PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

NAVIGATORE :ennesimo problema! need help!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

fulviogsx
Peugeottista veterano

NAVIGATORE :ennesimo problema! need help!!

Messaggio da fulviogsx »

purtroppo da oggi il sistema multimediale fa continui riavvii senza riuscire a rimanere stabile ( ho spento la macchina ieri sera che funzionava e stamattina è comparso il problema). cosi dovendo partire lo stesso per lavoro mi trovo ora a dover fare 3000 km (tutta la settimana) senza radio, senza navigatore senza speakers del telefonino e ovviamente senza riscaldamento. per fortuna durante i riavvii sono riuscito a mettere al volo 22,5 gradi e me la tengo così.
qualcuno ha qualche rimedio da provare al volo durante la trasferta?
- ho provato a staccare il cavo più della batteria ma non è servito
- ho provato il reset tenedo premuto il bottone della "macchinina"ma anche questo non è servito.
che palle.

Army1978

Re: NAVIGATORE :ennesimo problema! need help!!

Messaggio da Army1978 »

Mi spiace oggi per circa 5 min non ha funzionato nemmeno a me poi da solo è ripartito...mah! Comunque tutto questo conferma quello che dice nel post Restyling 308 e cioè che lo Smeg + è davvero arretrato e poco funzionale.....

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

:o caspita,non poter disporre del clima,specialmente in certe condizioni invernali,vuol dire non poter guidare.sono sempre convinto che avere incorporato i comandi clima nello smeg,sia una c****a pazzesca!
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

fulviogsx ha scritto:purtroppo da oggi il sistema multimediale fa continui riavvii senza riuscire a rimanere stabile ( ho spento la macchina ieri sera che funzionava e stamattina è comparso il problema). cosi dovendo partire lo stesso per lavoro mi trovo ora a dover fare 3000 km (tutta la settimana) senza radio, senza navigatore senza speakers del telefonino e ovviamente senza riscaldamento. per fortuna durante i riavvii sono riuscito a mettere al volo 22,5 gradi e me la tengo così.
qualcuno ha qualche rimedio da provare al volo durante la trasferta?
- ho provato a staccare il cavo più della batteria ma non è servito
- ho provato il reset tenedo premuto il bottone della "macchinina"ma anche questo non è servito.
che palle.
Hai staccato tutto dalle prese usb ? Hai spento il BT del cellulare ?

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Fatto reset dello smeg ?

Army1978

Messaggio da Army1978 »

scotty ha scritto:Fatto reset dello smeg ?
Non è per infierire resta il fatto che la ditta italiana ( che noi tutti conosciamo) non ha fatto un grandissimo lavoro con lo Smeg+! È lento, funzioni obsolete....varie mancanze tra cui dab, cmd vocali, mirror link e così via! Poi gestire tutto da lì mi sembra azzardato...pensate se d'estate non va più il touch per il caldo eccessivo! Ed è già successo poi! Almeno quelli vanno messi fisici come comandi! O mi sbaglio?

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Quello della megane che hanno presentato sabato per darti un esempio come grafica non e` migliore, non ho verificato se e` resistivo, e` piu` reattivo, quello si`; ma nel campo dell`elettronica e` ovvio, ci sono due anni in mezzo...pero` loro hanno messo le manopole per regolare la temperatura, ma il volume della radio lo hanno messo touch e piccolo lateralmente allo schermo...Per i comandi vocali li ha un mio amico sulla leon e non li usa per la lentezza disarmante.

Army1978

Messaggio da Army1978 »

scotty ha scritto:Quello della megane che hanno presentato sabato per darti un esempio come grafica non e` migliore, non ho verificato se e` resistivo, e` piu` reattivo, quello si`; ma nel campo dell`elettronica e` ovvio, ci sono due anni in mezzo...pero` loro hanno messo le manopole per regolare la temperatura, ma il volume della radio lo hanno messo touch e piccolo lateralmente allo schermo...Per i comandi vocali li ha un mio amico sulla leon e non li usa per la lentezza disarmante.
Si ma non so se hai avuto modo di provare il Sync2 della focus e li siamo in linea perché uscito più o meno nello stesso periodo della nostra 308, quello invece è molto reattivo,graficamente un pizzico migliore e soprattutto ha dei comandi vocali molto intuitivi che comandano praticamente tutto...legge anche gli sms....addirittura sta uscendo il sync3 figurati....e noi invece Smeg+ mah! La parte multimediale nella nostra è alquanto scarna lo devi ammettere! :mad:

