PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 308 1.6 GTi Peugeotbysport 270cv
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv
Eeh massi, magari dal vivo rende meglio! Risparmiare 600 euro non è poco.. Sai 1 cosa? Il concessionario, a parte le varie precisazioni sulla delicatezza del motore (a detta sua ha la stessa potenza specifica di una 488 GTB O.O), mi ha consigliato fortemente di non prendere il vetro panoramico, io non so, lo volevo ma lui dice che pesa di più, è delicato, che si potrebbero rovinare le tenuta ed in pochi anni mi ritroverei con delle perdite, ma possibile che Peugeot non l' abbia considerato? So che ci sono possessori di panoramico che guidano da 1 decennio almeno e senza problemi, boh.. Vada bene che risparmio tanti soldi ed è un bene ma resta un bel accessorio..
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Non so se il tetto panoramico dia problemi, ma non credevo nemmeno si potesse mettere sul GTi perchè non ha senso. Il peso sale di molto e soprattutto sale in alto peggiorando parecchio l' altezza del baricentro. Per questo motivo dico che non ha senso, invertendo il discorso è come come prendere un SUV e poi farci l' assetto

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Finora sui discorsi dell'opportunità di avere più cavalli per la sicurezza mi sono astenuto, però, perdonami Peugeotbysport, io la macchina me la comprerei solo per lo sfizio di averla e per il gusto di guidarla. La versione giusta secondo me è la 270 cv per il bagaglio tecnico che ha (differenziale, freni, ecc.). Concordo che il tetto ciel non è molto indicato per 308 GTi in quanto ritengo che senza ci sia maggiore rigidità della scocca (chi ha avuto il 205 GTi 1,9 come me dovrebbe ricordarsi quelle micro crepe che si facevano tra la sede dello sportello ed i vetri laterali...non ne parliamo se montavi una barra duomi).
In conclusione io la prenderei rossa o nero perla (lo so, il nero è una rottura da tener pulito, però fa la bella figura!)
Con un pizzico di sana e pura invidia....
In conclusione io la prenderei rossa o nero perla (lo so, il nero è una rottura da tener pulito, però fa la bella figura!)
Con un pizzico di sana e pura invidia....

Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.
-
- Peugeottista curioso
ahah Bepipz non ti preoccupare, come ho gia' detto siamo persone civili qui per discutere e ci mancherebbe che tu non possa dire la tua in merito alla cavalleria!
Comunque nera hai ragione, è stupenda, dopo andrò a concludere l' ordine e mi sa che la prendo definitivamente o bianca o nera, entrambi sono colori che si sporcano subito ma fanno la loro figura, anche se grigia non è brutta dai. Come dice Massi magari non entusiasma molto ma sta bene con il colore dei cerchi secondo me! Comunque anche la tua è una gran bella macchina, guidi una 508 2.2 GT, vero? Ho sempre sentito parlare di questo motore come di una grande unità, alcuni la definiscono prodigiosa!

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Io non scarterei nemmeno il grigio chiaro (il nome non me lo ricordo) della GTi che ho messo io in foto. Dal vivo mi è piaciuto molto 

Ormai è quasi un anno che ho ceduto la 508 ed ho preso la nuova 308 GT Sw 180 Cv diesel. E non senza rimpianti... Aspettai all'epoca quasi un anno per averla (il terremoto in Giappone aveva interrotto le forniture dei cambi automatici Aisin) e me la sono goduta/sfruttata per tre anni. E' una macchina molto bella e divertente da guidare ma, nonostante la cavalleria, rimane una berlina con qualche chilo in più. Tuttavia l'avantreno a quadrilatero, diverso dalle altre versioni, la rendeva molto precisa negli inserimenti (poi con i cerchi 19....).
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.
Massi se ti riferisci a quella che abbiamo visto a Modena, sinceramente non mi sa molto di sportivo... Abbiamo sempre affermato che la 308 GTi rimane un pò "anonima" rispetto ad esempio alla RCZ R e forse un colore più "osante" ci starebbe meglio. Non voglio condizionare troppo la scelta di Peugeotbysport, ma le mie sportive precedenti (possedute grosso modo all'eta sua) erano rosso "Vallelunga". Le xsi (106 e 306) invece le ho avute di uno splendido rosso lucifero che aveva pregio di essere un rosso metallizzato (meno delicato rispetto alle tinte pastello.massi.drago ha scritto:Io non scarterei nemmeno il grigio chiaro (il nome non me lo ricordo) della GTi che ho messo io in foto. Dal vivo mi è piaciuto molto
Un paio di considerazioni.... davvero credete sia più rigido un tetto in lamiera di spessore inferiore al mm rispetto a un vetro temprato laminato doppio strato? Il tetto ciel aggiunge rigidità all'auto, non il contrario.
Per quanto riguarda l'aumento di peso collocato in alto sì, è vero, ma ricordiamoci che parliamo comunque di una berlina segmento C, seppur molto pepata..... non di una Lamborghini Huracan. Questo significa che la differenza con/senza tetto in vetro potrebbe quantificarsi in due o tre decimi di secondo guidata in pista da un driver professionista, ossia niente di avvertibile in modo tangibile.
Per quanto riguarda la durata faccio i relativi scongiuri toccando tutte le parti metalliche che trovo
Comunque strano che quel venditore spingesse per convincerti su una specifica configurazione, io mi sarei indispettito. Sicuramente avrà un tornaconto.
Per quanto riguarda l'aumento di peso collocato in alto sì, è vero, ma ricordiamoci che parliamo comunque di una berlina segmento C, seppur molto pepata..... non di una Lamborghini Huracan. Questo significa che la differenza con/senza tetto in vetro potrebbe quantificarsi in due o tre decimi di secondo guidata in pista da un driver professionista, ossia niente di avvertibile in modo tangibile.
Per quanto riguarda la durata faccio i relativi scongiuri toccando tutte le parti metalliche che trovo

