PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peso 308sw

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Tomatte
Peugeottista curioso

Peso 308sw

Messaggio da Tomatte »

Buona sera a tutti,era da tempo che volevo sapere se il peso della mia 308sw 1.2 pure tech era di 1190 kg come molte testare automobilistiche riportavano,quindi sono salito in pesa con auto vuota e serbatoio a metá e come immaginavo......sorpresaaaa.....pesa molto di più di quello che riportavano i giornali.
Kg 1360 :shock: ........quindi oltre a falsificare il co ed i consumi km/100l falsificano anche i pesi.......a me questo fa girare le palle,visto che al momento dell'acquisto sono stato colpito,oltre che dal motore anche dal peso,più leggero della categoria,invece era tutta una farsa,sono molto deluso.
Adesso vorrei sapere se é possibile fare un po' la voce grossa,tipo denuncia o se tutto deve andare nel dimenticatoio.
308 GT-Line 1.2 130cv EAT 6 bianco madreperla
Ora 3008 GT-line 1.6 120cv EAT6 grigio amazonite

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Peso 308sw

Messaggio da Gian »

Tomatte ha scritto:Buona sera a tutti,era da tempo che volevo sapere se il peso della mia 308sw 1.2 pure tech era di 1190 kg come molte testare automobilistiche riportavano,quindi sono salito in pesa con auto vuota e serbatoio a metá e come immaginavo......sorpresaaaa.....pesa molto di più di quello che riportavano i giornali.
Kg 1360 :shock: ........quindi oltre a falsificare il co ed i consumi km/100l falsificano anche i pesi.......a me questo fa girare le palle,visto che al momento dell'acquisto sono stato colpito,oltre che dal motore anche dal peso,più leggero della categoria,invece era tutta una farsa,sono molto deluso.
Adesso vorrei sapere se é possibile fare un po' la voce grossa,tipo denuncia o se tutto deve andare nel dimenticatoio.
Ciao
In primis tutte le voci dichiarate dalle riviste specializzate non fanno testo.
Leggi sul libretto della tua auto e li troverai la massa dichiarata dalla casa in sede di omologazione che ben inteso potrebbe differire dalla tua anche magari per la diversa misura di ruote. O magari sulla tua hai montato accessori che ne vanno ad incrementare la massa, sempre rispetto a quella presentata in sede di omologazione.
Prima di far la voce grossa informati bene..... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Ciao Tomatte,
sposto questo topic nella sezione "Nuova 308". Quando hai richieste specifiche su un preciso modello cerca di non creare topic nella sezione "Generale".

Grazie.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Tomatte ha scritto:quindi sono salito in pesa con auto vuota e serbatoio a metá e come immaginavo......sorpresaaaa.....pesa molto di più di quello che riportavano i giornali.
Ma guarda che non c'era bisogno che salivi in pesa. Sul libretto di circolazione trovi riportato il rapporto peso/potenza espresso in KW/tonnellata. Visto che i KW del tuo motore li conosci arrivavi a stabilire in modo esatto il peso..... quello reale, non quello dichiarato: ogni casa se lo gioca al ribasso, non troverai 1 vettura che pesa quello che dichiara la casa :D è lo stesso giochino dei consumi omologati che non corrisponderanno mai a quelli reali ecc ecc. Effettivamente sono giochini che hanno stancato, ma allo stato attuale delle cose per verificare prestazioni, consumi e peso reali (se si ha già l' auto come ti ho detto almeno il peso lo si può conoscere) l' unico modo è affidarsi ai dati delle riviste che testano le vetture, i dati dichiarati si possono tranquillamente non leggere per quanto sono poco veritieri :( :( e questo vale per ogni marca.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

La berlina che ho io con medesimo allestimento della prova di 4 ruote pesa come quella del giornale se si fanno i conti; per chi non lo sapesse sulle prove di 4r. vanno tolti sempre 100Kg perchè loro considerno il collaudatore e zavorra per arrivare al quintale

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

Scotty per curiosità quanto pesa la tua berlina? io ho avuto l'occasione di pesarla su bascula quasi col pieno e mi ha dato 1280. La Megane una volta la pesai sulla stessa bascula e pesava 100 kg in più. però non ricordo quanto era pieno il serbatoio. di sicuro entrambe le ho pesate a bagagliaio vuoto, ovviamente

Tomatte
Peugeottista curioso

Messaggio da Tomatte »

Gian ha scritto:
Tomatte ha scritto:Buona sera a tutti,era da tempo che volevo sapere se il peso della mia 308sw 1.2 pure tech era di 1190 kg come molte testare automobilistiche riportavano,quindi sono salito in pesa con auto vuota e serbatoio a metá e come immaginavo......sorpresaaaa.....pesa molto di più di quello che riportavano i giornali.
Ciao
In primis tutte le voci dichiarate dalle riviste specializzate non fanno testo.
Leggi sul libretto della tua auto e li troverai la massa dichiarata dalla casa in sede di omologazione che ben inteso potrebbe differire dalla tua anche magari per la diversa misura di ruote. O magari sulla tua hai montato accessori che ne vanno ad incrementare la massa, sempre rispetto a quella presentata in sede di omologazione.
Prima di far la voce grossa informati bene..... ;-)
Gian io non ho fatto la voce grossa e mi sono anche informato,visto che proprio perché ho letto il peso/potenza,ho fatto il calcolo e non torna ugualmente.
Segna 75,293/T e mi risulta circa 1288 invece in pesa segnava 1360,senza conducente e con mezzo serbatoio vuoto,allestimento gtline e cerchi da 18........per essere precisi sfora ancora di 72kg.....

Tomatte
Peugeottista curioso

Messaggio da Tomatte »

sebas80 ha scritto:Ciao Tomatte,
sposto questo topic nella sezione "Nuova 308". Quando hai richieste specifiche su un preciso modello cerca di non creare topic nella sezione "Generale".

Grazie.
Grazie sebas80 e scusa.......mi sono accorto solo dopo di aver messo il post nella sezione sbagliata.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Panzone ha scritto:Scotty per curiosità quanto pesa la tua berlina? io ho avuto l'occasione di pesarla su bascula quasi col pieno e mi ha dato 1280. La Megane una volta la pesai sulla stessa bascula e pesava 100 kg in più. però non ricordo quanto era pieno il serbatoio. di sicuro entrambe le ho pesate a bagagliaio vuoto, ovviamente
82Kw/tonnellata a naso credo pesi intorno ai 1200Kg a secco; non ho il tetto ciel

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ma che motore hai scotty? il 1.2 130cv? se non lo scrivi in firma non lo so, pur essendo uno di quelli che incrocio spesso sul forum non posso ricordarmi le motorizzazioni di tutti :razz: :razz:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

massi.drago ha scritto:Ma che motore hai scotty? il 1.2 130cv? se non lo scrivi in firma non lo so, pur essendo uno di quelli che incrocio spesso sul forum non posso ricordarmi le motorizzazioni di tutti :razz: :razz:
Io mi ricordo... :chessygrin: Si 1.2 131cv allure 5p no ciel no EAT che sono quelli che fan aumentare di piu`il peso

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

scotty ha scritto: no ciel no EAT che sono quelli che fan aumentare di piu`il peso
Vero, credo soprattutto il primo ;-)
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”