PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
qualità
Moderatore: Moderatori
qualità
Come trovate la qualità e la solidità di sportelli, finestrini e relative guarnizioni? Lo chiedo perché gli sportelli in chiusura fanno un rumore troppo forte. Inoltre sempre in chiusura i finestrini vibrano parecchio, soprattutto se leggermente aperti.
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
Re: qualità
Non mi voglio esprimere ma la colpa è mia non di peugeot perché dovevo starmene in volkswagen
Questo non vuol dire che non hai problemi con volkswagen ma la qualità di certo è superiore..basta prendere i sedili ho 3000 km e non promettono bene insieme a vibrazioni varie e cigolii
In effetti appena comprata sembra essere al di sopra di se stessa ma gia dopo pochi km ci accorgiamo perché una tedesca di pari segmento costa circa 10000 € in più!
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
Non sono d'accordo 10000 euro in più stai esagerando ti posso assicurare che i sedili di una polo base durano 10 volte di più di questi pur facendoci i salti mortali sopra
Chi di voi sente un rumore quando inserisce la prima??
Per ora io ho trovato solo un problema sui cristalli ed in particolare su parabrezza e lunotto con puntini di impurità visibili solo in particolari situazioni (controluce), parzialmente risolto tramite una lucidatura fatta presso il centro autorizzato.
Non mi era mai capitata una cosa del genere
Non mi era mai capitata una cosa del genere

2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
-
- Peugeottista novello
Io non so cosa cercavate in quest'auto. Io so solo che a meno di 15000 euro ho comprato un'auto diesel, carina, ben accessoriata e che mi fa almeno 22 km/l REALI senza avere il piede mummificato, anzi, visto che la macchina è discretamente brillante. Piacevole da guidare (mai più senza volantino piccolo) ottimi freni, più che dignitosa guidabilità e buona spaziosità. Poi che lo smeg faccia cagare, e che gli ammortizzatori siano molto duri e tanti piccoli difetti ... ok, è vero. Ma tiene bene la strada, anche con la pioggia (gomme normali, ovviamente). Che poi qualcuno abbia acquistato cavalli sproporzionati all'auto che è, luci colorate, grip control ed inutilità varie ... mi spiace per lui. Questa è e rimane una macchina economica. Che costa meno di una punto e MOLTO meno di una volkswagen golf. Di cui ho avuto il 1.4 diesel ... che non cigolava ed era rifinita meglio, era "ferma" a livello vergognoso e mi costava in gasolio come un somaro a biscotti. E dico questo dopo 32000 km fatti. Comunque provate a farvi un giro nei forum di altre marche .. e ne imparerete delle belle
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Che costa meno di una punto non credo proprio.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
concordo con molto di quello che hai detto, ma non proprio tutto....giuliano60 ha scritto:Io non so cosa cercavate in quest'auto. Io so solo che a meno di 15000 euro ho comprato un'auto diesel, carina, ben accessoriata e che mi fa almeno 22 km/l REALI senza avere il piede mummificato, anzi, visto che la macchina è discretamente brillante. Piacevole da guidare (mai più senza volantino piccolo) ottimi freni, più che dignitosa guidabilità e buona spaziosità. Poi che lo smeg faccia cagare, e che gli ammortizzatori siano molto duri e tanti piccoli difetti ... ok, è vero. Ma tiene bene la strada, anche con la pioggia (gomme normali, ovviamente). Che poi qualcuno abbia acquistato cavalli sproporzionati all'auto che è, luci colorate, grip control ed inutilità varie ... mi spiace per lui. Questa è e rimane una macchina economica. Che costa meno di una punto e MOLTO meno di una volkswagen golf. Di cui ho avuto il 1.4 diesel ... che non cigolava ed era rifinita meglio, era "ferma" a livello vergognoso e mi costava in gasolio come un somaro a biscotti. E dico questo dopo 32000 km fatti. Comunque provate a farvi un giro nei forum di altre marche .. e ne imparerete delle belle
la mia hdi 115cv consuma come una petroliera, non e' brillante ma in compenso gli ammortizzatori li trovo ottimi,
In ogni caso dopo 47mila km non trovo nessunissimo cigolio, sedili ancora perfetti, e inoltre confermo l'ottima guidabilita', comodita' buona tenuta con le gomme estive anche in questo caldissimo inverno, e l'inutilita' di lucine colorate , grip control e altre c..zzate varie
Dopo 47000 km sono contento per te che i tuoi sedili sono perfetti i miei dopo 3290 km non lo sono già più e premetto sono peso forma non peso 100 kg comunque non ho criticato il motore ne i consumi ho il 120 cv diesel..ma per i miei difetti andrò in officina prima volevo fare ancora un po di km visto che mi aspettano a 5000 così gli faccio la lista sedili e cambio in primis poi vediamo come andranno gli ammortizzatori soprattutto delle prime due cose sono un po deluso
-
- Peugeottista novello
@pepper: Io peso 110 kg, i miei sedili non hanno nessun difetto dopo 32000 km
@robyold: io ho una 68 cavalli, è decisamente scattante e mi consuma dai 20,5 per sola autostrada quando sono andato in vacanza ai 130/140 ai 23, se la uso sulle provinciali per andare al lavoro. La mia media è attorno ai 22. Sono riuscito anche (guidando in maniera superrisparmiosa, che però non riuscirei mai a mantenere) a raggiungere poco più di 27 km/l dove lo smeg segnava i 28,6.
