PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 1.6 GTi Peugeotbysport 270cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da Paol »

Finalmente arrivano le Gti =P~ Complimenti ragazzi attendiamo foto :thumbright:

Peugeotbysport
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeotbysport »

Beh è bello essere in due ad attendere la 270 Cavalli, anche se ufficialmente la ordinerò Martedì! Almeno possiamo confrontare le nostre opinioni, darvene un giudizio e raccontarvene i comportamenti ed i difetti, che spero siano minimi, oltre gli ovvi pregi! Poi quel differenziale sarà una figata! * *
Appena arriverà (sapere che mancano quasi 100 giorni non aiuta! :'( ) farò un bel book, fai da te, della piccola, grande leonessa!
Probabilmente accoglierò l' idea di sostituire l' impianto di scarico con uno maggiormente performante ma sempre omologato, allo scadere della garanzia ma per il resto la lascerò il più originale possibile.
Che siano anni insieme di godimento e soddisfazioni!
Vi tengo aggiornati ragazzi! :razz: :D

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Vista stamattina dal vivo per la prima volta, la stavano allestendo in officina per la consegna, blu magnetic.
... esteticamente potevano, anzi dovevano fare di piu! appena l'ho vista credevo fosse una GT con cerchi neri...
poi ho capito che era la GTi dal doppio scarico tondo e dai sedili sportivi in pelle marrone.
Altro "neo" secondo il mio parere è che un auto cosi dovevano farla a 3 porte per slanciare ancora di piu la linea.
Per il resto devo dire che è un bel giocattolino e che il meglio di sè sarà sicuramente il motore by Peugeot Sport, una garanzia!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Si esteticamente l' ho detto tante volte anche io che dovevano fare di più e diversificarla maggiormente dalla altre 308 magari con almeno dei paraurti dedicati. Vabbhè è andata così, almeno tecnicamente ci hanno dato dentro riproponendo quanto già sperimentato sulla RCZ R ed il tutto ad un prezzo decisamente concorrenziale rispetto ai contenuti :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

matteoGti
Peugeottista appassionato

Messaggio da matteoGti »

Per quanto mi riguarda ha la sua giusta dose di sportività,senza troppi eccessi come desideravo io. Bagagliaio capiente e spazio per i passeggeri dietro più che soddisfacente. Non vedo l'ora che arrivi :)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

matteoGti, mi fa piacere che il primo 308ista GTi del forum sia un valdimagnino ;-)

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Ha senso secondo voi prolungare la garanzia a 200mila km?costerebbe 2000€circa...

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Paol ha scritto:matteoGti, mi fa piacere che il primo 308ista GTi del forum sia un valdimagnino ;-)
Ti ho scritto in privato

Peugeotbysport
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeotbysport »

Mattè ovvio! Con quelle potenze la garanzia prolungata è meglio, tanto con 270 cavalli non penso che tu faccia più di 200.000 Km in 4 anni (giusto?) . Però, vista la meccanica esasperata, ti levi un pensiero, qualora si guastasse qualcosa. Va da se che, se estendi, modifiche come scarico, centralina o altre cose soft te le scordi per un po' perché vogliono solo il pretesto per addebitarti qualcosa!

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Mi togliete una curiosità? :D cosa spinge una persona ad acquistare una macchina da 270 cv?un potenziale del genere,può essere sfruttato in pieno solo in pista
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

la GTi 270 cv magari ce ne sono poche, ma di RCZ R ne trovi più di qualcuna nella sezione apposita.
Il motore lì dovrebbe essere identico.
Ho un collega che la usa tutti giorni casa/lavoro, e l'ha anche un po' pepata, e va un gran bene

Direi che come motore, andrei tranquillo
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

goliaz ha scritto:Mi togliete una curiosità? :D cosa spinge una persona ad acquistare una macchina da 270 cv?un potenziale del genere,può essere sfruttato in pieno solo in pista
Razionalmente nella vita quotidiana a nulla, è solo per prolungare il pene.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

mabit ha scritto:
goliaz ha scritto:Mi togliete una curiosità? :D cosa spinge una persona ad acquistare una macchina da 270 cv?un potenziale del genere,può essere sfruttato in pieno solo in pista
Razionalmente nella vita quotidiana a nulla, è solo per prolungare il pene.
😆😆😆
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

mabit ha scritto:Razionalmente nella vita quotidiana a nulla, è solo per prolungare il pene.
per alcuni l'auto è solo un mezzo di trasporto
per altri è anche una passione

poi. se vuoi, l'auto la puoi spingere anche fuori dalla pista, lo sappiamo tutti dai...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

io l'ho comprata semplicemente perchè mi piace :) la userò principalmente per il tragitto casa /lavoro 54 km. Non credo la userò mai in pista ma la sola soddisfazione di esserci seduto sopra credo possa bastare per quanto mi riguarda ;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”