oWeNico ha scritto:Si ok il turbo lag è normale che ci sia, l'importante è che rientri in un accettabile!! Ad esempio i miei hanno una meriva 1.3 (motore fiat) 95cv con il turbo a geometria variabile ma certe volte passano almeno 2 secondi prima che entri il turbo!! Anche se sei sui 2000 rpm!! Ecco questo è una cosa che preferirei non avesse il 1.6 della 208 anche perchè io abito in zona collinare e è molto fastidioso quando schiacci l'acceleratore e la macchina va dopo 2 secondi...

Per l'impianto di serie sono molto curioso di provarlo perchè non mi aspetto chissà cosa ma spero che rientri nella mia soglia di accettabile!!

Guarda, io non posso parlare di quel motore perché non lo conosco, ma quello è un motore di ultima generazione con le caratteristiche che abbiamo detto. Se vado per confronto con il mio che rispecchia le stesse caratteristiche ed ha pure la stessa potenza ed è montato su una macchina di massa equivalente alla tua, ti posso assicurare che non te ne pentirai assolutamente. Nulla a che vedere con il precedente 1.4 hdi che ho avuto; lì sì che il turbo-lag era fastidioso e non era solo dovuto alla minore potenza rispetto al 1.6, si tratta proprio di un'altra generazione di motori.
Per quanto riguarda la bontà dell'impianto audio, quella è la cosa più soggettiva del mondo, dipende da cosa cerchi e da cosa valuti. Lo sappiamo tutti che la componentistica stock è quella che è, specie gli altoparlanti, ma questo è stato fatto per un determinato target di utenza, cioè per quelli che vogliono solo ascoltare un po' di musica o il giornale radio a volume moderato. Chiaro che non si tratta di un impianto da gara o da discoteca ambulante. Secondo me in quest'ottica l'impianto è adeguato, ma capisco che per un audiofilo dall'orecchio fine ciò non vada bene. Ma alla fine parliamoci chiaro: tu mi vuoi dire che con 70 o più db di rumore di fondo (se va bene) quando sei in autostrada senti ancora bene la musica? Puoi alzare il volume finchè vuoi, ma fatti 2 conti: prima di sovrastare il rumore della vettura con la musica mantenendo un rapporto segnale-rumore di 98 db, devi arrivare a livelli di concerto da stadio.