PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 1.6 GTi Peugeotbysport 270cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Peugeotbysport
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da Peugeotbysport »

Io ogni tanto in pista ce la porto volentieri e poi, onestamente, quando hai 270 Cavalli puoi contare sempre su una buona dose di potenza che, soprattutto in alcune situazioni, toglie di impaccio e riduce il pericolo che può correre un conducente.

Peugeotbysport
Peugeottista curioso

Poi, a prescindere che si possa essere d'accordo o meno dell 'utilità dei 270 cavalli, il motivo principale di un acquisto come questo è il mezzo stesso, meno comune di una versione "più civile". Quante nuove 308 verranno vendute? Quante di queste avranno il motore da 270hp? Avere un mezzo "più raro", è per molti una soddisfazione in più, me compreso! Alla fine buttiamo il sangue per portarci a casa lo stipendio, ogni tanto possiamo anche concederci un regalo! Dite che sbaglio ragazzi? Alla fine sono giovane, sono single, passo le giornate sulle strade, per una volta mi tolgo uno sfizietto finché posso ancora permettermelo! Tutto con il valore aggiunto di un mezzo meno comune e, come diceva qualcuno, più appetitoso e ricercato agli occhi di un appassionato. Ed in pista, potendo scenderci, ci si può prendere anche qualche soddisfazione, eh finalmente, facendo mangiare la polvere ai snobetti con l' auto crucca! L' importante è ricordarsi che su strada bisogna rispettare i limiti per la propria sicurezza e soprattutto quella altrui! E' un attimo ritrovarsi schiacciati dalle lamiere e dalle diverse centinaia di Chili del proprio mezzo! Ci vuole un attimo sia a premere che ha farsi male e, se ci deve andare di mezzo qualche innocente, è un peccato ingiustificabile e tremendo! Io su strada sono sempre stato prudente, sempre! Ho avuto anche altre automobili vicine ai 300 Cv e guidato camion di oltre 700, eppure non mi si è mai potuto contestare un comportamento indisciplinato! Muoversi sulle gomme è divertente ma puo' diventare molto pericoloso!

mabit
Peugeottista fast&furious

Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da mabit »

È il genere umano che è irrazionale, non ti preoccupare, le passioni sono quasi tutte dispendiose a volte pericolose come negli sport estremi ad esempio, c'è gente che l'auto la equipara ad un elettrodomestico e sperpera per gioco d'azzardo, prostitute, cestiti, collezioni ecc.
Anche a me piacciono le auto sportive e costose, ma basta che non venite a raccontarmi la storia che i cavalli vi tirano fuori da situazioni pericolose, semmai incitano il sorpasso cattivo.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Argomento interessante e dalle molteplici sfaccettature. Peccato che sia totalmente OT. Invinterei a proseguire sul tema e non divagare. Grazie.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Tanto per tornare in tema eccomi vicino alla GTi all' anteprima Italiana presso il circuito di Vallelunga (settembre 2015) su cui poi ho girato, nel corso del Peugeot Gti experience, con le 208GTi e 308 GT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Peugeotbysport
Peugeottista curioso

Io penso che, se una persona non è capace di valutare quando un sorpasso è pericoloso o meno, una macchina non debba proprio guidarla a prescindere dalla cavalleria! Essere leggermente irrazionali è ciò che ci rende umani e ci contraddistingue e guai se non fosse cosi ma le passioni e tutto quello che ne consegue non devono assolutamente confondersi con l' imprudenza e quindi la follia, che sia pure di un momento perché, ripeto, basta un attimo per ritrovarsi in situazioni davvero poco piacevoli! A me è capitato tante volte che i prudentoni, alla guida delle loro utilitarie piccole e lente, mi accelerassero proprio mentre li stavo sorpassando ed, in quella situazione, se non avessi avuto i cavalli ai quali solitamente sono abituato, potevo lasciarci la pelle! Soprattutto se non puoi frenare perché dietro ci sono altre auto e soprattutto se devi accelerare in fretta perché ti sta venendo incontro un altro mezzo. Magari ti calcoli il sorpasso prudente e poi l' idiota, perché di questo trattasi, con la sua macchinetta si sente in diritto di accelerare, come neanche Alonso al gran premio.. A volte i cavalli aiutano e, chi passa le sue giornate in strada, lo sa! Detto questo non voglio sia una giustificazione al mio acquisto, è ovvio che anche con un 150 cavalli diesel potrei viaggiare bene ma che non si dica che avere della potenza in più non aiuta a tirarsi fuori d'impaccio nelle manovre che diventano critiche per un imprevisto, che sia pure e solo il saputo di turno. Chiusa parenti sicurezza, a me ogni tanto piace andare in pista, proprio perché su strada non ho MAI trasgredito al codice ed è li che sfogo le mie voglie. Poi ovviamente potrei sbagliarmi, ognuno vede il mondo a modo suo e l' importante è non far male a nessuno però, dovendo scenderci in pista, avendo un lavoro stabile ed essendo giovane e single, la macchina sportiva me la faccio prima che sia tardi e debba pensare a qualcosa di più serio e sicuramente importante. La 308 mi è sempre piaciuta, la nuova ancora di più e la GTi ha proprio tutto quel che serve per soddisfare le mie esigenze. L' estetica a me piace, basta guardare la foto di massi.drago (Che ringrazio davvero tantissimo perché mi permette di vederla anche di questo colore e mi aiuta nella scelta, sei un grande! )..E' pulita e sportiva quanto basta, bella davvero! Già la RCZ è un capolavoro e l'avrei scelta se non ci fosse stata la 270 CV della 308 ma la nuova media francese è davvero stupenda secondo me! Poi quei cerchi (disponibili solo sulla versione più potente, se ricordo bene, come il differenziale) hanno un fascino assurdo!
Massi io ti ringrazio ancora tanto, tu che l' hai guidata, ti va di parlarcene? Insomma, noi la compriamo ma senza averla provata . Almeno io non avrò quest' occasione, il concessionario (Che ho sentito per telefono) ha disponibile solo una diesel per la prova su strada ed ovviamente non c'è paragone. Chi meglio di te può spiegarci il suo comportamento? :D

