PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fari xeno sulla 407 2.0 hdi sw

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
vlady25
Peugeottista curioso

fari xeno sulla 407 2.0 hdi sw

Messaggio da vlady25 »

salve ho da poco preso una peugeot 407 2.0 hdi 136 cv con 90.000 km ho visto che il vecchio proprietario vi ha installato un kit fari xeno siccome ho letto sul vostro forum che danno problemi come mi devo comportare?
grazie a presto

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ti consiglio caldamente di rimuoverlo prima che faccia danni molto costosi alle centraline

Sent from my LT25i using Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Ti consiglio caldamente di rimuoverlo prima che faccia danni molto costosi alle centraline

Sent from my LT25i using Tapatalk
Mi unisco al suggerimento del buon Marco che saluto ;-)
Semmai desiderassi maggior luce opta per lampadine normali a maggior efficienza luminosa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vlady25
Peugeottista curioso

Re: fari xeno sulla 407 2.0 hdi sw

Messaggio da vlady25 »

ok grazie a tutti sabato mattina la ritiro sabato pomeriggio saranno eliminati ;-) la mia e del 2007.
il vecchio proprietario ha comunque fatto la distribuzione e frizione perchè mi ha detto che con la frizione originale avuto dei problemi ed ha montato il kit aggiornato mi potreste confermare o smentire queste info?,grazie, la macchina e tenuta benissimo tagliandata sempre a 30.000km gli interni sono pari al nuovo( presto mettero le foto)solo volevo saperne di piu onde evitare problemi futuri
grazie in anticipo :roll:

vlady25
Peugeottista curioso

ANDREA G
Peugeottista novello

Messaggio da ANDREA G »

ciao...i problemi noti del 407 sono la frizione appunto, che dura molto poco, il condizionatore per la rottura delle palette che regolano il caldo e il freddo per un difetto costruttivo con la nevessità di smontare tutto il cruscotto per la sostituzione che può essere anche molto molto costosa se è rotto anche l'alloggiamento.....poi la valvola EGR che può provocare strappi al motore e un'andatura a singhiozzo...... :roll: :roll:....poi altri problemini minori .....

vlady25
Peugeottista curioso

Messaggio da vlady25 »

ok grazie xo nn e detto che ne siano soggette tutte :) almeno spero il vecchio proprietario che l'ha tenuto a dir poco con cura maniacale oltre a quello che gia vi ho detto non ha avuto nessun problema a proposito le lampade abbaglianti sono h7? e le abbaglianti h1?grazie :D

ANDREA G
Peugeottista novello

Messaggio da ANDREA G »

La frizione dipende dalla fortuna....i perni delle palette del condizionatore che si rompono e' invece matematico....appena invecchia la plastica e cala la lubrificazione del perno saltano....tanto che e' un intervento in garanzia e un problema noto....peccato si rompano normalmente fuori garanzia....ciao...buona fortuna

vlady25
Peugeottista curioso

Messaggio da vlady25 »

forse al clima ci posso pensare per tempo anche perchè fo fatto installatore di impianti hi-fi x 15 anni quindi a smonta e rimonta diciamo che sono abbastanza preparato :D
comunque gli xeno installati sono canbus con relativo condensatore stabilizzatore, installazione e stata fatta in modo perfetto danno problemi anche quelli ? avete qualche riscontro?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

vlady25 ha scritto:forse al clima ci posso pensare per tempo anche perchè fo fatto installatore di impianti hi-fi x 15 anni quindi a smonta e rimonta diciamo che sono abbastanza preparato :D
comunque gli xeno installati sono canbus con relativo condensatore stabilizzatore, installazione e stata fatta in modo perfetto danno problemi anche quelli ? avete qualche riscontro?
C'è una sezione dove l'argomento è stato ampiamente trattato da un collega 407 ista che si è "splanciato" completamente l'intero cruscotto come per altro previsto dalla casa.
Questo il motivo dell'enorme costo per la riparazione.
Forse potresti pensare a creare appositi passaggi atti alla lubrificazione spray prima che si rompa. Se solo riuscirai ad evitare per sempre quel lavoro, il gioco sarà valso la candela come si dice.
Per gli xenon non saprei ma ai tempi quando scoppio la xenon mania sulla 407 Peugeot Italia diramò un comunicato che qualunque guasto riguardante una qualsiasi parte elettrica e/o elettronica di una 407 con montati gli xenon aftermarket avrebbero fatto decadere la garanzia poiché c'era stata manomissione dell'impianto elettrico con componenti che loro non avevano testato e collaudato.
Magari quelli che hai montato li hanno modificati e vanno bene anche se ti esorto a non sfidare al fortuna....
Quando capitano i danni sono molto ingenti e oltrepassare il valore residuo di una 407 oggi giorno ci vuol poco.
Per esempio 2 motorini tergi e relative centralina :pale:
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vlady25
Peugeottista curioso

Messaggio da vlady25 »

ok seguo il consiglio in settimana arrivano le lampade h7 classiche philips bianche :thumbright: meglio evitare danni inutili per via di alcune lampade xeno del cavolo :frown:

vlady25
Peugeottista curioso

Messaggio da vlady25 »

sera a tutti ok acquistate Lampade Philips H7 X-TREME Vision +130% LUCE Bianca Ghiaccio in sostituzione degli xeno fine settimana vi aggiorno :D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

vlady25 ha scritto:forse al clima ci posso pensare per tempo anche perchè fo fatto installatore di impianti hi-fi x 15 anni quindi a smonta e rimonta diciamo che sono abbastanza preparato :D
Ciao e buona visione oltre e buon lavoro ;-)

https://www.youtube.com/watch?v=TC5GkrOrk28[/video]

https://www.youtube.com/watch?v=x5Z81Tq3WnY[/video]

https://www.youtube.com/watch?v=nSyHXAzQFM8[/video]

https://www.youtube.com/watch?v=swXZjM1lrz8[/video]

vlady25
Peugeottista curioso

Messaggio da vlady25 »

Buonasera allora ho tolto le lampade xeno solo che ho trovato una brutta sorpresa il farò dx la parte interna se ne va a spasso e il farò sx manca un tappo e rotto la molletta di tenuta della lampada abbagliante chi può aiutarmi qualcuno dii voi sa indicarmi qualcuno x qualche ricambio in modo da cambiare questi fari?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

vlady25 ha scritto:Buonasera allora ho tolto le lampade xeno solo che ho trovato una brutta sorpresa il farò dx la parte interna se ne va a spasso e il farò sx manca un tappo e rotto la molletta di tenuta della lampada abbagliante chi può aiutarmi qualcuno dii voi sa indicarmi qualcuno x qualche ricambio in modo da cambiare questi fari?
Ciao
Cerca presso qualche sfascio o in Francia
Nel caso chiedi anche presso qualche ricambista nel caso volessi un prezzo di riferimento con l'originale, non ti resta che chiedere in Peugeot
On line per esempio si trovano spesso foto di auto cedute anche a pezzi.
;-)

vlady25
Peugeottista curioso

Messaggio da vlady25 »

Devo guardare qualche codice in particolare? Grazie x il consiglio comunque

Torna a “407 - Generale”