Attendo con fermento la consegna ad Aprile. Passavo da due esperienze Ford (una Fiesta ed una Fusion) e la Peugeot mi ha convinto per il rapporto qualità\prezzo\dotazione di serie.
Il mio è un utilizzo non sportivo, familiare con prevalente ciclo urbano.
Proprio qui però un perplessità: dopo l'acquisto ho scoperto, un po' grazie a questo forum e poi confermato dal concessionario, che la mia auto nuova non sarà dotata di Start & Stop "perché" mi è stato detto "la Peugeot lo sta togliendo da tutte le auto forse per riuscire a restar entro le emissioni Euro6 ....

Ovviamente l'auto l'avrei presa lo stesso perché ha ben altre caratteristiche positive, però non nego che ho un po' di amaro in bocca anche perché il sito web è criptico, i filmati di test driving ne parlano sempre (al positivo per i consumi spacciando 20Km/litro in ciclo urbano

Dalle immagini che vi allego la sensazione è che io abbia acquistato un modello di passaggio tra il vecchio ed il nuovo restyling, (già presente in Francia ma non ancora arrivato qui da noi?) tra i quali hanno tappato il buco con la mia auto.... speriamo non sia una cosa rimediata...
Confortatemi per favore e ditemi che ho comprato comunque una macchia fica.
Comunque sia mi pare ci sia un problema di comunicazione nel marketing Peugeot.
Un altro aspetto riguarda l'Infoteinment (stessa sensazione dello S&S per quanto riguarda il modello tappa buchi).
A vedere dai filmati che si trovano in giro pare essere molto buono (io non ho preso il navigatore perché uso il cellulare e i € 500 di differenza ho preferito tenermeli in tasca), ma per il resto mi hanno detto che il software è uguale.
Personalmente cercavo un Infoteinment che prevedesse CarPlay di Apple ed ho visto che la Peugeot lo prevede sulla 208 ma non su altri modelli ancora. Anche qui la sensazione è che debbano "onorare" ancora accordi contrattuali con il produttore del software di navigazione, al termine del quale magari potranno prevedere la possibilità di CarPlay amche sulla 2008 e gli altri modelli.
La domanda è: se mai arriverà quel momento secondo voi è sarà tecnicamente possibile con un aggiornamento software (eventualmente anche a pagamento) avere CarPlay anche sulla mia vettura?
Grazie per gestire questo forum!