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

A differenza con le altre case che dici essere meglio e` che qui hai questo e basta e non puoi fare miglioramenti anche a pagare, altrove, vw in primis sganci 1400 euro e hai il navigatore figo con lo schermo grande.
Il dab e` la decisione loro non metterlo in italia, in altri paesi c`e` con lo stesso smeg

Army1978

Messaggio da Army1978 »

scotty ha scritto:A differenza con le altre case che dici essere meglio e` che qui hai questo e basta e non puoi fare miglioramenti anche a pagare, altrove, vw in primis sganci 1400 euro e hai il navigatore figo con lo schermo grande.
Il dab e` la decisione loro non metterlo in italia, in altri paesi c`e` con lo stesso smeg
Ho capito vedi solo Peugeot e basta...così non si può parlare in maniera costruttiva....appunto lo dici tu stesso questo è lo Smeg meglio non si può fare....eppure l'abbiamo pagato....poi io nn ho detto che sono meglio le altre case, solo ti ho voluto fare il paragone con un altro sistema multimediale avanti anni luce dal nostro eppure è dello stesso periodo.....anch'io difendo il mio acquisto, mi piace sono contento ma ogni tanto il prosciutto che metto davanti agli occhi lo mangio....tutto qui

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Army1978 ha scritto:
scotty ha scritto:A differenza con le altre case che dici essere meglio e` che qui hai questo e basta e non puoi fare miglioramenti anche a pagare, altrove, vw in primis sganci 1400 euro e hai il navigatore figo con lo schermo grande.
Ho capito vedi solo Peugeot e basta...così non si può parlare in maniera costruttiva....appunto lo dici tu stesso questo è lo Smeg meglio non si può fare....eppure l'abbiamo pagato....poi io nn ho detto che sono meglio le altre case, solo ti ho voluto fare il paragone con un altro sistema multimediale avanti anni luce dal nostro eppure è dello stesso periodo.....anch'io difendo il mio acquisto, mi piace sono contento ma ogni tanto il prosciutto che metto davanti agli occhi lo mangio....tutto qui
Tutt`altra cosa di quello che hai scritto nella prima riga, prima ho avuto due golf di due generazioni diverse, mio padre ha una C3 mio fratello una Capture, prima avevano Classe A e Toyota. Sto dicendo che se nel campo auto la gente si aspetta lo stesso fervore dei cellulari si sbaglia gia' in partenza gli scopi sono differenti e anche le certificazioni e i test che fanno i dispositivi che ci montano sono diversi. Per un`auto e` sempre preferito l`affidabilita` all`ultimo gingillo e per ovvi motivi. Puo` anche darsi che in futuro aggiorneranno lo smeg, ma non lo faranno in modo radicale secondo me. Aggiungere i comandi vocali o mirror link che poi non siano abbastanza soddisfacenti e` meglio che non ci siano.

nik308
Peugeottista curioso

Messaggio da nik308 »

Ciao fulviogsx, è successo anche a me la stessa identica cosa e ho capito che il problema era la chiavetta usb che conteneva le mie canzoni in mp3. Se la toglievo il sistema rimaneva stabile, se la inserivo nuovamente tutto si resettava. Ho formattato la chiavetta e reinserito tutte le canzoni dopodiché più nessun problema.
Nuova 308 bluehdi 1.6 EAT6 120 cv - grigio artense - cerchi rubis 17.
Lettore cd - DAP- interno Tep/Alcantara- lunotto+vetri posteriori oscurati.

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

Updates:
Prima riapondo ai posts sopra dicendo che non avevo chiavette,cd o ogni altro tipo di supporto collegato.avevo provato sia il reset che a staccare la batteria.
Ora tornando a noi oggi nella disperazione mi é venuto in mente un barbatrucco che ha funzionato.durante l avvio praticamente succedeva che arrivava fino alla schermata del clima,stava li due secondi e cadeva e coso via in loop.allora durante quei due secondi sono riuscito a passare nella modalità radio ed é nuovamente caduto.al successivo riavvio mi é comparsa la modalità radio anzichr clima e allora ho alzato il volume dal volante ed é ritornato stabile!

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Guarda la tua versione del software e aggiorna se non hai l'ultimo

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”