PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Impianto Hi-Fi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Dany_94
Peugeottista novello

Re: Sostituzione Impianto Hi-Fi

Messaggio da Dany_94 »

Sempre curiosando, sperando di poter realizzare qualche miglioria senza chissà che pretesa, voi cosa consigliate di fare? dato che ci sono i tweeter davanti comprare un kit 2 vie (woofer + tweeter con crossover) e magari sul posteriore gli metto 2 woofer ?
Inizialmente vorrei fare questo passo per poi amplificare il tutto in un secondo momento compreso di sub.
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Blue Encre - Driver assistat pack - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 17" Rubis - Vetri posteriori oscurati

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Kit 2 vie sia avanti che dietro con crossover ovviamente avanti se puoi metti un kit un po meglio, il posteriore c'è l'alloggio per il tweeter quindi nessun problema
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Dany_94
Peugeottista novello

Messaggio da Dany_94 »

Capito, quindi 165mm woofer e tweeter che misura? La profondità della cassa è un problema? O c'è spazio?
Grazie
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Blue Encre - Driver assistat pack - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 17" Rubis - Vetri posteriori oscurati

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Io ho messo il kit Hertz MPK 165.3 Pro avanti e il kit Hertz ESK 165.5 dietro e non ho avuto problemi. Le misure non le ho ma puoi valutare quelle misure
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

Dany_94
Peugeottista novello

Messaggio da Dany_94 »

ho trovato questi due kit per l'anteriore, AUDISON APK 165, HERTZ ESK-165.5 che ne dite?

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Vi seguo da sempre in questa discussione e non sono mai intervenuto, ma fate sempre in tanti lo stesso errore; se non potete o volete spendere i soldi per mettere le casse uguali su tutte le portiere, non cambiatele e staccate le posteriori; avere il fronte anteriore che suona in un modo e i posteriori in un altro non è salutare se veramente voelte cercare la qualità dl suono, non c'è un cristallo antiproiettile fra davanti e dietro che il suono dietro rimane dietro quindi non da fastidio al davanti...

Dany_94
Peugeottista novello

Messaggio da Dany_94 »

Si scusami ho sbagliato a scrivere io, l'intento è di cambiarle tutte pensavo ad un kit di quelli che ho scritto prima davanti e per il posteriore o le stesse o qualcosa di molto simile.. :) :)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

scotty ha scritto:Vi seguo da sempre in questa discussione e non sono mai intervenuto, ma fate sempre in tanti lo stesso errore; se non potete o volete spendere i soldi per mettere le casse uguali su tutte le portiere, non cambiatele e staccate le posteriori; avere il fronte anteriore che suona in un modo e i posteriori in un altro non è salutare se veramente voelte cercare la qualità dl suono, non c'è un cristallo antiproiettile fra davanti e dietro che il suono dietro rimane dietro quindi non da fastidio al davanti...
Guarda che li puoi anche mettere uguali ma non suonerà mai allo stesso modo perché le predisposizioni degli altoparlanti sono totalmente diverse in posizione, Wonder alto avanti e basso dietro, tester alto avanti e basso dietro, allora dimmi cosa serve avere i kit uguali? Per non dire che il posteriore e solo da supporto ma si c'entra sempre tra anteriore e sub, e quello il punto di ascolto. La settimana scorsa ho tarato l'impianto collegando al processore il microfono e la taratura automatica (Audison Bit Tune) non so se conosci di che parlo, domani se riesco metto le foto e la curva che ha creato sull'apposita sezione, e il punto di ascolto lo ha creato al lato guida, con tutto che ho 2 kit diversi ha creato la stessa curva sia anteriore che posteriore dx e poi ne ha fatta un'altra per lato sinistro quindi lo capisci da solo. Se poi parliamo di modificare i pannelli allora è un altro discorso

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Dany_94 ha scritto:ho trovato questi due kit per l'anteriore, AUDISON APK 165, HERTZ ESK-165.5 che ne dite?
Più o meno stanno lì, prendi quello che più ti piace, se poi vai di audison e aggiungi un ampli, avanti metti il kit voce e dietro quelli

Dany_94
Peugeottista novello

Messaggio da Dany_94 »

peppe69 ha scritto:
Dany_94 ha scritto:ho trovato questi due kit per l'anteriore, AUDISON APK 165, HERTZ ESK-165.5 che ne dite?
Più o meno stanno lì, prendi quello che più ti piace, se poi vai di audison e aggiungi un ampli, avanti metti il kit voce e dietro quelli
Ti ringrazio per i consigli!

Dany_94
Peugeottista novello

Messaggio da Dany_94 »

Scusate, ma come si smonta il pannello della portiera? Ho tolto le 3 viti e non viene via niente, è durissimo!

gabriele1211
Peugeottista veterano

Sostituzione Impianto Hi-Fi

Messaggio da gabriele1211 »

Dany_94 ha scritto:Scusate, ma come si smonta il pannello della portiera? Ho tolto le 3 viti e non viene via niente, è durissimo!
Bisogna tirare con forza dalla parte sottostante e dalla parte lato cerniere io ho usato delle leve di plastica, con cautela, cercando di non rovinare nulla. Metti in conto che un paio di clip si romperanno perché sono tenaci!

Dany_94
Peugeottista novello

Messaggio da Dany_94 »

Grazie, dopo numerosi tentativi ci sono riuscito.
Alla fine ho comprato il kit della hertz, solo che adesso ho un dubbio, dentro il kit due vie c'è il cross over a cui bisogna collegare i cavi che arrivano dalla autoradio, per poi andare due al tweeter e due al woofer, però non è meglio collegare il kit due vie ai fili del l autoradio senza il cross over? Perché il quattro fili per il tweeter e il woofer ci sono già.
Grazie per il disturbo

Gabrysal
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gabrysal »

Allora io ho fatto queste regolazioni e l'impianto di serie va benino, il problema di questo impianto é che ha i woofer troppo morbidi quindi tende ad avere troppi bassi. Regolazione n.1 per ascoltare tutti i generi, selezionate classica da equalizzatore e loudness attivo , ripartizione tutti i passeggeri. Regolazione n.2 per musica jazz. Utilizzatore bassi -1 alti +4 loudness attivo, tutti i passeggeri. poi in un'altro post avevo pubblicato le regolazioni per mandarlo a 30 di volume senza distorsioni. Alla fine il suono rimarra sempre un poco finto causa della mancanza di medi.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Dany_94 ha scritto:Grazie, dopo numerosi tentativi ci sono riuscito.
Alla fine ho comprato il kit della hertz, solo che adesso ho un dubbio, dentro il kit due vie c'è il cross over a cui bisogna collegare i cavi che arrivano dalla autoradio, per poi andare due al tweeter e due al woofer, però non è meglio collegare il kit due vie ai fili del l autoradio senza il cross over? Perché il quattro fili per il tweeter e il woofer ci sono già.
Grazie per il disturbo
No l'autoradio esce solo 2 fili e nella portiera che si sdoppia quindi uscita autoradio cioè i fili che andavano al woofer li metti in ingresso del cross ove è poi esci con i 4 fili. Metti il selettore del tweeter nel cross ove a + 2db che enfatizza un po il tweeter e se risulta un po accentuato lo abbassi dallo smeg

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”