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Impianto frenatre RCZ R su HDI
Impianto frenatre RCZ R su HDI
Qualcuno di voi sa dirmi se è possibile sostituire l'impianto frenante dell'HDI(premetto che ho cerchi da 19" quindi dischi da 340mm)con quello della R pinze e dischi da 380 mm?
L'attacco è uguale?
Ammesso che si possano mettere ci stanno come spazio coi cerchi da 19" normali o i cerchi della R hanno una forma particolare per ospitare tali pinze?(Lo chiedo perchè prima avevo una Fiat Coupè 20v Turbo e i cerchi originali erano gli unici in grado di ospitare le pinze Brembo per tutti gli altri cerchi erano necessari dei distanziali)
L'attacco è uguale?
Ammesso che si possano mettere ci stanno come spazio coi cerchi da 19" normali o i cerchi della R hanno una forma particolare per ospitare tali pinze?(Lo chiedo perchè prima avevo una Fiat Coupè 20v Turbo e i cerchi originali erano gli unici in grado di ospitare le pinze Brembo per tutti gli altri cerchi erano necessari dei distanziali)
Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI
http://peugeotrczforum.co.uk/viewtopic. ... bo#p114130" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI
http://peugeotrczforum.co.uk/viewtopic. ... mbo#p65733" onclick="window.open(this.href);return false;
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3000
- Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
- Località: crema(CR)
Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI
Per starci ci stanno.....i cerchi della R differiscono dagli altri solo x l'Et....cioè et24 invece dell' et27 degli altri cerchi originali da 19.....sstk75 ha scritto:Qualcuno di voi sa dirmi se è possibile sostituire l'impianto frenante dell'HDI(premetto che ho cerchi da 19" quindi dischi da 340mm)con quello della R pinze e dischi da 380 mm?
L'attacco è uguale?
Ammesso che si possano mettere ci stanno come spazio coi cerchi da 19" normali o i cerchi della R hanno una forma particolare per ospitare tali pinze?(Lo chiedo perchè prima avevo una Fiat Coupè 20v Turbo e i cerchi originali erano gli unici in grado di ospitare le pinze Brembo per tutti gli altri cerchi erano necessari dei distanziali)
3 mm sono poca roba...
Fosse quello il problema.... ....il problema è il prezzo dei componenti....calcolando che solo un disco anteriore costa quasi 1000 euro....tranquillamente vai minimo sui 3000 euro.....buona spesa.....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI
Azz...che botta!!!
Ma quindi gli attacchi sono gli stessi,non servono modifiche??
Ma quindi gli attacchi sono gli stessi,non servono modifiche??
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI
Non per farti desistere, ma pare che i dischi della R abbiano qualche problemino. Leggi questo topic: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=101453" onclick="window.open(this.href);return false;
Forse ti conviene andare sul kit dedicato della Brembo o su quello Tarox (forse leggermente meno costoso).
Forse ti conviene andare sul kit dedicato della Brembo o su quello Tarox (forse leggermente meno costoso).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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- Luc106
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- Località: Terre dell'Est
Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI
I dischi anteriori della R costano 2200 euro, solo che se usi la macchina in maniera un po' spinta non ti durano niente.... per utilizzi normali, sono d'accordo con massi.drago... Tarox è un buon compromesso, magari baffati o forati (non entrambe le cose perché a quel punto il disco diventa troppo soggetto a crepe) e sicuramente con campana in ergal così sei più leggero dal punto di vista delle masse non sospese e il disco fischia meno quando lo usi.
Se invece usi spesso la macchina in pista, allora sono meglio gli Alcon o gli AP, ma costano veramente uno sproposito (e poi non sono sicuro che li abbiano da 380 con attacco 5x108)...
Se invece usi spesso la macchina in pista, allora sono meglio gli Alcon o gli AP, ma costano veramente uno sproposito (e poi non sono sicuro che li abbiano da 380 con attacco 5x108)...
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015
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- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
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Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI
Figuriamoci quanto durerebbero su una HDi che pesa almeno 120/130kg di più anche se le prestazioni sono inferiori alla R ovviamente. I dischi 340 di serie sono perfetti come potenza frenante/durata/resistenza, affrontare una spesa simile senza una motivazione tecnica ma solo a fini estetici mi pare un pò troppoLuc106 ha scritto:I dischi anteriori della R costano 2200 euro, solo che se usi la macchina in maniera un po' spinta non ti durano niente
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Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI
La mia era una scelta quasi esclusivamente estetica e comunque sono più che soddisfatto dell'impianto frenante di serie.Quello della R però è troppo cattivo e allora mi stavo informando ma ho consultato i prezzi in dettaglio nel service box e sono veramente assurdi....
