PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quale antifurto è preferibile?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

salvius
Peugeottista curioso

Messaggio da salvius »

Ciao a tutti!

Sono nuovo di questo forum, d'altronde soltanto ieri sono entrato nel mondo Peugeot con l'acquisto (per ora solo cartaceo) della 308 berlina 120 Active! Premettendo che con la mia assicurazione ho già predisposto un preventivo per la copertura totale FURTO INCENDIO e ATTI VANDALICI, volevo conoscere un vostro parere per allontanare i ladruncoli di strada (i professionisti la portano via anche con 34 antifurti diversi preinstallati) tra l'antifurto volumetrico e perimetrale che sarebbe installato direttamente dalla Casa in fase di configurazione (ho tempo fino a lunedì di decidere) o Block Shaft montato dall'officina Peugeot in post vendita. Per quanto riguarda il mio parere personale, nonostante Block Shaft abbia una maggiore efficenza non mi convince per niente il fatto che andrebbe fuori garanzia sin da subito la scatola dello sterzo..mah, ora passo la palla a voi e aspetto vostri consigli [-o< \:D/
Peugeot 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 CV con cambio manuale, colore Bianco Banchisa, interni Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 17" Rubis, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati.
Consegnata il 24.02.2016

Panzone
Peugeottista fast&furious

Re: quale antifurto è preferibile?

Messaggio da Panzone »

Per le mie esigenze mi trovo soddisfatto con l'antifurto ordinato dalla casa Madre.
Con un semplice tasto puoi disattivare la funzione volumetrica e in più questo antifurto include il blocco delle maniglie interne (se lo attivi, non puoi aprire lo sportello nemmeno rompendo il vetro e inserendo la mano).
Per "tradizione" personale poi io cerco sempre di riconsegnare l'auto esattamente come me l'hanno data (fatti salvo gli inevitabili segni del tempo).
E' chiaro che il block shaft ha una protezione maggiore a livello di furto dell'auto (e non di furto NELL'auto) però per i motivi citati ho preferito lasciar perdere.
Il tutto è una mia personalissima opinione ovviamente.
E tutto parte dal presupposto che questi sistemi possono impensierire i criminali di livello medio basso.
Per quelli di livello alto non c'è niente da fare: solo una buona assicurazione ci può salvare.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

salvius
Peugeottista curioso

Messaggio da salvius »

Grazie per la tua risposta esaustiva!

Oltretutto non ero a conoscenza di questa opzione in più sull'apertura dello sportello.
Peugeot 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 CV con cambio manuale, colore Bianco Banchisa, interni Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 17" Rubis, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati.
Consegnata il 24.02.2016

Panzone

Messaggio da Panzone »

Ma figurati :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:

Se vuoi ho messo nuovamente in rete i video della "chiusura globale" di cui parlavo. Ecco i link

1) Chiusura globale vista dall'esterno, usando il keyless
https://www.dropbox.com/s/kjm4s25zflf86 ... s.mp4?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

2) Chiusura globale vista dall'esterno, usando il telecomando
https://www.dropbox.com/s/igfgbkv2qneb8 ... o.mp4?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

3) Chiusura globale vista dall'interno, usando il telecomando
https://www.dropbox.com/s/s906mllsam2yf ... o.mp4?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

4) Chiusura globale vista dall'interno, usando il keyless
https://www.dropbox.com/s/f7w77fojyhgeo ... s.mp4?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so però se anche l'active ne sia dotata, la mia è allure. Inoltre è da verificare che sia ancora disponibile questo sistema: finora l'unico difetto che ho trovato in Peugeot è che a ritmi "regolari" impoverisce gli allestimenti di soppiatto e ce se ne accorge quando ormai è troppo tardi

antoniob

Messaggio da antoniob »

Mi risulta che nessun antifurto sia sicuro al 100% ... in ogni caso io ho optato per il block shaft.
In concessionaria mi parlavano anche del block shaft sat che, oltre al blocco canna sterzo, prevede il controllo satellitare del veicolo.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

salvius
Peugeottista curioso

Messaggio da salvius »

ah beh,
allora per svelare quest'arcano dovremo aspettare l'arrivo dell'auto! :lol:
Consegnata il 24.02.2016

Tony.Marek
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony.Marek »

Anche io ho puntato sul block shaft e devo dire che mi sento tranquillo. In realtà avevo chiesto se mi installasero anche quello volumetrico e mi dissero che doveva arrivare ma ad oggi ancora nulla (la macchina ce l'ho da Agosto). Probabilmente non hanno tutta questa voglia di vendere..

