Bess ha scritto:buongiorno a tutti! Finalmente dopo tre mesi di attesa, sabato mattina ho preso la mia 2008 e anche io ho subito notato (visto il maltempo, pioggia e cielo scuro) che i fari si accendono e spengono da soli! C'è un modo per disattivare questo automatismo? Grazie mille!
un occhiata al libretto di uso e manutenzione non porta la morte istantanea comunque
Tergicristallo in funzione vuol dire pioggia, pioggia vuol dire visibilità ridotta, visibilità ridotta vuol dire accensione dei fari. Credo che il software ragioni così. Ecco spiegato il nesso tra luci e tergi. Poi il tutto dipende dal corretto funzionamento del sensore di luminosità ovviamente che comunque sarà sicuramente tarato a far accendere i fari per errore piuttosto che a farli spegnere per errore!
Domanda correlata.. ma quando si accendono i fari (io li tengo accessi anche di giorno) il navigatore va in modalita notturna (sfondo nero) ma se io lo volessi in modalità diurna anche con luci accese è possibile?
Peugeot nuovo 2008 GT BlueHDi 130 EAT8 S&S
Ho comprato un'auto franceseee non ci credo!
edoardo76 ha scritto:Domanda correlata.. ma quando si accendono i fari (io li tengo accessi anche di giorno) il navigatore va in modalita notturna (sfondo nero) ma se io lo volessi in modalità diurna anche con luci accese è possibile?
edoardo76 ha scritto:Domanda correlata.. ma quando si accendono i fari (io li tengo accessi anche di giorno) il navigatore va in modalita notturna (sfondo nero) ma se io lo volessi in modalità diurna anche con luci accese è possibile?
si, vedi pag. 247 libretto uso e manutenzione
Ok grazie cerco di scaricare il manuale da qualche sito e guardo perchè quando sono in auto o mi dimentico oppure sto guidando.
grazie cmq.
Allora ho trovato:
Premere MENU per visualizzare il " MENU
GENERALE " poi selezionare " Navigazione ".
Selezionare " Mappa ".
Selezionare "Colore mappa".
Selezionare :
- " Modo mappa diurno/notturno automatico "
per visualizzare la mappa automaticamente
secondo la luminosità esterna, grazie al
captatore di luminosità del veicolo,
- " Mappa modo diurno " per visualizzare in
permanenza la mappa in modalità giorno,
-" Mappa in modo notturno " per visualizzare
in permanenza la mappa in modalità notte.
Poi " Conferma " per salvare le modifiche.
In teoria dovrebbe capire da solo in base al fantomatico captatore di luminosità, però se accendo le luci prevalgono anche se giorno, corretto?!?
edoardo76 ha scritto:Allora ho trovato:
Premere MENU per visualizzare il " MENU
GENERALE " poi selezionare " Navigazione ".
Selezionare " Mappa ".
Selezionare "Colore mappa".
Selezionare :
- " Modo mappa diurno/notturno automatico "
per visualizzare la mappa automaticamente
secondo la luminosità esterna, grazie al
captatore di luminosità del veicolo,
- " Mappa modo diurno " per visualizzare in
permanenza la mappa in modalità giorno,
-" Mappa in modo notturno " per visualizzare
in permanenza la mappa in modalità notte.
Poi " Conferma " per salvare le modifiche.
In teoria dovrebbe capire da solo in base al fantomatico captatore di luminosità, però se accendo le luci prevalgono anche se giorno, corretto?!?
Si, io lo tengo sempre in modalità automatica e capita che, se passando in un posto particolarmente ombreggiato, si accendono le luci, allora lo schermo si commuta istantaneamente in modalità notturna!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.