@mariopeugeot2008: Io ho pagato la mia 2008 1.4 HDI esattamente 14.900 euro. con ruotino, pack urban plus, e poggiagomito originale. La punto multijet 1.3 acessoriata, mi veniva, scontata, poche centinaia di euro in meno, ma solo perchè le svendevano visto che ne cessavano la produzione. Ero andato a vedere anche la Capture, e la Duster ma costavano decisamente di più. E nella Capture quasi non ci stavo.
@robyold: io ho una 68 cavalli, è decisamente scattante e mi consuma dai 20,5 per sola autostrada quando sono andato in vacanza ai 130/140 ai 23, se la uso sulle provinciali per andare al lavoro. La mia media è attorno ai 22. Sono riuscito anche (guidando in maniera superrisparmiosa, che però non riuscirei mai a mantenere) a raggiungere poco più di 27 km/l dove lo smeg segnava i 28,6.
@mariopeugeot2008: Io ho pagato la mia 2008 1.4 HDI esattamente 14.900 euro. con ruotino, pack urban plus, e poggiagomito originale. La punto multijet 1.3 acessoriata, mi veniva, scontata, poche centinaia di euro in meno, ma solo perchè le svendevano visto che ne cessavano la produzione. Ero andato a vedere anche la Capture, e la Duster ma costavano decisamente di più. E nella Capture quasi non ci stavo.
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus
Ragazzi,
tutte le auto hanno problemi. Qualcuno ha paragonato la 2008 alla GOLF, ma è un esempio errato, la GOLF è in un segmento superiore (C) e sarebbe da paragonare alla 308 che è appunto, di pari segmento.
Noi abbiamo preso una 2008 Active per mia moglie, sarà, nel nostro caso, una seconda macchina e a me pare, dopo innumerevoli test drive e paragoni, una ottima macchinaa relativa al suo segmento e rapporto tra qualità/prezzo.
La active non è ovvimanete rifinita come la allure, ma per esempio è meglio della Capture di pari allestimento (ora non ricordo il nome, forse life?).
Le VW sono, secondo me ottime macchine, ma ultimamente sopravvalutate che brillano di una luce, ormai non propria, ma riflessa dello splendore degli anni passati.
Per esempio, il mio vicino di casa ha sia la Nuova 308 Allure e sua moglie la Golf 7. Ognuna avrebbe da imparare dall'altra, ma sono entrambi paragonabili... se poi parliamo della SW, la 308 vince a mani basse per esempio sullo spazio che è la ragione principale per cui si prende una SW rispetto alla berlina.
Poi, sto leggendo molti commenti sia in questa sezione che in quella della 308, dove c'è una aspettativa di confort che queste macchine non possono dare, sono generaliste, non premium (e rammento che anche la VW è generalista).
Quindi, godetevi le vostre macchine che sono ottime macchine e state tranquilli
tutte le auto hanno problemi. Qualcuno ha paragonato la 2008 alla GOLF, ma è un esempio errato, la GOLF è in un segmento superiore (C) e sarebbe da paragonare alla 308 che è appunto, di pari segmento.
Noi abbiamo preso una 2008 Active per mia moglie, sarà, nel nostro caso, una seconda macchina e a me pare, dopo innumerevoli test drive e paragoni, una ottima macchinaa relativa al suo segmento e rapporto tra qualità/prezzo.
La active non è ovvimanete rifinita come la allure, ma per esempio è meglio della Capture di pari allestimento (ora non ricordo il nome, forse life?).
Le VW sono, secondo me ottime macchine, ma ultimamente sopravvalutate che brillano di una luce, ormai non propria, ma riflessa dello splendore degli anni passati.
Per esempio, il mio vicino di casa ha sia la Nuova 308 Allure e sua moglie la Golf 7. Ognuna avrebbe da imparare dall'altra, ma sono entrambi paragonabili... se poi parliamo della SW, la 308 vince a mani basse per esempio sullo spazio che è la ragione principale per cui si prende una SW rispetto alla berlina.
Poi, sto leggendo molti commenti sia in questa sezione che in quella della 308, dove c'è una aspettativa di confort che queste macchine non possono dare, sono generaliste, non premium (e rammento che anche la VW è generalista).
Quindi, godetevi le vostre macchine che sono ottime macchine e state tranquilli

Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack