PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore sospensioni anteriori e dossi.
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumore sospensioni anteriori e dossi.
Il sito unrae è quello piu attendibile perche fa mettere direttamente il numero del telaio.
Volendo abbiamo anche il sito del ministero dei trasporti:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric" onclick="window.open(this.href);return false;
dove i numeri telaio incriminati (da.... a....) compaioni all'interno di ogni singolo difetto.
Poi c'è anche il sito di Al Volante, ma sicuramente meno aggiornato dei primi due
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric" onclick="window.open(this.href);return false;
dove i numeri telaio incriminati (da.... a....) compaioni all'interno di ogni singolo difetto.
Poi c'è anche il sito di Al Volante, ma sicuramente meno aggiornato dei primi due
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Come da consiglio ho telefonato al servizio clienti e mi hanno confermato l'intervento, quindi a questo punto credo che il rumore che sento "TUM" è legato agli ammortizzatori, mentre i piccoli rumorini (una sorta di scricchioli) che sento sotto il pianale anteriore dell'autovettura (altezza pedali) sia da attribuire alla qualità dei materiali o ad una scarsa insonorizzazione.Se chiami il servizio clienti e comunichi il numero del tuo telaio, dovrebbero dirti se è stato fatto l'intervento o meno
Nuova 308 Berlina Business 1.6 e-HDI 115 cv FAP S&S
Bene almeno ti sei tolto il dubbio se ci hanno messo già mani o meno. Nulla vieta a dargli una controllata comunque per capire se arriva dal pezzo che hanno gia sostituito o da altroCome da consiglio ho telefonato al servizio clienti e mi hanno confermato l'intervento,
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Per esperienza personale ti posso dire che la mia auto rientrava in quelle con segnalazione per gli ammortizzatori.Apache84 ha scritto:Come da consiglio ho telefonato al servizio clienti e mi hanno confermato l'intervento, quindi a questo punto credo che il rumore che sento "TUM" è legato agli ammortizzatori, mentre i piccoli rumorini (una sorta di scricchioli) che sento sotto il pianale anteriore dell'autovettura (altezza pedali) sia da attribuire alla qualità dei materiali o ad una scarsa insonorizzazione.Se chiami il servizio clienti e comunichi il numero del tuo telaio, dovrebbero dirti se è stato fatto l'intervento o meno
Avevo il classico TOC sui dossi a bassa velocità.
Dopo aver sostituito gli stessi e i relativi supporti in altro intervento, il rumore non è del tutto sparito e a questo punto a meno di future modifiche penso sia un difetto congenito nel progetto attuale.
Quindi se il rumore che sentì non è eccessivo io ti consigli prima di farci metter mano di temporeggiare un attimo, poi vedi tu.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
In quel link il mese di produzione della mia auto non c'è, vuol dire che in teoria non ci sono richiami ufficiali? Perchè ho guardato le altre date di produzione, ma il mio telaio non rientra.Harryxs ha scritto:Il sito unrae è quello piu attendibile perche fa mettere direttamente il numero del telaio.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Buongiorno ragazzi,
Ho ritirato la mia 308sw 4 giorni fa, udite udite dopo appena 200 km che ho fatto, ho lo stesso problema anch'io. In pratica a velocità basse oppure sui classici dossi ho lo stesso Toc Toc, ma si può con una auto appena ritirata!
Comunque ho telefonato subito in concessionario, al qualle mi ha invitato di prendere appuntamento per una verifica, comunque sono veramente incredulo a tutto quanto. Per il resto non ho riscontrato altri problemi, il cambio sembra un po' duro tra la prima è la seconda con le altre marce si comporta bene.
Non so nemmeno come comportarmi di fronte a un problema del genere dopo appena 200 km.
Ho ritirato la mia 308sw 4 giorni fa, udite udite dopo appena 200 km che ho fatto, ho lo stesso problema anch'io. In pratica a velocità basse oppure sui classici dossi ho lo stesso Toc Toc, ma si può con una auto appena ritirata!

