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Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
Si quel cuscinetto l'ho visto anche io, i semiassi però sembravano uguali..
Stiamo parlando tutti e due della 206 1.4 8v 2002 ?
Perchè oggi c'era un meccanico che ci stava aiutando e detto questo.
Quel cuscinetto che dici con i 2 bulloni li ho visti, e sinceramente volevo smontarli pure io ma ha detto che non fa nulla
Stiamo parlando tutti e due della 206 1.4 8v 2002 ?
Perchè oggi c'era un meccanico che ci stava aiutando e detto questo.
Quel cuscinetto che dici con i 2 bulloni li ho visti, e sinceramente volevo smontarli pure io ma ha detto che non fa nulla
Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
Li devi smontare e devi togliere il semiasse, se non lo fai quando tiri giù il cambio quel supporto si piegherà e poi non riuscirai più a rimontare bene il semiasse. Ci vogliono cinque minuti a svitare quei bulloni e a togliere il semiasse, il semiasse va tolto.
Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
Ok farò cosi, tra poco vado fuori.
Mi mancano solo quindi, semiasse lato passeggero, legare il motore, crick sotto il cambio, levare i 2 supporti e le viti del cambio.. Poi domani vado a prendere il ricambio.
Sinceramente questo lavoro sembrava piu difficile da fare invece..
Mi mancano solo quindi, semiasse lato passeggero, legare il motore, crick sotto il cambio, levare i 2 supporti e le viti del cambio.. Poi domani vado a prendere il ricambio.
Sinceramente questo lavoro sembrava piu difficile da fare invece..
Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
Sto vedendo i supporti, ma quanti sono? Uno è situato sotto la batteria, gli altri sai dove sono??
Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
L'altro supporto del motore da smontare è quello che si trova nella parte bassa del motore, tra il motore e l'abitacolo dei passeggeri; il semiasse destro passa accanto a quel supporto. È un supporto che serve ad evitare che il motore balli avanti e indietro. Lo devi smontare perché così il motore si può muovere un po' quando smonti il cambio e quando lo rimonti.
Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
Ok guarda è questo qui giusto quello del semiasse che dici tu?mgs ha scritto:L'altro supporto del motore da smontare è quello che si trova nella parte bassa del motore, tra il motore e l'abitacolo dei passeggeri; il semiasse destro passa accanto a quel supporto. È un supporto che serve ad evitare che il motore balli avanti e indietro. Lo devi smontare perché così il motore si può muovere un po' quando smonti il cambio e quando lo rimonti.


Poi cè quest'altro sotto la batteria

E poi cera la marmitta attaccata con un bullone al cambio che ho gia staccato, era un bullone da 16
Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
scusami è questo quello della batteria


Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
Quello vicino al semiasse è quello giusto, devi smontare due bulloni, uno che fissa quel braccio al motore e l'altro bullone che ferma quel braccio alla scocca della macchina, perché quel braccio lo devi togliere in modo che il motore possa essere spostato un po' avanti e indietro. Per sfilare via quel braccio poi è un po' difficile, devi trovare il modo per farlo uscire. Però il semiasse non l'hai ancora smontato.
Il supporto sotto la batteria è quello vicino a quello che hai indicato nella foto, devi smontare quel bullone che ha quel grosso cuscinetto di gomma intorno, quello è il supporto, ma prima di smontarlo devi so stenere il cambio da sotto con un cric, e devi mettere una sbarra sopra il vano motore che sostenga il motore, perché quel supporto sostiene il cambio, ma anche il motore. Poi dopo aver tolto quel supporto bisogna smontare anche quel pezzo che hai indicato tu nella tua foto.
Il supporto sotto la batteria è quello vicino a quello che hai indicato nella foto, devi smontare quel bullone che ha quel grosso cuscinetto di gomma intorno, quello è il supporto, ma prima di smontarlo devi so stenere il cambio da sotto con un cric, e devi mettere una sbarra sopra il vano motore che sostenga il motore, perché quel supporto sostiene il cambio, ma anche il motore. Poi dopo aver tolto quel supporto bisogna smontare anche quel pezzo che hai indicato tu nella tua foto.
Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
Non riuscirai a rimontare il cambio, il terreno dove stai non è pianeggiante ma un po' in discesa, e poi è troppo scosceso, per rimontare il cambio bisogna metterlo su di un cric idraulico, con le ruote, per spostarlo sotto la macchina, ci vuole un supporto adatto da montare sul cric per sostenere il cambio. Rimettere su il cambio è un lavoro millimetrico, bisogna spostarlo un po' da un lato po' da l'altro, un po' in alto un po' in basso, incliarlo un po' da un lato un po' dall'altro. Devi mettere in conto che alla fine sarai costretto a chiamare un carro attrezzi che ti solleva la macchina da davanti e la porta in un'officina, dove ti rimonteranno il cambio. Alla fine sempre dovrai spendere i soldi per il meccanico. Va be' se non altro ti se divertito e hai visto com'è fatta la tua macchina.
Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
Ok , quindi ho visto che anche se non tolgo il cuscinetto di gomma nero grosso, e tolgo la staffa con le 3 vite che ho indicato dopo dovrebbe uscire..mgs ha scritto:Quello vicino al semiasse è quello giusto, devi smontare due bulloni, uno che fissa quel braccio al motore e l'altro bullone che ferma quel braccio alla scocca della macchina, perché quel braccio lo devi togliere in modo che il motore possa essere spostato un po' avanti e indietro. Per sfilare via quel braccio poi è un po' difficile, devi trovare il modo per farlo uscire. Però il semiasse non l'hai ancora smontato.
Il supporto sotto la batteria è quello vicino a quello che hai indicato nella foto, devi smontare quel bullone che ha quel grosso cuscinetto di gomma intorno, quello è il supporto, ma prima di smontarlo devi so stenere il cambio da sotto con un cric, e devi mettere una sbarra sopra il vano motore che sostenga il motore, perché quel supporto sostiene il cambio, ma anche il motore. Poi dopo aver tolto quel supporto bisogna smontare anche quel pezzo che hai indicato tu nella tua foto.
Dal video che ho preso di riferimento che è di un 106 i supporti sono diversi per quello ho incontrato quel problema.
Il semiasse sinistro sembra passare in mezzo a quel supporto che ti ho indicato nella 1 e seconda foto e dopo lo tiro giu.
Quindi in totale sono solo 2? Il motore è gia legato, dalle foto non si vede
Tolto il supporto che tiene in mezzo il pezzo del semiasse, e quello col cuscinetto grosso nero viene giu il cambio..
Speriamo bene

Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
Ma questo lavoro già l'abbiamo fatto su una punto, e da sopra in 2 con una cinghia abbiamo tirato su il cambio e l'abbiamo centrato.. Speriamo di riuscirci dai siamo in 2, ma ogni tanto viene il meccanico che è un nostro amico a dare un'occhiata e all'occorrenza una manomgs ha scritto:Non riuscirai a rimontare il cambio, il terreno dove stai non è pianeggiante ma un po' in discesa, e poi è troppo scosceso, per rimontare il cambio bisogna metterlo su di un cric idraulico, con le ruote, per spostarlo sotto la macchina, ci vuole un supporto adatto da montare sul cric per sostenere il cambio. Rimettere su il cambio è un lavoro millimetrico, bisogna spostarlo un po' da un lato po' da l'altro, un po' in alto un po' in basso, incliarlo un po' da un lato un po' dall'altro. Devi mettere in conto che alla fine sarai costretto a chiamare un carro attrezzi che ti solleva la macchina da davanti e la porta in un'officina, dove ti rimonteranno il cambio. Alla fine sempre dovrai spendere i soldi per il meccanico. Va be' se non altro ti se divertito e hai visto com'è fatta la tua macchina.
Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
L'ordine corretto per smontare il supporto sotto la batteria è: togliere il bullone al centro di quel grosso cuscinetto di gomma, togliere le due viti torx che fermano il grosso cuscinetto di gomma su quel telaio su cui è fissato, togliere quel telaio su cui è fissato quel grosso cuscinetto di gomma, il telaio è fermato da due bulloni sotto il telaio stesso e, dopo aver tolto i due bulloni sotto a quel telaio, sfilare il telaio da quei due ganci a cui è appeso, e poi togliere quei tre bulloni che hai indicato nella foto.
Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
Scusa, al centro del cuscinetto di gomma è un dado da togliere, non un bullone.
Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
Ok ora lo faccio, le due torx se non alzo il cambio con il crick non escono vero?mgs ha scritto:Scusa, al centro del cuscinetto di gomma è un dado da togliere, non un bullone.
Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?
No, escono lo stesso, fermano solo il cuscinetto e basta, non supportano niente.