Non te l'avevano azzerato in officina per il tagliando??turtuv ha scritto:Ragazzi ho azzerato l'indicatore come indicato nel manuale, tutto ok.

Moderatori: snorky, Moderatori
Non te l'avevano azzerato in officina per il tagliando??turtuv ha scritto:Ragazzi ho azzerato l'indicatore come indicato nel manuale, tutto ok.
Vado domani a fare il tagliando, ma l'ho azzerato io poco fa. Non cambia niente.Paol ha scritto:Non te l'avevano azzerato in officina per il tagliando??turtuv ha scritto:Ragazzi ho azzerato l'indicatore come indicato nel manuale, tutto ok.
Cioè? La mia auto è stata immatricolata il 27 Febbraio, ma nell'app Link MyPeugeot mi indicava il 16 Febbraio, il sito però mi indica il 27 Febbraio. Se fosse passato il giorno di immatricolazione cosa sarebbe cambiato? Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa: visto che ho fatto pochissimi km il tagliando potrei pure evitare di farlo, ma devo farlo per forza per non perdere la garanzia?Paol ha scritto:Non cambia niente se non è oltrepassato il giorno di immatricolazione
Si, normalissimo.turtuv ha scritto:Ragazzi ho azzerato l'indicatore come indicato nel manuale, tutto ok. Adesso mi indica però "Tagliando entro 25.000km o 12 mesi" invece di indicarmi "Tagliando entro 50.000km o 12 mesi". E' normale?
Si, per mantenere la garanzia devi fare il tagliando entro 1 anno o 25000 kmturtuv ha scritto:Cioè? La mia auto è stata immatricolata il 27 Febbraio, ma nell'app Link MyPeugeot mi indicava il 16 Febbraio, il sito però mi indica il 27 Febbraio. Se fosse passato il giorno di immatricolazione cosa sarebbe cambiato? Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa: visto che ho fatto pochissimi km il tagliando potrei pure evitare di farlo, ma devo farlo per forza per non perdere la garanzia?Paol ha scritto:Non cambia niente se non è oltrepassato il giorno di immatricolazione
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Quindi se per un qualunque problema lo avessi fatto dopo, avrei perso la garanzia a causa del ritardo? Menomale che ci ho pensato in tempo allora, anche se veramente sono stati soldi buttati visto che la macchina ha poco più di 5000km e di sicuro non c'era bisogno di cambiare olio e filtro.Paol ha scritto:Fa testo la data presente sul libretto di circolazione... per restare in garanzia il primo tagliando va fatto ENTRO quel giorno.
Da quello che so c'è un solo modo, ogni volta che resetti la macchina indica il tagliando entro 25.000km o un anno (leggi poco sopra, l'ho scritto giusto ieri).Gaspa77 ha scritto:Leggendo i post precedenti mi sono accorto di questo: al tagliando avevo 18200 km, in officina hanno fatto il reset e adesso mi segnala 43200 km o 12 mesi. In pratica sono i miei km reali più i 25000 annui. Però così facendo la segnalazione non funziona più come contatore alla rovescia (come ha sempre fatto fino al tagliando) ma come soglia massima raggiungibile. Forse ci sono due modi diversi di settare la schermata di avviso?
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Si l'ho letto. Ma a ne segnala quanto ho scritto sopra.turtuv ha scritto:Quindi se per un qualunque problema lo avessi fatto dopo, avrei perso la garanzia a causa del ritardo? Menomale che ci ho pensato in tempo allora, anche se veramente sono stati soldi buttati visto che la macchina ha poco più di 5000km e di sicuro non c'era bisogno di cambiare olio e filtro.Paol ha scritto:Fa testo la data presente sul libretto di circolazione... per restare in garanzia il primo tagliando va fatto ENTRO quel giorno.
Da quello che so c'è un solo modo, ogni volta che resetti la macchina indica il tagliando entro 25.000km o un anno (leggi poco sopra, l'ho scritto giusto ieri).Gaspa77 ha scritto:Leggendo i post precedenti mi sono accorto di questo: al tagliando avevo 18200 km, in officina hanno fatto il reset e adesso mi segnala 43200 km o 12 mesi. In pratica sono i miei km reali più i 25000 annui. Però così facendo la segnalazione non funziona più come contatore alla rovescia (come ha sempre fatto fino al tagliando) ma come soglia massima raggiungibile. Forse ci sono due modi diversi di settare la schermata di avviso?
Cioè? Non ti indica 25.000 km o 12 mesi?Gaspa77 ha scritto:Si l'ho letto. Ma a ne segnala quanto ho scritto sopra.turtuv ha scritto:Quindi se per un qualunque problema lo avessi fatto dopo, avrei perso la garanzia a causa del ritardo? Menomale che ci ho pensato in tempo allora, anche se veramente sono stati soldi buttati visto che la macchina ha poco più di 5000km e di sicuro non c'era bisogno di cambiare olio e filtro.Paol ha scritto:Fa testo la data presente sul libretto di circolazione... per restare in garanzia il primo tagliando va fatto ENTRO quel giorno.
Gaspa77 ha scritto:Leggendo i post precedenti mi sono accorto di questo: al tagliando avevo 18200 km, in officina hanno fatto il reset e adesso mi segnala 43200 km o 12 mesi. In pratica sono i miei km reali più i 25000 annui. Però così facendo la segnalazione non funziona più come contatore alla rovescia (come ha sempre fatto fino al tagliando) ma come soglia massima raggiungibile. Forse ci sono due modi diversi di settare la schermata di avviso?
Me lo ero perso, strano. Da quello che mi hanno risposto sopra sembra normale che indichi 25.000km o 12 mesi. Poco fa ho fatto il tagliando, tutto ok (spero!) e nella fattura risulta anche un reset degli avvisi (anche se avvisi non ce n'erano visto che avevo resettato il contatore io stesso), però mi indica sempre 25.000km o 12 mesi.Gaspa77 ha scritto:Mi indica quello che ho scritto qua:
Gaspa77 ha scritto:Leggendo i post precedenti mi sono accorto di questo: al tagliando avevo 18200 km, in officina hanno fatto il reset e adesso mi segnala 43200 km o 12 mesi. In pratica sono i miei km reali più i 25000 annui. Però così facendo la segnalazione non funziona più come contatore alla rovescia (come ha sempre fatto fino al tagliando) ma come soglia massima raggiungibile. Forse ci sono due modi diversi di settare la schermata di avviso?