PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 120cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

oWeNico
Peugeottista curioso

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da oWeNico »

JinxFlame ha scritto:
Per lo stereo, avevo provato quello di serie ma... no comment. Ho preso il jbl a scatola chiusa e devo dire che mi piace tantissimo. Sottolineo che non ho mai modificato le auto per avere impianti audio ad hoc: sempre avuto quelli di serie.
Ma è così pietoso questo impianto di serie?? :cry:
Io ho apena acquistato una Gt Line che era già in ordine quindi non ho potuto modificare gli optional (ha praticamente tutto tranne il park assist, tetto panoramico e l'impianto jbl). Tra gli optional avrei preferito avere il jbl al posto dell'Active city brake!!
Ho avuto occasione di provare la GTI in pista e sono salito su un'Allure ma non ho mai testato l'impianto di serie!!

Per quanto riguarda il motore... una volta entrato in coppia è abbastanza lineare nell'erogazione (non dico che sia come un motore elettrico)? Inoltre si avverte il turbo lag?
Peugeot 208 GT Line Bianco Madreperla 1.6 BlueHdi S&S 120cv
Navigatore + Mirrorlink; Retrocamera; Active City Brake; Alzacristalli post elettrici; Pack Rangement.

Prima auto: Opel Corsa C 1.7 DTI 75cv

Shingetter72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Shingetter72 »

purtroppo (almeno per me) l'impianto di serie è pietoso......una radio alzata al massimo sentita attraverso le cuffiette a distanza.....toni piatti....bassi inesistenti
i woofer (visti quelli della 206/207, ma penso che questi siano uguali) un magnete piatto di pochi mm (una scatolina di caramelle) e menbrana di carta pesta....
insomma il peggio del peggio.....roba da supermercato di quart'ordine....
il JBL suona bene....almeno i woofer+tweeder sono di qualità...in più il sub nel bagagliaio offre quella profondità "minima" necessaria per apprezzare radio/cd/usb/aux etc....
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

oWeNico
Peugeottista curioso

Messaggio da oWeNico »

Vabè visto che proprio non posso prendere questo jbl magari in futuro vedrò di cambiare i woofer e tweeter!! Ho letto sul forum una guida proprio per cambiare l'impianto di serie con un kit jbl e ho anche visto la pietà delle casse che monta di serie la 208!! :o
Navigatore + Mirrorlink; Retrocamera; Active City Brake; Alzacristalli post elettrici; Pack Rangement.

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

oWeNico ha scritto:
JinxFlame ha scritto:
Per lo stereo, avevo provato quello di serie ma... no comment. Ho preso il jbl a scatola chiusa e devo dire che mi piace tantissimo. Sottolineo che non ho mai modificato le auto per avere impianti audio ad hoc: sempre avuto quelli di serie.
Ma è così pietoso questo impianto di serie?? :cry:
Io ho apena acquistato una Gt Line che era già in ordine quindi non ho potuto modificare gli optional (ha praticamente tutto tranne il park assist, tetto panoramico e l'impianto jbl). Tra gli optional avrei preferito avere il jbl al posto dell'Active city brake!!
Ho avuto occasione di provare la GTI in pista e sono salito su un'Allure ma non ho mai testato l'impianto di serie!!

Per quanto riguarda il motore... una volta entrato in coppia è abbastanza lineare nell'erogazione (non dico che sia come un motore elettrico)? Inoltre si avverte il turbo lag?
Sì per me è pietoso :(
Invece per il motore io lo trovo decisamente brillante (certo non paragonabile a quelli sportivissimi)... Se schiacci parte, se vai tranquillo funziona uguale. Turbolag? mmm io non lo sento. La coppia massima ce l'ha a 1750 giri, ma è già reattivo a 1500. Poi spinge bene fino ai 3500. Io di solito cambio tra i 2000 e i 2500 giri :)
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Il turbo-lag ci dev'essere per forza, è fisiologico del sistema. Non si riuscirà mai ad eliminarlo del tutto perché la turbina è mossa dai gas di scarico. Quindi, prima devono uscire i gas e poi inizia a girare la turbina. Tuttavia, come ha detto Jinx, oggi la cosa è molto ridotta, molto meno percepibile che in passato, grazie all'adozione di turbine a geometria variabile. ;-)
Che io sappia l'unica macchina dove non è presente il ritardo della girante del turbo è la Volvo perché allo spunto la turbina è mossa da compressore ad aria (c'è un serbatoio che accumula aria compressa) che aiuta a superare l'inerzia iniziale della girante. E io aggiungo: quando si decideranno a industrializzare il turbo elettrico della Valeo, sarà sempre tardi, visto che sono anni che se ne parla... :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

