PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Plastiche portiere rumorose
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Plastiche portiere rumorose
allora neanche ci perdo tempo
Plastiche portiere rumorose
É la peugeot che dovrebbe iniziare a mettere materiali di qualitá...guido tutti i giorni un furgone di 10 anni e non scricchiola minimamente la bocchetta dell aria.. Io é da quando ho preso la macchina (meno di un anno) che scricchiola di tutto..comunque oltre gli spessori mi é stata giá sostituita con un altra...ci sono altri con questo problema ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve,
ho riscontrato anche io un fastidioso scricchiolio delle portiere soprattutto quelle posteriori, il problema si presenta in modo accentuato a bassi regimi, in presenza di asperità del manto stradale e quando si effettua una manovra che comporta la torsione dello chassis. Comunque credo che il problema non sia da attribuire alle plastiche delle portiere, ma alle guarnizioni, infatti ho effettuato una prova a macchina ferma, effettuando una pressione sullo sportello dall'interno, si nota un certo gioco della portiera che comporta un attrito tra le guarnizioni che genera quel fastidioso scricchiolio. Ho fissato un appuntamento in officina per tentare di risolvere il problema...vi aggiornerò!!!
ho riscontrato anche io un fastidioso scricchiolio delle portiere soprattutto quelle posteriori, il problema si presenta in modo accentuato a bassi regimi, in presenza di asperità del manto stradale e quando si effettua una manovra che comporta la torsione dello chassis. Comunque credo che il problema non sia da attribuire alle plastiche delle portiere, ma alle guarnizioni, infatti ho effettuato una prova a macchina ferma, effettuando una pressione sullo sportello dall'interno, si nota un certo gioco della portiera che comporta un attrito tra le guarnizioni che genera quel fastidioso scricchiolio. Ho fissato un appuntamento in officina per tentare di risolvere il problema...vi aggiornerò!!!
Nuova 308 Berlina Business 1.6 e-HDI 115 cv FAP S&S
- efi
- Peugeottista fast&furious
La mia ha solo 2 mesi di vita ma nessun scricchiolio interno.
E devo dire che anche sulla precedente 308, dopo 7 anni e quasi 200000 km non si sentiva praticamente niente; ho solo dovuto stringere un pò le viti delle alette parasole che si erano allentate e le faceva vibrare
E devo dire che anche sulla precedente 308, dopo 7 anni e quasi 200000 km non si sentiva praticamente niente; ho solo dovuto stringere un pò le viti delle alette parasole che si erano allentate e le faceva vibrare

Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
- Andrea Novara
- Peugeottista fast&furious
Quante lamentele ragazzi !!!
A leggere certi commenti sembra un disastro questa auto, ma non ci voglio credere: quando scoprii la 308 durante un mio viaggio in Belgio (presa a noleggio) rimasi appunto sorpreso dalla silenziosita' all'interno dell'abitacolo...e fu anche questo fattore ad indirizzarmi nella scelta della 308.
Ok, era un benzina, ma dentro non volava una mosca: di macchine personalmente ne ho provate molte, Audi,Vw,Citroen,Opel,Lancia e Fiat...ma i problemi bene o male sono sempre gli stessi un po' per tutte anche se tra tutte queste Audi e' quella che meno subisce questo genere di problematiche.
Vi invito a verificare sui forum di questi marchi, e OVUNQUE ci si arma di spray siliconici o wd40...sia con auto di 60/70000 km che con auto piu' giovani: ormai con tutta la plastica e la gomma che c'e' sulle auto di oggi e' quasi obbligatorio viaggiare con lo spray magico.
A leggere certi commenti sembra un disastro questa auto, ma non ci voglio credere: quando scoprii la 308 durante un mio viaggio in Belgio (presa a noleggio) rimasi appunto sorpreso dalla silenziosita' all'interno dell'abitacolo...e fu anche questo fattore ad indirizzarmi nella scelta della 308.
Ok, era un benzina, ma dentro non volava una mosca: di macchine personalmente ne ho provate molte, Audi,Vw,Citroen,Opel,Lancia e Fiat...ma i problemi bene o male sono sempre gli stessi un po' per tutte anche se tra tutte queste Audi e' quella che meno subisce questo genere di problematiche.
Vi invito a verificare sui forum di questi marchi, e OVUNQUE ci si arma di spray siliconici o wd40...sia con auto di 60/70000 km che con auto piu' giovani: ormai con tutta la plastica e la gomma che c'e' sulle auto di oggi e' quasi obbligatorio viaggiare con lo spray magico.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V
Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+
Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3
Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+
Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3
Sono qui per condividere esperienze e dubbi in merito alla peugeot 308, ci si iscrive al forum per discutere, se devo lamentarmi vado direttamente in concessionaria...Quante lamentele ragazzi !!!

Identico tuo problema risolto mettendo un po di gommapiuma (molto sottile) a cavallo nella parte superiore e in più punti del deflettore in modo che si incassa meglio nella parte superiore della portiera riducendo il gioco fra le parti.Horuseye ha scritto:a parte i vari rumoretti già indicati, io sto rosicando per il rumore che viene prodotto dal deflettore aria lato guida montato in peugeot
Vibrazione annullata.
Peugeot 308 Allure - maggio 2014 - cerchi 18" - tetto panoramico - nero perla - retrocamera
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
A me il deflettore lato guida da problemi alla chiusura automatica del finestrino. In salita arriva a toccare il deflettore e si blocca perchè sente un ostacolo...Horuseye ha scritto:a parte i vari rumoretti già indicati, io sto rosicando per il rumore che viene prodotto dal deflettore aria lato guida montato in peugeot
Lo feci notare subito all'officina peugeot apena montato. Hanno macchinato un po' e hanno detto che con un po' di tempo si sarebbe sistemato da solo in quanto doveva un po' adattarsi. Ma da dicembra ad oggi ogni tanto si blocca.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!

