PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendicinghia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pepper
Peugeottista appassionato

Re: Tendicinghia

Messaggio da pepper »

Il mio non vibra ne a freddo ne a caldo per ora

lucamarc69
Peugeottista curioso

Messaggio da lucamarc69 »

ho notato che anche la mia lo fa (2008 HDi 1.6 92cv S&S active) e mi è sembrato strano, ma non ho mai chiesto... anche perchè con ste macchine è un manicomio :( :(
2008 active HDi 1.6 8V 92CV FAP Stop&Start cambio manuale

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Ho verificato oggi ed ho notato che anche la mia vibra come nel filmato! Penso che sia normale! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Ho fatto tagliando venerdì e ho chiesto di quella vibrazione che a me e minima ma penso solo al minimo si vede e mi hanno detto che è normale ovviamente se l'escursione è esagerata potrebbe essere un problema
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

davidinc71
Peugeottista novello

Messaggio da davidinc71 »

Salve,
possessore di una 2008 1.6 EHDI 92 ACTIVE...47000 km con la garanzia in scadenza a maggio 2016
non so seil problema è riconducibile al mio,comunque, una settimana fa ho iniziato a sentire un rumore tipo cinghia di distribuzione rovinata(ateo nella meccanica e nei termini tecnici) ho preso appuntamento nel centro assistenza Peugeot piu vicino a me e sabato scorso sono andato a farla controllare.
Esce il meccanico e dice che il problema è la distribuzione e mi hanno obbligato a lasciare la macchina li e rientrare a casa con mezzi miei senza auto sostitutiva(solo alla peugeot fanno ste cose??)
lunedi mi chiamano e mi dicono che il problema era il pignone della distribuzione ,per farla breve oggi sono andato a ritirare la macchina ed ecco cosa mi hanno cambiato :
sostituzione rullo avvolgitore supplemento
sostituzione rullo tenditore supplemento
sostituzione pignone di distribuzione sull albero motore
kit motore
per fortuna tutto in garanzia....
naturalmente la casistica è mooolto bassa a detta loro di questi guasti prima dei 100000 km però esiste e la garanzia che da qui ai prossimi 50000 km non succeda piu non te la da nessuno in quanto non avendo individuato con precisione la causa scatenante non si sa se il problema è risolto o solo rimandato.
:mad: :mad: :mad:
Possessore della 2008 active 1.6 Hdi 92 Cv FAP S&S con in più ruotino di scorta Pack urban plus e Navigatore

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”