibach ProKit e il problema era addirittura peggiorato, poi ho messo gli ammortizzatori/molle Bilstein B14 e la macchina è diventata un gioiello. Quindi il problema sono gli ammortizzatori poco frenati.
Per chi fosse interessato e ha timore che non risolva o che diventi troppo rigida, posso farvi provare la macchina a Milano (in settimana) o Genova (nel weekend).

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Fedfeder ha scritto:
mabit ha scritto:Semplice è fatta così, saranno gli ammortizzatori, il ponte, la geometria delle sospensioni, nessuno lo ha capito, ed evidentemente nemmeno il meccanico della concessionaria.
Veramente io ho la presunzione di averlo capito! Semplice metodo empirico. Prima avevo cambiato le molle con le Eibach ProKit e il problema era addirittura peggiorato, poi ho messo gli ammortizzatori/molle Bilstein B14 e la macchina è diventata un gioiello. Quindi il problema sono gli ammortizzatori poco frenati.
Per chi fosse interessato e ha timore che non risolva o che diventi troppo rigida, posso farvi provare la macchina a Milano (in settimana) o Genova (nel weekend).
Devi anche dire che la tua modifica invalida la garanzia e passibile di sequestro del libretto e riomologazione autovettura..

mabit

Auto sbanda

Messaggio da mabit »

Probabilmente è così, sto cacchio di piccolo scodamento, lo fa anche su auto nuove o con pochi km. Sicché o si interviene drasticamente e spendendoci del denaro (garanzia permettendo) o ce lo teniamo.
Dubito fortemente che la casa riconosca il comportamento, soprattutto perché i collaudi sono passati.
Tra l'altro correggetemi se sbaglio, ad ora nessuno è uscito di strada o ha fatto danni.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Se posso dire una cavolata :mrgreen:
Se ci fosse un'applicazione per gli smartphone seria non di quelle che fanno vedere solo numeri e fanno credere lucciole per lanterne, potreste provare a fissare saldamente il vostro telefono alla scocca meglio se nel bagagliaio a contatto con il pianale e avviando l'applicazione che registra la forza laterale, mentre passando sui dossi o comunque su tutte quelle asperità che danno la sensazione reale o meno che l'auto perda aderenza verificate poi se la forza laterale registrata istante per istante sia costante o presenti dei "buchi"
A patto che l'applicazione sia molto attendibile, avrete la certezza che il posteriore per un istante vi abbia lasciato oppure no.
La lettura presenterà una sorta di accelerazione laterale nulla nell'istante in cui l'auto avrà perso aderenza per poi tornare a indicarla nuovamente non appena avrà ripreso aderenza.
L'ideale sarebbe avere un misuratore della forza G purché questo registri.
Spero essere stato chiaro.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mabit

Messaggio da mabit »

Anche farsi riprendere da un amico con una buona videocamera con una sorta di "slow motion" in alta definizione per pochi secondi.
Basterebbe trovare una rotonda dove la macchina "scoda"
Immagine

Fedfeder

Messaggio da Fedfeder »

scotty ha scritto:
Fedfeder ha scritto:
Devi anche dire che la tua modifica invalida la garanzia e passibile di sequestro del libretto e riomologazione autovettura..
In Italia questo succede anche solo cambiando il filtro dell'aria o mettendo i distanziali alle ruote, io preferisco guidare una macchina che sia sicura e soddisfacente. In Peugeot non mi hanno fatto problemi per la garanzia e per i richiami. Ovvio che non potrò chiedere nulla se un elemento della sospensione dovesse avere problemi...

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Fedfeder ha scritto:
scotty ha scritto:
Fedfeder ha scritto:
In Italia questo succede anche solo cambiando il filtro dell'aria o mettendo i distanziali alle ruote, io preferisco guidare una macchina che sia sicura e soddisfacente. In Peugeot non mi hanno fatto problemi per la garanzia e per i richiami. Ovvio che non potrò chiedere nulla se un elemento della sospensione dovesse avere problemi...
Non e` tanto la questione della garanzia, se vieni addoso a me anche se avresti ragione ti assicuro che passeresti dalla parte del torto e non piglieresti nulla; esempio...

Lepgrad
Peugeottista curioso

Messaggio da Lepgrad »

Per la cronaca... Auto provato con capo officina e autorizzata sostituzione in garanzia delle sospensioni posteriori 😒

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Ragazzi a me invece il problema è che se sto ad esempio fermo ad un semaforo e attacco lo sport pack magari per fare lo "sciocchino" con un amico, se accellero di colpo per i primi 5 metri sento la macchina che tipo saltella e ci mette parecchio per prendere aderenza e partire....capita anche a voi? La mia auto è una Allure sw 2.0 150cv.

Grazie
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Sarà probabilmente solo un effetto placebo per via dello sterzo molto piu reattivo, ma a me invece in modalita sport da la netta sensazione di essere più piantata in terra

Niko

Messaggio da Niko »

piero79 ha scritto:Ragazzi a me invece il problema è che se sto ad esempio fermo ad un semaforo e attacco lo sport pack magari per fare lo "sciocchino" con un amico, se accellero di colpo per i primi 5 metri sento la macchina che tipo saltella e ci mette parecchio per prendere aderenza e partire....capita anche a voi? La mia auto è una Allure sw 2.0 150cv.

Grazie
Con esp inserito?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”