Vi segnalo questo appunto preso dal service box per un problema di infiltrazioni d'acqua nel sensore della ruota posteriore!!!
Non è ancora stata tradotta pienamente...fatevi aiutare dal traduttore se volete!
Technical Service Bulletin (TSB) -
B3DW010DQ0 : Versione 0 del 11/02/2016
PER : 308 (T9) FINO A OPR 14267
SINTOMO CLIENTE : BRUITS DE GROGNEMENT AU NIVEAU DES ROULEMENTS DE ROUE ARRIÈRE
CONDIZIONI DI COMPARSA : SEMPRE
1. ORIGINE
Entrée d’eau par le capteur de vitesse de roue arrière .
2. INTERVENTO POST-VENDITA
Sostituzione :
Du moyeu-roulement arrière
Du capteur de vitesses de roue arrière
2.1. Ricambi necessari
1 Mozzo-cuscinetto posteriore (riferimento PR secondo la definizione del veicolo).
1 Sensore di ruote posteriori (riferimento PR secondo la definizione del veicolo).
NOTA : Fare riferimento ai metodi di riparazione relativi agli eventuali pezzi complementari necessari per questo intervento
2.2. Prodotti
Lubrifiant pour conditions difficiles, indice G3 / G9.
NOTA : Fare riferimento ai metodi di riparazione relativi agli eventuali componenti complementari necessari per questo intervento
2.3. Intervento
ATTENZIONE : Graisser le logement du capteur de vitesse de roue arrière , lors de la repose
Sostituire :
Il mozzo-cuscinetto posteriore
Il captatore della ruota posteriore
2.4. Tempi d’intervento
308 (T9)
Tempi di fatturazione : 1,10H.
Codice operazione : 99F09A.
3. SOLUZIONE DI SERIE
308 (T9) FINO A OPR 14267
A partire dal N° di OPR 14268 : Montage d’un joint de 1,3 mm au lieu de 1 mm et graissage du logement du capteur de vitesse de roue arrière .
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Service Box - rumorosità/grugnito cuscinetto ruota post.
Moderatori: snorky, Moderatori
Service Box - rumorosità/grugnito cuscinetto ruota post.
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
Re: Service Box - rumorosità/grugnito cuscinetto ruota post.
Che sensore? Le ruote non hanno sensori 
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Service Box - rumorosità/grugnito cuscinetto ruota post.
Boh...li parla di sensore/ captatore...penso si riferisca al sensore per abs,esp o cds
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa