PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Coprivolante

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Iho
Peugeottista veterano

Coprivolante

Messaggio da Iho »

Anche io mi ritrovo alla ricerca di un coprivolante per la 2008.
Purtroppo la forma piccola e più squadrata del volante non ci aiuta nella ricerca.

In ordine ho trovato,
questo:
http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-2008-COP ... 1065751213" onclick="window.open(this.href);return false;
non mi fanno impazzire le rifiniture:
si vede netto lo stacco tra pelle e plastica del volante ma sopratutto va cucito.

Questo:
http://it.aliexpress.com/item/Steering- ... 19192.html" onclick="window.open(this.href);return false;
risulta un pò migliore di quello di prima ma, oltre a doverlo cucire, il tessuto lo vedo montato fin sotto la plancia di comando con i tasti, che mi fa capire che devo smontare forse pure il volante senza contare che un tizio, nei commenti, riporta che ha impiegato 4 ore per fare il lavoro. :shock:

Possibile non esista il classico coprivolante avvolgente da non dover cucire?
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

ex206
Peugeottista veterano

Re: Coprivolante

Messaggio da ex206 »

Scusa, ma che modello hai? Io ho la versione active che ha di serie un ottimo volante in pelle che non mi sogno neppure di coprire con un coprivolante.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ti sconsiglierei qualsiasi coprivolante perchè (oltre a motivi estetici che possono essere soggettivi) diminuiresti di molto il grip con lo stesso.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

Il coprivolante lo voglio mettere proprio per non rovinarlo. Il volante è bellissimo e proprio per questo vorrei preservarlo. Quello in pelle penso abbia un buon grip cmq.

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Iho ha scritto:Il coprivolante lo voglio mettere proprio per non rovinarlo. Il volante è bellissimo e proprio per questo vorrei preservarlo. Quello in pelle penso abbia un buon grip cmq.
Goditi il volante così com'è e pensa a coprirlo solo nell'eventuale caso che cominci a spellarsi (penso che non capiti, per lo meno nessuno si è ancora lamentato! :scratch:)

Anni fa feci un ragionamento simile per preservare i sedili di un'auto che avevo; comprai delle bellissime foderine e li coprii.
Morale della favola, ho rottamato un'auto con 13 anni ma con i sedili in velluto ancora immacolati e che non mi sono goduto per paura di sporcarli. :thumbdown:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

lucabatti
Peugeottista veterano

Coprivolante

Messaggio da lucabatti »

Anche secondo me, è inutile avere un bellissimo volante se lo si tiene coperto... Ho letto che bisogna passare della crema idratante una volta ogni tanto per preservare l'elasticità della pelle, sembra vadano bene anche le creme classiche per le mani...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Il Mike ha scritto:
Iho ha scritto:Il coprivolante lo voglio mettere proprio per non rovinarlo. Il volante è bellissimo e proprio per questo vorrei preservarlo. Quello in pelle penso abbia un buon grip cmq.
Goditi il volante così com'è e pensa a coprirlo solo nell'eventuale caso che cominci a spellarsi (penso che non capiti, per lo meno nessuno si è ancora lamentato! :scratch:)

Anni fa feci un ragionamento simile per preservare i sedili di un'auto che avevo; comprai delle bellissime foderine e li coprii.
Morale della favola, ho rottamato un'auto con 13 anni ma con i sedili in velluto ancora immacolati e che non mi sono goduto per paura di sporcarli. :thumbdown:
Quoto Il Mike parola per parola :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

Beh, dipende dal coprivolante. Nella mia alfa mito ne avevo uno che valorizzava ancora di più il volante. Cmq è anche un discorso di igiene. Il coprivolante lo togli, lo lavi e lo hai bello pulito. Spesso in officina i tecnici hanno le mani sporche e lo vanno a toccare con ovvi risultati.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Nelle officine serie coprono il volante con apposita cuffia usa e getta ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

massi.drago ha scritto:Nelle officine serie coprono il volante con apposita cuffia usa e getta ;-)
Confermo, ho fatto il tagliando il mese scorso ed al momento dell'accettazione in officina, l'addetto ha messo un coprisedile in plastica ed ha ricoperto allo stesso modo il volante, il pomello del cambio e la leva del freno a mano.

Poi, siccome neanche noi abbiamo sempre le mani pulite, ogni tanto una passatina con un panno umido non gli fa male!!! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Zork
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zork »

Conosco uno che non trombava la moglie (bellissima) per lo stesso motivo 8)
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

ahahahaha

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”