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Magari l' avessi provata. =P~ Come ho scritto in pista a Vallelunga, come all' autodromo di Modena 1 mese dopo, ci hanno dato le versioni GT della 308 (205cv benzina e 180cv diesel) e le nuove 208GTi (208cv). Se mi davano questa ancora ero li che giravo :lol: :lol: Io lo spero vivamente che in questo 2016 ripropongano i Peugeot Driving Experience e se nel corso di questi mettessero a disposizione qualche 308 GTi sarebbe da sballo :D
Immagine

Peugeotbysport
Peugeottista curioso

Massi tranquillo, magari ci becchiamo a qualche raduno e ti faccio guidare la mia se non lo fanno :P . Oddio, non puoi scatenarti come in pista per i motivi che conosciamo ed abbiamo affrontato anche in questa discussione, ma vuoi che neghi un giro ad un Peugeottista? Però mi hai fatto venire voglia di prenderla grigia, pensavo stesse peggio invece guarda che bella! Ma guarda tu, non riesco a decidermi sul colore ! O.O

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Dal vivo grigia è molto bella. Anche il blu magnetico è bellissimo. Però io da RCZista appassionato di coupè la prenderei di colore "coupè franche" che sarebbe il bicolore rosso/nero :applause: :applause:
Ci conto di vederti al raduno nazionale ;-) poi ci conto anche che mi porti a fare un giro, non ti chiederei mai di guidarla per me l'auto è come la moglie: non si condivide con nessuno :mrgreen:
Immagine

Peugeotbysport
Peugeottista curioso

In effetti non ti do' torto xD. Però uno strappo si puo' fare, oddio non mi sembri il tipo da sfondarmi la macchina, una passeggiata turistica alla guida te lo concedo volentieri u.u, scherzi? :) Domani mattina dovrei andare dal concessionario e confermare, ho già l' assegno circolare pronto per l' anticipo, sta a lui farmi un buon prezzo u.u

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Non credo che riuscirai a strappare grossi sconti, è una versione particolare del resto e l' hai detto tu stesso :D Anche quando ho ordinato io l' RCZ che era appena uscita non si sono sprecati in questo senso, ma ormai ero innamorato..... :love: :love:
Immagine

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Peugeotbysport ha scritto:Io ogni tanto in pista ce la porto volentieri e poi, onestamente, quando hai 270 Cavalli puoi contare sempre su una buona dose di potenza che, soprattutto in alcune situazioni, toglie di impaccio e riduce il pericolo che può correre un conducente.
mah,io penso invece che sia meno pericoloso girare nel traffico con una macchina di 70 cv piuttosto che una di 200,specialmente se hai il piede pesante :D .ho osservato attentamente le differenze tra una gt e una gti:a parte la cavalleria,vedo solo qualche differenza estetica,non capisco quindi perc he' spendere una barca di soldi in piu' x avere parecchia potenza in piu',non sfruttabile,e qualche ritocco estetico :neutral: .scusate,fine ot :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Peugeotbysport
Peugeottista curioso

Beh Goliaz, il differenziale non mi pare sia disponibile sul GTI. Inoltre l' ho già detto, a volte scendo in pista ed, onestamente, 200 cavalli non mi bastano :) . Su strada ho il piede peso piuma ma, se trovo un circuito disponibile, la musica cambia ed io sono abituato ad altre cavallerie :)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sull'emozione e sull'uso in pista sono d'accordo al 100%! In pista i cavalli non bastano mai.... e se ne hai 300 ne vorresti avere 400 :P
Non credo invece assolutamente alla storiella che i cavalli servono nelle situazioni difficili, semmai il contrario! Come dice goliaz se ne hai pochi ti metti il cuore in pace e non ti metti in situazioni pericolose. Che poi, ammesso di rispettare i limiti delle nostre strade che al 90% sono 50 e 70, le situazioni dei sorpassi difficili non esistono proprio :D
Ciò non toglie che se ci fosse stata quando ho preso la mia ci avrei fatto più di un pensiero! In fondo non costa una barca di soldi in relazione a quanto offre.
Beato te, e buon GTI! Attendiamo foto e recensione!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Onestamente il pensierino, che poi sarebbe sicuramente diventato ossessione, l'avrei fatto pure io.... :roll:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”