PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

106 Rally problema fanale posteriore

supermagix1
Peugeottista curioso

106 Rally problema fanale posteriore

Messaggio da supermagix1 »

Salve a tutti , avrei bisogno di una info .
Sul fanale posteriore destro della mia 106 rally del '94 non funzionano le luci di posizione mentra freccia e stop funzionano.
Vorrei controllare con un tester se arriva l'alimentazione al connettore a 5 fili ma non so quali siano i fili che alimentano le lampadine della posizione.
I fusibili sono buoni.
Qualcuno mi puo' aiutare ?
Grazie.

gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da gatonegro »

Beh con le posizioni cerchi il 12 volt, se non trovi nulla potrebbe essere interrotto il cavo altrimenti il problema sará il faro

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

supermagix1
Peugeottista curioso

Re:

gatonegro ha scritto:Beh con le posizioni cerchi il 12 volt, se non trovi nulla potrebbe essere interrotto il cavo altrimenti il problema sará il faro

certo che devo trovare i 12v ma io ho chiesto a cosa corispondono i vari colori dei fili nel conettore.Sicuramente se vado alla ricerca così a caso mettendo i puntali del tester nel posto sbagliato saltera' il fusibile.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Gian »

supermagix1 ha scritto:
gatonegro ha scritto:Beh con le posizioni cerchi il 12 volt, se non trovi nulla potrebbe essere interrotto il cavo altrimenti il problema sará il faro

certo che devo trovare i 12v ma io ho chiesto a cosa corispondono i vari colori dei fili nel conettore.Sicuramente se vado alla ricerca così a caso mettendo i puntali del tester nel posto sbagliato saltera' il fusibile.
Se provi sempre in tensione e non fai alcun ponte con i puntali del tester non salterà niente.
Diversamente visto hai solo 5 fili segui a partire dai pin del connettore il corrispondente del circuito stampato sino alle varie lampadine.
Unica cortezza segnarti tutti i fili colore e a quale lampadina vanno a collegarsi.
Se hai una buona mano ferma potresti misurare la tensione direttamente al porta lampade e nel caso verifica che tutte le lampadine non abbiano creato come spesso accade ossido in prossimità dei contatti col portalampade.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

supermagix1
Peugeottista curioso

Re: 106 Rally problema fanale posteriore

Ho levato il connettore e controllato con il tester confrontando anche con l'altro fanale.
Arriva corrente sulla freccia e sullo stop ma niente sulle luci di posizione (che sono 2).
Tenendo conto che i fusibili sono buoni (dovrebbero essere quelli vicino al volante in basso a sinistra) probabilmente c'è un connettore allentato o peggio un'interuzione del filo.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

supermagix1 ha scritto:Ho levato il connettore e controllato con il tester confrontando anche con l'altro fanale.
Arriva corrente sulla freccia e sullo stop ma niente sulle luci di posizione (che sono 2).
Tenendo conto che i fusibili sono buoni (dovrebbero essere quelli vicino al volante in basso a sinistra) probabilmente c'è un connettore allentato o peggio un'interuzione del filo.
Ciao, mentre provi i fili sotto tensione, prova muoverli sia in prossimità del connettore che un po' più distante.
Molta attenzione al punto in cui il fascio di fili non è fissato poiché con le vibrazioni nel corso degli anni i fili potrebbero interrompersi all'interno dell'isolante.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

supermagix1
Peugeottista curioso

Gian ha scritto:
supermagix1 ha scritto:Ho levato il connettore e controllato con il tester confrontando anche con l'altro fanale.
Ciao, mentre provi i fili sotto tensione, prova muoverli sia in prossimità del connettore che un po' più distante.
Molta attenzione al punto in cui il fascio di fili non è fissato poiché con le vibrazioni nel corso degli anni i fili potrebbero interrompersi all'interno dell'isolante.
;-)
Grazie del consiglio Gian.... potresti avere ragione riguardo alle vibrazioni in quanto la macchina e' preparata per i rally e ha corso fino a qualche mese fa.
Provo e poi dico come e' andata.
Saluti.

Torna a “106”