NSX

Messaggio da NSX »

Shingetter72 ha scritto:purtroppo (almeno per me) l'impianto di serie è pietoso......una radio alzata al massimo sentita attraverso le cuffiette a distanza.....toni piatti....bassi inesistenti
Quando ho sentito l'impianto di serie onestamente non mi è sembrato così scandaloso, l'ho sicuramente trovato un po' piatto sulle medie frequenze mentre i bassi erano già fin troppo presenti per i miei gusti ma allo stesso tempo poco definiti e precisi, però per un ascolto normale non è poi la fine del mondo. Poi boh probabilmente sono io che mi aspetto ben altro da un impianto audio per poter veramente dire "accidenti come si sente bene" (e per sentire bene non intendo alzare il volume a palla come se la macchina dovesse muoversi di solo spostamento d'aria :lol:) quindi alla fine i 500€ per il JBL ho preferito tenermeli in tasca, magari più avanti quando non ci sarà più garanzia che tenga penserò a sostituire woofer e tweeter ma alla fine l'ascolto vero lo lascio per quando sono a casa, possibilmente in cuffia (AKG K701 adeguatamente pilotate da un amplificatore per cuffia custom ;))
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

oWeNico
Peugeottista curioso

Messaggio da oWeNico »

Si ok il turbo lag è normale che ci sia, l'importante è che rientri in un accettabile!! Ad esempio i miei hanno una meriva 1.3 (motore fiat) 95cv con il turbo a geometria variabile ma certe volte passano almeno 2 secondi prima che entri il turbo!! Anche se sei sui 2000 rpm!! Ecco questo è una cosa che preferirei non avesse il 1.6 della 208 anche perchè io abito in zona collinare e è molto fastidioso quando schiacci l'acceleratore e la macchina va dopo 2 secondi... :D
Per l'impianto di serie sono molto curioso di provarlo perchè non mi aspetto chissà cosa ma spero che rientri nella mia soglia di accettabile!! #-o

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

oWeNico ha scritto:Si ok il turbo lag è normale che ci sia, l'importante è che rientri in un accettabile!! Ad esempio i miei hanno una meriva 1.3 (motore fiat) 95cv con il turbo a geometria variabile ma certe volte passano almeno 2 secondi prima che entri il turbo!! Anche se sei sui 2000 rpm!! Ecco questo è una cosa che preferirei non avesse il 1.6 della 208 anche perchè io abito in zona collinare e è molto fastidioso quando schiacci l'acceleratore e la macchina va dopo 2 secondi... :D
Per l'impianto di serie sono molto curioso di provarlo perchè non mi aspetto chissà cosa ma spero che rientri nella mia soglia di accettabile!! #-o
Guarda, io non posso parlare di quel motore perché non lo conosco, ma quello è un motore di ultima generazione con le caratteristiche che abbiamo detto. Se vado per confronto con il mio che rispecchia le stesse caratteristiche ed ha pure la stessa potenza ed è montato su una macchina di massa equivalente alla tua, ti posso assicurare che non te ne pentirai assolutamente. Nulla a che vedere con il precedente 1.4 hdi che ho avuto; lì sì che il turbo-lag era fastidioso e non era solo dovuto alla minore potenza rispetto al 1.6, si tratta proprio di un'altra generazione di motori. ;-)

Per quanto riguarda la bontà dell'impianto audio, quella è la cosa più soggettiva del mondo, dipende da cosa cerchi e da cosa valuti. Lo sappiamo tutti che la componentistica stock è quella che è, specie gli altoparlanti, ma questo è stato fatto per un determinato target di utenza, cioè per quelli che vogliono solo ascoltare un po' di musica o il giornale radio a volume moderato. Chiaro che non si tratta di un impianto da gara o da discoteca ambulante. Secondo me in quest'ottica l'impianto è adeguato, ma capisco che per un audiofilo dall'orecchio fine ciò non vada bene. Ma alla fine parliamoci chiaro: tu mi vuoi dire che con 70 o più db di rumore di fondo (se va bene) quando sei in autostrada senti ancora bene la musica? Puoi alzare il volume finchè vuoi, ma fatti 2 conti: prima di sovrastare il rumore della vettura con la musica mantenendo un rapporto segnale-rumore di 98 db, devi arrivare a livelli di concerto da stadio. :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Scusate mi correggo: qui stiamo parlando del bluehdi 120cv, mentre il mio motore ne ha 95 (quindi non è equivalente come ho detto prima) ma si comporta egregiamente dal punto di vista della reattività ai bassi regimi.