Certo che sono proprio polli in Peugeot(ma anche le altre case) se facevano uscire una versione "R line" avrebbero fatto tante persone felici,magari con componenti esteticamente simili ma con performances adeguate alle versioni meno potenti e quindi prezzi più umani.
Solo i cerchi(vendendo i miei Technical 19")avrebbero un prezzo fattibile 4 x 360+iva=€1757(-vendita miei) e li prenderei solo x il canale da 9" che,toglietemi una curiosità,quel mezzo pollice in più si traduce in una sporgenza di 0,97cm verso l'esterno visto che 3mm se ne vanno causa differenza di ET 27 vs 24 sbaglio qualcosa??
Certo che sono proprio polli in Peugeot(ma anche le altre case) se facevano uscire una versione "R line" avrebbero fatto tante persone felici,magari con componenti esteticamente simili ma con performances adeguate alle versioni meno potenti e quindi prezzi più umani.
Solo i cerchi(vendendo i miei Technical 19")avrebbero un prezzo fattibile 4 x 360+iva=€1757(-vendita miei) e li prenderei solo x il canale da 9" che,toglietemi una curiosità,quel mezzo pollice in più si traduce in una sporgenza di 0,97cm verso l'esterno visto che 3mm se ne vanno causa differenza di ET 27 vs 24 sbaglio qualcosa??
- massi.drago
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Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI
i 3mm sono da aggiungere, piu è basso l' ET più si va in fuori. Aggiungendo la differenza col canale (1/4 di pollice che va verso l' esterno cioè la metà del mezzo pollice in più) si ottiene un allargamento di 0,935 cmsstk75 ha scritto:quel mezzo pollice in più si traduce in una sporgenza di 0,97cm verso l'esterno visto che 3mm se ne vanno causa differenza di ET 27 vs 24 sbaglio qualcosa??
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Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI
Ben 1 millimetro!
Vorrei sottolineare che non si tratta solo del prezzo astronomico dei dischi: pure le pinze costano un botto e poi c'e' tutto il lavoro necessario: smontaggio, montaggio, liquido freni adeguato e gia' che ci siamo tubi con calza di metallo.
Ai fini estetici meglio un copripinza finto Brembo da Ebay:
Oppure, per incremento prestazioni nel caso di pista frequente, Tarox (gold) tutta la vita:
Vorrei sottolineare che non si tratta solo del prezzo astronomico dei dischi: pure le pinze costano un botto e poi c'e' tutto il lavoro necessario: smontaggio, montaggio, liquido freni adeguato e gia' che ci siamo tubi con calza di metallo.
Ai fini estetici meglio un copripinza finto Brembo da Ebay:
Oppure, per incremento prestazioni nel caso di pista frequente, Tarox (gold) tutta la vita:
Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI
(volevo dire: ben 1 centimetro!)
- massi.drago
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Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI
Esatto, consideriamo però che la sporgenza del canale non viene ricalcata del tutto dallo pneumatico perchè quest' ultimo un pò "spancia" sui fianchi ma all' altezza del battistrada tende a restare dove stava col canale da 8,5. Quello che voglio dire è che a livello visivo l' allargamento viene percepito come se fosse meno di quel cm rende quindi di più il cerchio da 8,5 con un distanziale da 1cm perchè in questo caso l' allargamento è reale anche sul battistradaRoope ha scritto:(volevo dire: ben 1 centimetro!)
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Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI
Esatto.massi.drago ha scritto:Esatto, consideriamo però che la sporgenza del canale non viene ricalcata del tutto dallo pneumatico perchè quest' ultimo un pò "spancia" sui fianchi ma all' altezza del battistrada tende a restare dove stava col canale da 8,5. Quello che voglio dire è che a livello visivo l' allargamento viene percepito come se fosse meno di quel cm rende quindi di più il cerchio da 8,5 con un distanziale da 1cm perchè in questo caso l' allargamento è reale anche sul battistradaRoope ha scritto:(volevo dire: ben 1 centimetro!)
A mio parere, quindi, se piace il cerchio e' un conto.
Se l'obbiettivo invece e' l'allargamento della carreggiata molto meglio (e molto piu' economico) il distanziale.
Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI
Mi avete convinto....i freni non ha senso cambiarli i cerchi sono belli ma la mossa più saggia sono i distanziali...
Grazie x le spiegazioni
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