PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

delusione rhx

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
iceman66
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/04/2011, 23:57

delusione rhx

Messaggio da iceman66 »

Un saluto a tutti,
questa sera ho potuto provare la 508 rhx e ne sono rimasto entusiasta per tutto il complesso della vettura ma delusissimo dal cambio; lento tanto da generare un esagerato calo di giri tra una cambiata e l'altra quasi come se stesse pensando cosa fare.
Questa caratteristica mi ha fatto rinunciare all'acquisto della vettura e questo mi dispiace enormemente ma sembra non esserci via di uscita. [-(

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: delusione rhx

Messaggio da Gian »

iceman66 ha scritto:Un saluto a tutti,
questa sera ho potuto provare la 508 rhx e ne sono rimasto entusiasta per tutto il complesso della vettura ma delusissimo dal cambio; lento tanto da generare un esagerato calo di giri tra una cambiata e l'altra quasi come se stesse pensando cosa fare.
Questa caratteristica mi ha fatto rinunciare all'acquisto della vettura e questo mi dispiace enormemente ma sembra non esserci via di uscita. [-(
Ciao
MI spiace per questa tua delusione, tuttavia credo che ancora non abbiano montato l'EAT 6 un cambio di una generazione avanti in rapporto al precedente dalle cambiate più veloci e fluide.
Nella sezione 508 potrai leggere i pareri degli utenti dove per altro sarebbe stato corretto postare questo argomento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: delusione rhx

Messaggio da sebas80 »

Detto fatto Gian.
Proseguite pure nella sezione 508.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

iceman66
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/04/2011, 23:57

Re: delusione rhx

Messaggio da iceman66 »

mi trasferisco di là......................

iceman66
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/04/2011, 23:57

Re: delusione rhx

Messaggio da iceman66 »

ho interpellato vari centri rimappatura descrivendo il problema ma tutti mi hanno risposto picche perché non si può intervenire sul cambio; gli unici che mi hanno detto qualche cosa in più sono stati quelli della TopTuning:

L'ottimizzazione consiste nell'aumentare la progressione motore ai bassi regimi motore , ma la gestione del cambio non la possiamo cambiare in quanto è gestito da una centralina che non tocchiamo.
Il calo di giri è dovuto alla ripresa della coppia troppo alta, ma dopo il nostro intervento miglioriamo notevolmente la ripresa del calo giri che lamenta.

Cosa ne pensate??????

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: delusione rhx

Messaggio da sebas80 »

iceman66 ha scritto: ...
Cosa ne pensate??????
Che da l'idea di un sistema acerbo. Tutte queste modifiche per far funzionare bene un cambio...mi pare siano un eccesso. Lascia stare che poi uno ci vuole smanettare, però di suo il sistema dovrebbe funzionare liscio come l'olio.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

iceman66
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/04/2011, 23:57

Re: delusione rhx

Messaggio da iceman66 »

si parla del cambio eat6 ma nel sito Peugeot compare ancora questa schifezza:
HY4 Robotizzato a 6 marce :cry: :lol: :cry: :lol:

iceman66
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/04/2011, 23:57

Re: delusione rhx

Messaggio da iceman66 »

alcune persona mi hanno persin detto che la sensazione di vuoto tra una cambiata e l'altra è data dal fatto che le batterie erano a zero e quindi mancava il tiro continuo della propulsione elettrica che sminuisce il difetto o quasi lo annulla..........
mahhhh
non so più cosa pensare. :thumbdown:

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: delusione rhx

Messaggio da sebas80 »

....un bel cambio manuale a 6 rapporti.....e via 8) 8) 8) 8) 8)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

iceman66
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/04/2011, 23:57

Re: delusione rhx

Messaggio da iceman66 »

peccato che la rhx non lo preveda.

iceman66
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/04/2011, 23:57

Re: delusione rhx

Messaggio da iceman66 »

Date un occhio qui:
http://www.performancemag.it/auto-prova ... h-allroad/" onclick="window.open(this.href);return false;
Cambio robotizzato BMP6 ed avantreno gamma 508
Per ciò che riguarda il cambio robotizzato, si tratta di un’unità BMP6 a sei rapporti a gestione elettronica che, oltretutto, riduce anche i consumi di carburante. Non mancano la “doppia” natura: ovvero sequenziale e automatico, con palette dietro al volante che però (per i meno attenti nella guida diurna) non sono illuminate sulla funzione +/-. Come dicevo prima, gli intervalli di cambiata legati ai cali di coppia, sono brillantemente “recuperati” dal motore elettrico. Il tutto è “vincolato” ad un avantreno pseudo MCPerson, espressamente messo a punto per la serie 508.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”