NSX

Messaggio da NSX »

BiciMotard ha scritto: Per quanto riguarda la bontà dell'impianto audio, quella è la cosa più soggettiva del mondo, dipende da cosa cerchi e da cosa valuti. Lo sappiamo tutti che la componentistica stock è quella che è, specie gli altoparlanti, ma questo è stato fatto per un determinato target di utenza, cioè per quelli che vogliono solo ascoltare un po' di musica o il giornale radio a volume moderato.
Pienamente d'accordo sul discorso soggettività. Dal mio punto di vista il problema è che quando tu produttore mi chiedi 500€ per un pack presunto Hi-Fi allora mi aspetto che la componentistica utilizzata non sia di una qualità solo marginalmente superiore a quella stock altrimenti te ne stai approfittando alla grande, vedi per esempio i woofer del pack JBL:

http://www.hostingpics.net/viewer.php?i ... C03695.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.hostingpics.net/viewer.php?i ... C03697.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.hostingpics.net/viewer.php?i ... C03696.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.hostingpics.net/viewer.php?i ... C03698.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi per carità è un compromesso che ci può stare: l'impianto suona meglio, non tocchi l'automobile e ai più va bene così. Io per come mi aspetto di sentire la musica in automobile ho preferito soprassedere anche se mi sarebbe sicuramente piaciuto qualcosa di meglio, ma al giusto prezzo (che poteva anche essere uguale a quello del pack JBL, ma per qualcosa che valesse veramente la pena :))
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

:o e quelli sarebbero gli altoparlanti jbl da 500€ di differenza? Allora non posso che darti ragione, con quei soldi si può comprare sicuramente roba più seria, che lì mi sembra un po' un rattoppo!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

😨😨😨😨😨😨😨😱😱😱😱😱
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Comunque se ti può consolare nella mia è la stessa cosa, con la differenza che le casse sono da 160mm (standard di 20 anni fa) e non da 165 così se le vuoi cambiare sono c**** tuoi. E in più per non rovinare l'estetica del pannello porta, che deve avere per forza una sola sede tonda, monta i coassiali. Detto tutto.
A questo punto mi sa che l'unica casa seria è la Fiat che nelle versioni accessoriate monta un impianto Bose.

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

BiciMotard ha scritto:Comunque se ti può consolare nella mia è la stessa cosa, con la differenza che le casse sono da 160mm (standard di 20 anni fa) e non da 165 così se le vuoi cambiare sono c**** tuoi. E in più per non rovinare l'estetica del pannello porta, che deve avere per forza una sola sede tonda, monta i coassiali. Detto tutto.
A questo punto mi sa che l'unica casa seria è la Fiat che nelle versioni accessoriate monta un impianto Bose.
fidati che anche lì di bose c'è solo il nome :)
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

Shingetter72

Messaggio da Shingetter72 »

avete invece visto quelli di serie.... :lol: :lol: :lol:
quelli sono fatti di carta pesta...
a me sinceramente il JBL suona molto bene....10 spanne sopra quello di serie....che sia (internamente) brutto a vedersi mi frega caxxi....l'importante è come suona....e rispetto a quello dis erie...suona molto, ma molto meglio...e visto che la garanzia l'ho già estesa con programma di manutenzione a 5 anni...non potevo (per ragione di garanzia) andare a "sostituire" l'impianto....e cmq andando a spendere 200/300 euro per cambiare solo i woofer/tweeder...o spendere molto di più per aggiungere un buon sub....
quindi (almeno dal mio canto) i 500 euro per il JBL li ho spesi molto ben volentieri...per avere un impianto cmq decente e che suoni bene...con un bel timbro e un buon basso profondo...senza dover mettere le mani aftermarket..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”