PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perchè tutti mi prendono in giro ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Il pigna
Peugeottista curioso

Perchè tutti mi prendono in giro ?

Messaggio da Il pigna »

Ciao a tutti ragazzi finalmente posso parlare con gente che penso la pensi come me . Perché almeno dalle mie parti se dici che ti piace un Peugeot passi per scemo ? Tutti i miei amici considerano la mia 207 1.4 millesim edition nera da 95 cv una schifezza ( peccato che sia tenuta manicalmente e la millesim ha la griglia anteriore cromata, modanature laterali con profilo cromato quindi non reputo che sia brutta ... ) ma in ogni caso non è per estetica... è riferito al fatto che ti dicono : " eh ma le francesi fanno schifo ! , Ma comprati una Golf o una Polo i motori VW sono perfetti bla bla " " I motori non sono affidabili ,quella macchina non ti dura più di 100.000 km e poi è da buttare " e altre castronerie varie. Perché questi pregiudizi stupidi ? Io prima della mia Peugeot ho avuto una Renault Clio del 2001 , mai un problema una macchina granitica solida. Io non sto dicendo che le macchine francesi siano le migliori . Ma non capisco tutto questo accanimento in giro contro di loro , dalla mia poca esperienza io non ho mai avuto problemi ( infatti quando cambierò la mia 207 resterò sempre su Peugeot ) . Guardo un video su Youtube una recensione della stupenda Peugeot 508 RXH HYbrid4 , e sotto i commenti su Youtube sono : " eh ma 45.000 euro per una macchina francese ? ma sei fuori !!! " Peccato che come si dica pure nel video con 45.000 te la porti a casa full optional e non ha niente da invidiare a una banalotta Passat. Ho provato delle Polo da 95 cv simili alla mia come potenza e sinceramente tutta la qualità germanica io non l'ho vista., Ho provato una Peugeot RCZ una Scirocco ( meglio la francese sia per interni che per qualità di guida ) Io capisco se si parla di BMW o Mercedes ovviamente , ma finchè restiamo su marchi generalisti come sono Volkswagen o Opel ( tedesche si ma di fascia bassa ) , perché la gente odia le francesi ?

Grazie a tutti ! E viva Peugeot ! Sempre !

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Re: Perchè tutti mi prendono in giro ?

Messaggio da Simone.87 »

Ciao Il Pigna, non so di dove sei di preciso, ma questo luogo comune ti posso assicurare che c'è un pò dappertutto...anche io avevo la 207 (ma anche ora con la 308) e tra i miei amici c'era chi diceva che avevo fatto una cavolata a comprarla, sopratutto perchè non camminava per niente (io avevo la 1.4hdi 68cv).
Beh poi però quando loro con si fermavano a mettere benzina io con il mio trattorino camminavo ancora :chessygrin: :chessygrin:
Ora con la 308 c'è qualcuno che ancora me lo dice, ma stavolta è bastato farlo salire e fare qualche km per farlo ricredere...
Non voglio difendere a tutti i costi il marchio, anche perchè le nostre leoncine non sono tutte perfette (come daltronde TUTTE le auto di TUTTI i marchi), ma nella maggior parte dei casi la gente parla per "sentito dire" e mai per esperienza diretta.
Comunque noi che proviamo direttamente cosa vuol dire guidare una Peugeot sappiamo cosa ci offre la nostra auto e l'importante che ne siamo soddisfatti e appagati, come diceva il buon Califfo: tutto il resto è noia :chessygrin: :chessygrin:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Io sinceramente non ho complessi di inferiorità. In rete anche verso l' RCZ se ne legge di ogni, poi vai a spulciare il profilo e vedi che è gente che va in giro con la 500 o la grande punto..... in pratica è l' invidia della volpe che non arriva all' uva :lol: :lol: Poi però quando passo la gente si gira eccome ad ammirare l' RCZ..... o non era così brutta che ca.... avete da guardare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Gira a testa alta con la tua 207, magari anche i tuoi amici sono solo degli invidiosi :-w) :-w)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Be' essere invidiosi della Rcz è normale :-)
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Eh si l' invidia è una brutta cosa :D , la mia compagna pensate che odia le vw perchè dice che son tutte spartane dentro :lol: . Gira tranquillo e contento con la tua 207 . :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Pigna
Passa e non dar peso alle loro parole. :thumbright:
Un conto è parlare in modo obiettivo..... ben diverso è disprezzare a "tutto tondo" e senza un fondato motivo.
Non è che le Peugeot non siano esenti da difetti come nessun'altra auto di qualunque marchio e di qualunque costo, tuttavia porsi come si pongono i tuoi amici a mio avviso è segno di una chiara ignoranza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da massi.drago »