Frank308sw
Peugeottista curioso

Messaggio da Frank308sw »

Buonasera a tutti
Il block shaft ,che conosco molto bene perché l'ho avuto su 3 auto,ormai non è più sicuro.le portano via anche con quello. Oggi vi consiglierei la blindatura della centralina invece.non modifica nulla quindi non perdete la garanzia ma impedisce la pratica ormai più comune per il furto delle auto moderne e cioè la sostituzione della centralina con una sbloccata.il costo è di circa 250€.io l'ho montata sulla mia 308sw allure .

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

salvius
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da salvius »

Frank308sw ha scritto:Buonasera a tutti
Il block shaft ,che conosco molto bene perché l'ho avuto su 3 auto,ormai non è più sicuro.le portano via anche con quello. Oggi vi consiglierei la blindatura della centralina invece.non modifica nulla quindi non perdete la garanzia ma impedisce la pratica ormai più comune per il furto delle auto moderne e cioè la sostituzione della centralina con una sbloccata.il costo è di circa 250€.io l'ho montata sulla mia 308sw allure .

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Ah! E a chi bisognerebbe rivolgersi per questa operazione?
Consegnata il 24.02.2016

soniCz
Peugeottista appassionato

Messaggio da soniCz »

blockshaft tutta la vita....come sempre! si risparmia anche sull'assicurazione furto e incendio! 👍🏻

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Panzone ha scritto:Ma figurati :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:

Se vuoi ho messo nuovamente in rete i video della "chiusura globale" di cui parlavo. Ecco i link

1) Chiusura globale vista dall'esterno, usando il keyless
https://www.dropbox.com/s/kjm4s25zflf86 ... s.mp4?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

2) Chiusura globale vista dall'esterno, usando il telecomando
https://www.dropbox.com/s/igfgbkv2qneb8 ... o.mp4?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

3) Chiusura globale vista dall'interno, usando il telecomando
https://www.dropbox.com/s/s906mllsam2yf ... o.mp4?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

4) Chiusura globale vista dall'interno, usando il keyless
https://www.dropbox.com/s/f7w77fojyhgeo ... s.mp4?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so però se anche l'active ne sia dotata, la mia è allure. Inoltre è da verificare che sia ancora disponibile questo sistema: finora l'unico difetto che ho trovato in Peugeot è che a ritmi "regolari" impoverisce gli allestimenti di soppiatto e ce se ne accorge quando ormai è troppo tardi
Ciao Panzone! A proposito di chiusura globale, che è riportata anche nel manuale, hai poi capito se funziona solo con chi ha l'antifurto? Io non sono mai riuscito a farla funzionare :?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

turtuv ha scritto: Ciao Panzone! A proposito di chiusura globale, che è riportata anche nel manuale, hai poi capito se funziona solo con chi ha l'antifurto? Io non sono mai riuscito a farla funzionare :?
Ciao,
la chiusura globale non dovrebbe essere una prerogativa di chi ha l'antifurto, le due cose non sono correlate, però per la chiusura globale servono le serrature specifiche. Può darsi che la tua abbia una chiusura non globale, e quindi utilizzi le serrature normali.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

In che senso serrature specifiche? Ho le serrature come quella di tutti, solo che ad alcuni la chiusura globale va e ad altri (me compreso) no.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

turtuv ha scritto:In che senso serrature specifiche? Ho le serrature come quella di tutti, solo che ad alcuni la chiusura globale va e ad altri (me compreso) no.
E' perché i modelli di vetture che hanno la chiusura globale hanno un tipo di serratura, quelli senza chiusura globale hanno un altro tipo di serratura. Se vai a vedere i codici dei ricambi sono differenti con e senza chiusura globale.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

sebas80 ha scritto:
turtuv ha scritto:In che senso serrature specifiche? Ho le serrature come quella di tutti, solo che ad alcuni la chiusura globale va e ad altri (me compreso) no.
E' perché i modelli di vetture che hanno la chiusura globale hanno un tipo di serratura, quelli senza chiusura globale hanno un altro tipo di serratura. Se vai a vedere i codici dei ricambi sono differenti con e senza chiusura globale.
La chiusura globale non è un optional, dovrebbero averla tutti, così come scritto nel manuale.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”