Ciao anche questo da te segnalato è il mio stesso problema che fa solo lato guida. Anche io ho provato più volte di sistemarlo al meglio, senza grandi risultati. Ogni tanto pizzica il deflettore e il vetro scende giù. Non credo risolverò anche se per fortuna lo fa ogni tanto.Giancarlo Martella ha scritto:A me il deflettore lato guida da problemi alla chiusura automatica del finestrino. In salita arriva a toccare il deflettore e si blocca perchè sente un ostacolo...Horuseye ha scritto:a parte i vari rumoretti già indicati, io sto rosicando per il rumore che viene prodotto dal deflettore aria lato guida montato in peugeot
Lo feci notare subito all'officina peugeot apena montato. Hanno macchinato un po' e hanno detto che con un po' di tempo si sarebbe sistemato da solo in quanto doveva un po' adattarsi. Ma da dicembra ad oggi ogni tanto si blocca.
Peugeot 308 Allure - maggio 2014 - cerchi 18" - tetto panoramico - nero perla - retrocamera
-
- Peugeottista appassionato
Vi consiglio di spruzzare su tutte le guarnizioni dell'auto un silicone spray (in cmmercio ce ne sono di diversi), serve a proteggere e lubrificare tutte le parti in gomma/plastica. Il rusultato è sorprendente oltre al fatto di proteggere le guarnizioni nel tempo permette di annullare qualsiasi rumorino che proviene dagli sportelli (che tra l'altro sono le uniche parti soggette a micro/movimenti in caso di manto stradale irregolare ecc..). Provate e fatemi sapere. 

Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
faberweb_72 ha scritto:Vi consiglio di spruzzare su tutte le guarnizioni dell'auto un silicone spray (in cmmercio ce ne sono di diversi), serve a proteggere e lubrificare tutte le parti in gomma/plastica. Il rusultato è sorprendente oltre al fatto di proteggere le guarnizioni nel tempo permette di annullare qualsiasi rumorino che proviene dagli sportelli (che tra l'altro sono le uniche parti soggette a micro/movimenti in caso di manto stradale irregolare ecc..). Provate e fatemi sapere.
Un consiglio su quale acquistare?
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

-
- Peugeottista appassionato
Io ho preso questo della lampa per tutte le guarnizioni dell'autoGiancarlo Martella ha scritto:faberweb_72 ha scritto:Vi consiglio di spruzzare su tutte le guarnizioni dell'auto un silicone spray (in cmmercio ce ne sono di diversi), serve a proteggere e lubrificare tutte le parti in gomma/plastica. Il rusultato è sorprendente oltre al fatto di proteggere le guarnizioni nel tempo permette di annullare qualsiasi rumorino che proviene dagli sportelli (che tra l'altro sono le uniche parti soggette a micro/movimenti in caso di manto stradale irregolare ecc..). Provate e fatemi sapere.
Lampa Ess300 Spray Silicone, 300 ml
Mentre per quanto riguarda gli interni uso quello della WD 40 sempre silicone spray con beccuccio.
E' più oleoso rispetto al lampa quindi dopo averlo spruzzato si deve cmq pulire con un panno, mentre l'altro lo spruzzi e lo lasci agire. A me ha reso la macchina di mia moglie una 107 "quasi" un salotto. La 308 è cmq molto silenziosa ma con questi accorgimenti elimini anche i più piccoli rumorini.
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio
Salve, come promesso vi aggiorno sul problema delle plastiche rumorose. Sono stato in officina, gli scricchiolii che sentivo provenivano dalle guarnizioni delle portiere...erano praticamente secche, quindi hanno effettuato una semplice lubrificazione con registrazione delle portiere.
Il problema per ora è scomparso...!!!
Saluti
Il problema per ora è scomparso...!!!
Saluti

Lo acquisterò anch'io... è possibile che le portiere siano diventate più rumorose xkè l autolavaggio le lava con l idrogetto?faberweb_72 ha scritto:Io ho preso questo della lampa per tutte le guarnizioni dell'autoGiancarlo Martella ha scritto:faberweb_72 ha scritto:Vi consiglio di spruzzare su tutte le guarnizioni dell'auto un silicone spray (in cmmercio ce ne sono di diversi), serve a proteggere e lubrificare tutte le parti in gomma/plastica. Il rusultato è sorprendente oltre al fatto di proteggere le guarnizioni nel tempo permette di annullare qualsiasi rumorino che proviene dagli sportelli (che tra l'altro sono le uniche parti soggette a micro/movimenti in caso di manto stradale irregolare ecc..). Provate e fatemi sapere.
Lampa Ess300 Spray Silicone, 300 ml
Mentre per quanto riguarda gli interni uso quello della WD 40 sempre silicone spray con beccuccio.
E' più oleoso rispetto al lampa quindi dopo averlo spruzzato si deve cmq pulire con un panno, mentre l'altro lo spruzzi e lo lasci agire. A me ha reso la macchina di mia moglie una 107 "quasi" un salotto. La 308 è cmq molto silenziosa ma con questi accorgimenti elimini anche i più piccoli rumorini.
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Anche io uso la lancia a predazione, ma fino ad ora nessun rumore.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;