2mila8 ha scritto:Be' essere invidiosi della Rcz è normale :-)
Si ma facevo la distinzione tra invidia "positiva" e quella "negativa". Non è che se ho una 500 devo per forza dire che l' RCZ fa schifo per invidia perchè non arrivo con i soldi a comprarla :mrgreen: Per non andare su supercar ultracostose faccio l' esempio che Io invidio chi ha una Jaguar type F, ma non mi metterei mai a criticarla e a trovargli difetti solo perchè non ce la faccio col mio budget a prenderla :thumbleft:
Il pigna ha scritto:Io capisco se si parla di BMW o Mercedes ovviamente , ma finchè restiamo su marchi generalisti come sono Volkswagen o Opel ( tedesche si ma di fascia bassa ) , perché la gente odia le francesi ?
Ma guarda anche qui ne avrei da dire. Non ultimo un mio collega che si è comprato una fiammante mercedes col motore 1.5 diesel Renault..... facendogli notare questa cosa mi fa quasi vergognandosi di questo aspetto "si ma il motore mercedes lo ha migliorato cambiando quasi tutto non c'è più quasi un pezzo Renault"..... bhe si certo la plastica del coprimotore l' hanno cambiata di sicuro non c'è più la losanga Renault ma la stella mercedes stampata sopra :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Ciao Il Pigna,
ma ti pare che tu ti debba preoccupare di quello che dicono gli altri???
Io giro con un Partner, un furgoncino civilizzato, e non per lavoro (mi servo dei mezzi pubblici) ma unicamente per svago. L'ho comprato perchè mi piaceva e basta. Se dovessi stare a sentire quello che dicono gli altri perchè ho un furgone invece di una macchina normale starei tutto il giorno a perdere tempo a pensarci. Fregatene!! A te piace la tua macchina?? Basta questo, e chissenefrega degli altri.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Intanto ti faccio i complimenti per la tua indipendenza intellettuale: trovi buone le macchine francesi (ed è vero) e per questo le compri. :thumbright: La mentalità comune è che le tedesche siano migliori: peccato però che vw sia coinvolta nello scandalo delle emissioni, che l'audi (gruppo vw) ci vada dietro e che Mercedes usi motori Renault. Poi non dimenticarti che questi marchi, in quanto costosi, sono uno status symbol: sicché chi ha un certo tenore, o peggio, vuole far credere di averlo, le acquista. La maggior parte, se ci farai caso, non si intende nemmeno di motori e parla della macchina come se fosse un vestito alla moda. Pertanto non preoccuparti di quello che dicono gli altri: continua a comprare la macchina che ti piace e che ti conviene comprare.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Volevo scrivere "scandalo delle emissioni"...da cellulare scrivere è un incubo!!! Domanda ot: ma come di fa a correggere un messaggio già scritto? Ho letto le faq, ma la funzione indicata non mi compare accanto al post! Scusate la richiesta fuori tema :razz:

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Sky08 ha scritto: ...Domanda ot: ma come di fa a correggere un messaggio già scritto? Ho letto le faq, ma la funzione indicata non mi compare accanto al post! Scusate la richiesta fuori tema :razz:
Risposta OT: purtroppo gli utenti registrati semplici non hanno questa facoltà. E' possibile editare solo se sei socio ufficiale di Passione Peugeot (http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 4&t=100274" onclick="window.open(this.href);return false;) oppure se sei dello staff. Te lo posso correggere io 8)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Ah beh, non preoccuparti ;-)
grazie comunque! :D

ALEX308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALEX308 »

C'è solo una domanda:a te la tua 207 piace???
Hai messo tu gli euri x prenderla e ci devi andare in giro tu....a te piace???Punto!
Quelli che spendono 30000€ x WV e AUDI si guardano bene dal dire qualcosa se hanno problemi.
Un mio amico diceva:prendo audi e poi nn tocco piu il portafoglio.Presa A3 nera,sportback,2.0 TDI 140cv (cioè il 99.999999999999999999% delle A3) pagata 31000€ l'ha tenuta un anno e mezzo.Sostituito il cambio che dopo 4000km sputava fuori la 3a e la 5a;bruciati 3 iniettori su 4;cambiata la scatola dello sterzo.
Cambiato tt in garanzia....ma il concessionario dove l'ha presa,dopo un'anno e mezzo gli dava 14000€.... :mad: :mad:
Non c'è casa automobilistica priva di rogne....bisogna aver anche fortuna.
Cmq fregatene di quello che dicono gli altri e se insistono fagli vedere le foto del conta km di "ILPEUGEOTDIESEL" o quello di "MEFISTO" e vediamo se le peugeot durano solo 100000km!!
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Il pigna ha scritto: Perché almeno dalle mie parti se dici che ti piace un Peugeot passi per scemo ?
Ma le "tue" parti dove sono ??

Non per altro ma se passo di lì mi preparo ...
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Riporto qui un commento che feci in un altra discussione che credo ti possa far capire molte cose:
da ragazzo (come credo lo sei tu) ero in una compagnia di 5 amici affiatati.. presi io la golf per primo e uno alla volta mi seguirono tutti... tutti quanti con la propria "status symbol", ci sentivamo dei veri fighi! .....Oggi a distanza di anni e anni, quei 5 ragazzi orgogliosamente golfisti sono ormai tutti negli "anta" e girano chi in una Peugeot ( 8) ), chi in una Ford.. e via dicendo... ma guarda caso NESSUNO è rimasto in VW . ;-)

Torna a “Generale”