PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Salvaguardia della batteria

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
mask66
Peugeottista curioso

Salvaguardia della batteria

Messaggio da mask66 »

Salve a tutti
Chiedo se qualcuno sa dove posso collegarmi per avere un comando dalla centralina quando attiva il circuito della salva guardia della batteria
provo a spiegarmi in maniera pratica ho una apperecchiatura in macchina sempre collegata alla batteria (computer) quando sciendo dalla macchina vorrei che non fose alimentato dalla battereia solamente per un periodo breve (come fa per l'autoradio se rimane acceso).
il mio cirucuito e controllato da un rele' percio la corrente che chiedo per il controllo e molto bassa
qalcuno a un'idea come posso risolvere tale problema per non rimanere a piedi con la batteria scarica??
Vi ringrazio anticipatamente

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:

bè è molto semplice, praticamente ti sei risposto da solo :) :wink:

..comanda la bobina d'eccitazine del relè con la linea che arriva alla sorgente originale (che viene inibita quando scatta l'economy mode), così quando la centralina toglie l'alimentazione al cruscotto ti rilascia anche il relè spegnendoti il pc

cos'è che non ti torna? :?: :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

mask66
Peugeottista curioso

Messaggio da mask66 »

la cosa che a me manca sarebbe dove posso attaccare il mio rele ho provato a vedere dietro lautoradio ma lunica cosa che ho trovato e il comando suppongo per antenna ho eventuali ampli ma come spego lautoradio questo si disalimente a me invece serve un ritardo sullo spegnimento tipo economy ma non so dove poterlo trovare se qualcuno conosce limpianto elettrico della macchina forse mi puo aiutare

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: nello slot iso d'alimentazione della sorgente ci son due +12V: uno sottochiave e uno fisso...
quello fisso è protetto da economy mode e ti viene disabilitato dopo 20-30min di assorbimento da batteria con motore spento..
non ti và bene attaccarti lì?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Fai da te”