PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cornering nuova 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

alex46f
Peugeottista curioso

Cornering nuova 308

Messaggio da alex46f »

Ciao a tutti,

Come da firma sono felice possessore di una 308 gliene.
La macchina è fantastica ma mi ha lasciato perplesso l'assenza della funzione cornering, i fendinebbia che si accendono quando curvi per intenderci.

Ora sono andato dal concessionario e mi hanno detto che su 308 non è presente.
Quindi sono qui a chiedere a voi se è vero o se qualcuno ce l'ha o se magari è una mancanza della sola gtline.

Grazie
Ex possessore di 207 xs 5p 1.6 Hdi 90 cv 11/2006 blu

In attesa della nuova 308 GT Line 1.6 BlueHdi 120cv Blue Magnetic - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 18" DIAMANT
Ordinata il 22/06/2015 - Arrivata il 14/09/2015 - Ritirata il 26/09/2015

Luvel85
Peugeottista veterano

Re: Cornering nuova 308

Messaggio da Luvel85 »

alex46f ha scritto:Ciao a tutti,

La macchina è fantastica ma mi ha lasciato perplesso l'assenza della funzione cornering, i fendinebbia che si accendono quando curvi per intenderci.

Quindi sono qui a chiedere a voi se è vero o se qualcuno ce l'ha o se magari è una mancanza della sola gtline.

Grazie
Ti confermo ciò che ti ha detto il concessionario, la 308 non è provvista della funzione cornering
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

kykk083
Peugeottista appassionato

Messaggio da kykk083 »

E non è fattibile attivarla x via che non è controllata tramite canbus

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

gabriele1211
Peugeottista veterano

Cornering nuova 308

Messaggio da gabriele1211 »

alex46f ha scritto:Ciao a tutti,

Grazie
Il cornering con fendinebbia che si accendono lo vedo più come un ripiego che è tanto meglio non averli visto che la luce dei fendi non è un granché! Sarebbe stato meglio l'orientamento della lente interna ma immagino che per una questione di costo non l'hanno fatto per adesso.

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

gabriele1211 ha scritto:Il cornering con fendinebbia che si accendono lo vedo più come un ripiego che è tanto meglio non averli visto che la luce dei fendi non è un granché! Sarebbe stato meglio l'orientamento della lente interna ma immagino che per una questione di costo non l'hanno fatto per adesso.
Il cornering con i fendinebbia non l'ho mai capito. Il fendinebbia illumina in basso, visto che è fatto per illuminare la riga bianca quando c'è nebbia, e per forza di cose è necessario andare piano, per cui non porta a mio parere benefici alla visibilità.
Per quanto riguarda il cornering con gli anabbaglianti, il venditore mi aveva detto che non era stato messo per la durata limitata dei motorini che muovono i fari.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

polnsf
Peugeottista appassionato

Messaggio da polnsf »

Io ce l'ho sulla fiat bravo e francamente non mi pare che sia indispensabile
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Pensare che il cornering dei fari era presente sulla mitica DS. Direttamente collegato allo sterzo, altro che motorino elettrico 8)

https://www.youtube.com/watch?v=dlgg8IQ1_5o[/video]
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

a proposito di fendinebbia.....buona sera a tutti,in quasi due anni dal ritiro della macchina avrò acceso i fendinebbia anteriori due o tre volte oggi causa cattivo tempo li ho accesi e poco fa mettendo l'auto nel box ho notato un opacità all'interno del faro proprio sul vetro di entrambi, sembra tipo fumo ma non lo è chiedo a voi se sia normale oppure no.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Aux ha scritto:Pensare che il cornering dei fari era presente sulla mitica DS. Direttamente collegato allo sterzo, altro che motorino elettrico 8)

https://www.youtube.com/watch?v=dlgg8IQ1_5o[/video]

Sai che non lo sapevo :shock:
Comunque alla faccia del cornering, questo sistema veramente illumina lateralmente quando giri, il cornering attuale...te fa na pippa rispetto a quello della DS :D
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

gabriele1211
Peugeottista veterano

Cornering nuova 308

Messaggio da gabriele1211 »

La ds dell'epoca era veramente all'avanguardia è questa era una delle tante cose che aveva e molte erano pilotate idraulicamente!!

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Eh cosa non si sono inventati i francesi. Anche la trazione anteriore (penso proprio Citroen) e sembrava fantascienza all'epoca, oggi è uno standard.

Anatra

Messaggio da Anatra »

confermo, avendolo sulla mia 5008, che non serve a nulla. servira pero a peugeot per alzare qualche decina di euro quando sarò costretto ad andare in officina per cambiare le lampade dei fendi prematuramente, visto che pare che si possa fare solo li su quelle luci.
purtroppo non posso disattivarlo a quanto pare, almeno autonomamente, chiederò in peugeot.

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Anatra ha scritto:confermo, avendolo sulla mia 5008, che non serve a nulla. servira pero a peugeot per alzare qualche decina di euro quando sarò costretto ad andare in officina per cambiare le lampade dei fendi prematuramente, visto che pare che si possa fare solo li su quelle luci.
purtroppo non posso disattivarlo a quanto pare, almeno autonomamente, chiederò in peugeot.
Sicuramente si può fare tramite obd. Chiedi stesso in Peugeot se te lo fanno.

Anatra

Messaggio da Anatra »

sebas80 ha scritto:
Anatra ha scritto:confermo, avendolo sulla mia 5008, che non serve a nulla. servira pero a peugeot per alzare qualche decina di euro quando sarò costretto ad andare in officina per cambiare le lampade dei fendi prematuramente, visto che pare che si possa fare solo li su quelle luci.
Sicuramente si può fare tramite obd. Chiedi stesso in Peugeot se te lo fanno.
Grazie perla dritta, in effetti sospettavo che si potesse fare analogamente alla disattivazione della chiusura automatica degli specchi, che ho fatto disattivare direttamente prima di ritirare l'auto.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”