Comunque ho telefonato subito in concessionario, al qualle mi ha invitato di prendere appuntamento per una verifica, comunque sono veramente incredulo a tutto quanto. Per il resto non ho riscontrato altri problemi, il cambio sembra un po' duro tra la prima è la seconda con le altre marce si comporta bene.
Non so nemmeno come comportarmi di fronte a un problema del genere dopo appena 200 km.
- giuseppe.giorgione
- Peugeottista novello
mi spiace dirtelo, la mia oggi ha 8000 km e sin dal giorno stesso che l'ho ritirata, presentava il rumore . anche se in maniera minore, settimana prossima ho l'appuntamento per l'intervento che ho postato e speriamo in bene, perche ne ho piene le ......!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.
Ciao Giuseppe,giuseppe.giorgione ha scritto:mi spiace dirtelo, la mia oggi ha 8000 km e sin dal giorno stesso che l'ho ritirata, presentava il rumore . anche se in maniera minore, settimana prossima ho l'appuntamento per l'intervento che ho postato e speriamo in bene, perche ne ho piene le ......!!!
Onestamente non pensavo mai a una cosa del genere, su un automobile appena ritirato mi sembra assurdo, quindi non riesco a capire questa cosa, la casa sa già di questo problema, ma continua a prescindere a sfornare delle auto con lo stesso problema. Ma io dico Non è meglio sistemare il problema al monte?
Tu come ti sei comportato con il concessionario dove l'hai acquistata? Cambiando gli ammortizzatori sistemano definitivamente il problema, anche perché se monta gli stessi di prima siamo a punto e da capo, il problema si presenterà di nuovo.
Comunque in settimana prenderò appuntamento, e sono proprio curioso a cosa mi racconteranno.
Buona serata
@Crystian
Beh.. ci sono difetti e difetti. Questo delle sospensioni anteriori rappresenta un fastidio leggero nel senso che non compromette la sicurezza e nemmeno il comfort visto che avviene solo i determinate circostanze e che il rumore che fa non è qualcosa di così importante. Tanti su questo forum non si sono nemmeno accorti che ci fosse il difetto. La mia ce l'ha da sempre ma non ritengo che se avessi saputo di questo difetto avrei scelto un'altra macchina.. ogni vettura ha i suoi difetti..
Semmai il problema del "ponte posteriore" è un problema di maggiore rilevanza.. visto che il rumore che ne consegue è metallico.
Beh.. ci sono difetti e difetti. Questo delle sospensioni anteriori rappresenta un fastidio leggero nel senso che non compromette la sicurezza e nemmeno il comfort visto che avviene solo i determinate circostanze e che il rumore che fa non è qualcosa di così importante. Tanti su questo forum non si sono nemmeno accorti che ci fosse il difetto. La mia ce l'ha da sempre ma non ritengo che se avessi saputo di questo difetto avrei scelto un'altra macchina.. ogni vettura ha i suoi difetti..
Semmai il problema del "ponte posteriore" è un problema di maggiore rilevanza.. visto che il rumore che ne consegue è metallico.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Si in effetti è una cosa tollerabile che molti secondo me nemmeno notano.

Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
A parte quel lieve cigolio risolto dal concessionario, io questo "toc" sui dossi non lo sento (toccando ferro
) Penso che non tutte abbiano questo rumore o sbaglio?

:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
- giuseppe.giorgione
- Peugeottista novello
scusate , ma non sono d'accordo, passi qualche difettuccio, ma questo toc toc continuo, su dossi è estremamente fastidioso, senza considerare che se questo rumore é come credo generato da componenti che ballano tra loro, chi ci garantisce che alla lunga non porteranno ad un cedimento di qualche componente???
ad ogni modo io ho appuntamento il 9 ,in quell'occasione faranno la verifica dei braccetti, che ho postato qualche giorno fa.
se nemmeno così , si dovesse risolvere, chiederò l'intervento di un ispettore peugeot.
La macchina deve essere sistemata,e vi posso garantire che chi non sente questo rumore é semplicemente perché non ha il problema.
ad ogni modo io ho appuntamento il 9 ,in quell'occasione faranno la verifica dei braccetti, che ho postato qualche giorno fa.
se nemmeno così , si dovesse risolvere, chiederò l'intervento di un ispettore peugeot.
La macchina deve essere sistemata,e vi posso garantire che chi non sente questo rumore é semplicemente perché non ha il problema.
Quoto Giuseppe, per Denny2013 pensa che la mia è prodotta nello stesso mese della tua. 06/15,
per quanto riguarda il Toc Toc, dopo appena due giorni dal acquisto, mi dispiace ma non è accettabile!
In settimana, prenderò appuntamento è vi saprò dire di più!
per quanto riguarda il Toc Toc, dopo appena due giorni dal acquisto, mi dispiace ma non è accettabile!
In settimana, prenderò appuntamento è vi saprò dire di più!
Tocco ferro anche io, ma fino ad ora non l'ho sentito nemmeno io. È vero che la macchina è stata usata molto poco in un anno, però fino ad ora non ho sentito niente e spero che continui cosidenny2013 ha scritto:A parte quel lieve cigolio risolto dal concessionario, io questo "toc" sui dossi non lo sento (toccando ferro) Penso che non tutte abbiano questo rumore o sbaglio?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
- giuseppe.giorgione
- Peugeottista novello
speriamo in una soluzione.... teniamoci tutti aggiornati.