PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG ed alimentazione cellulare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Pensieroso
Peugeottista curioso

Messaggio da Pensieroso »

Vi capita che se caricate il cellulare, non vi consenta più di selezionare MP3 dalla pennina USB?
Ho notato che se collego il cellulare prima di accendere l'auto, va tutto bene mentre se lo collego ad auto accesa, in pratica posso solo ascoltare la radio.
Come si può risolvere?

lapht
Peugeottista appassionato

Re: SMEG ed alimentazione cellulare

Messaggio da lapht »

Dipende come stai caricando il cellulare.
Se lo carichi dalla presa dell'accendisigari è decisamente anomalo questo comportamento.
Se lo carichi, invece, dalla porta usb dello smeg, magari con un hub per avere anche la chiavetta connessa, è perfettamente normale in quanto quella porta non riesce a dare abbastanza corrente ai due

Pensieroso
Peugeottista curioso

non mi riferivo alla presa accendisigari ma alla USB... ovvero ad una delle 2 USB che ho in auto.
In pratica se sto ascoltando delle canzoni su pennina USB quando collego il cel, cerca le canzoni sul cel ed anche se passo sulla pennina, non riesco a sentire nulla anche se in realtà il display mostra che ha selezionato una canzone.

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

È evidente che, se funziona così, la presa USB sullo Smeg è sempre stata solo 1, l'altra era solo uno "sdoppio", quindi se colleghi 2 dispositivi lui leggerà sempre l'ultimo collegato scollegando quello precedentemente collegato... In questo modo si spiega anche perché nelle "nuove" auto hanno eliminato la seconda USB.

Detto questo, se il cell. Lo colleghi solo per ricaricarlo, acquista un piccolo adattatore per accendisigari che ti darà due porte USB per la ricarica, fra l'altro molto più rapide della ricarica che otterresti con la presa collegata allo Smeg.

Spero di essermi spiegato in modo decente, sono mezzo addormentato.... :-P

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Pensieroso
Peugeottista curioso

beh si...
però ti assicuro che se pure scollego la pennina e la rimetto, non è che legga solo l'ultima cosa connessa... ed in più se sono entrambe connesse ad auto spenta, funziona tutto.
Insomma, ci sono dei BUG e credo che dovrebbero risolverli.

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

Allora si, probabilmente ci sono dei bug, alla fine lo Smeg sappiamo tutti che non è l'ultimo ritrovato della tecnologia, però almeno per il fatto della ricarica + chiavetta mp3 l'escamotage dell'alimentatore per accendisigari risolve bene questo problema...

Piccolo OT: vi è capitato di vedere la tele promozione della nuova Honda Jazz? Cavolo il sistema infotaiment sembra veramente impressionante, da quel poco che si vede sembra sia un sistema basato su Android...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”