Comunque strano che quel venditore spingesse per convincerti su una specifica configurazione, io mi sarei indispettito. Sicuramente avrà un tornaconto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Naturalmente non ho nessuna preclusione verso il tetto ciel considerato che l'ho ordinato optional sulla mia attuale 308 GT. Però rimane il fatto che il vetro è ancorato al tetto della vettura con dei collanti speciali che con il caldo ed il freddo devono assicurare una certa elasticità altrimenti potrebbe rompersi. Personalmente in una macchina con quella potenza e con quell'assetto preferirei avere di più la lamiera che completa il tetto piuttosto che il vetro ancorato con i mastici. Lo so che cominciamo ad entrare in un campo da puristi della guida ma considerando che il nostro amico Peugeotbysport vuol andare in pista, andando per cordoli (bassi e senza esagerare) la scocca potrebbe comportarsi meglio (ricordiamoci che le macchine da pista vengono rinforzate apposta in diversi punti per resistere alle sollecitazioni della pista).
-
- Peugeottista curioso
Il bello di questo forum, si apre un argomento ed, in poco tempo, si riempiono 5 pagine di utili opinioni e si riesce a comprendere meglio persino le proprie scelte! Io devo tesserarmi, c'è poco da fare u.u!
Comunque Alle non hai tutti i torti, è strano che voglia proprio spingermi in una certa direzione! Sembrava la stesse configurando lui e poi, quando gli ho chiesto dei tempi di attesa, mi ha detto : Non prima dei 4 mesi.. Io pensavo meno . Mistero, almeno il prezzo è decente, anche se voglio provare a tirarci dentro un colore diverso. Bepipz mi trovi d'accordo, premesso che bisogna vedere in pista qual è la funzione strutturale del tetto stesso, basti pensare alla 4C by Alfa dove il tetto non ha nessun significato ed è stato eliminato nella versione scoperta, detto questo, dovendola portare in circuito, augurandomi sempre il meglio, penso : e se mi ribalto? Il vetro potrà proteggermi quanto la lamiera? Lo farà di più o di meno? Inoltre, non si sporca spesso ed è difficile da pulire? Insomma, sono cose che vanno considerate quando si compra una macchina nuova, specie quando ha un costo, o sbaglio? :\
Comunque Alle non hai tutti i torti, è strano che voglia proprio spingermi in una certa direzione! Sembrava la stesse configurando lui e poi, quando gli ho chiesto dei tempi di attesa, mi ha detto : Non prima dei 4 mesi.. Io pensavo meno . Mistero, almeno il prezzo è decente, anche se voglio provare a tirarci dentro un colore diverso. Bepipz mi trovi d'accordo, premesso che bisogna vedere in pista qual è la funzione strutturale del tetto stesso, basti pensare alla 4C by Alfa dove il tetto non ha nessun significato ed è stato eliminato nella versione scoperta, detto questo, dovendola portare in circuito, augurandomi sempre il meglio, penso : e se mi ribalto? Il vetro potrà proteggermi quanto la lamiera? Lo farà di più o di meno? Inoltre, non si sporca spesso ed è difficile da pulire? Insomma, sono cose che vanno considerate quando si compra una macchina nuova, specie quando ha un costo, o sbaglio? :\
Sull'Alfa 4C il discorso è diverso perché ha il "guscio" in carbonio e la rigidità torsionale non credo che sia pari ad una Formula 1 ma poco ci manca. Quindi quella si che può viaggiare anche senza tetto!!!!
Non ho voluto parlare del problema "capottamento" perché non te lo auguro assolutamente, ma potrebbe essere controproducente perché sarebbero i soli montanti a dover sopportare l'urto mentre penso che il vetro sia stratificato e quindi abbia la pellicola in mezzo che dovrebbe evitare lo spargimento di pezzi di vetro.
A parte queste spiacevoli considerazioni, il vetro si pulisce esattamente come il parabrezza quindi nessuna manutenzione particolare.
Riguardo il colore "imposto" c'avrei giurato che ti stava proponendo qualcosa di "pronto" ma se mi dici che occorre attendere 4 mesi....boh, che a lui piaccia così??? (si, però, piccolo particolare, la macchina è la tua!!!)
Non ho voluto parlare del problema "capottamento" perché non te lo auguro assolutamente, ma potrebbe essere controproducente perché sarebbero i soli montanti a dover sopportare l'urto mentre penso che il vetro sia stratificato e quindi abbia la pellicola in mezzo che dovrebbe evitare lo spargimento di pezzi di vetro.
A parte queste spiacevoli considerazioni, il vetro si pulisce esattamente come il parabrezza quindi nessuna manutenzione particolare.
Riguardo il colore "imposto" c'avrei giurato che ti stava proponendo qualcosa di "pronto" ma se mi dici che occorre attendere 4 mesi....boh, che a lui piaccia così??? (si, però, piccolo particolare, la macchina è la tua!!!)
-
- Peugeottista curioso
ahah infatti! Hai detto bene! Sembra la stia pagando lui, intanto i 4 assegni circolari devo tirarli fuori io mentre aspetto la macchina O.O Tra l' altro, il primo di 8500 parte stasera, insieme a 900 euro contanti, quindi spero solo mi stia trattando davvero come il figlio di un cliente affezionato!

-
- Peugeottista curioso
Presa!
Ora raccoglierò tanti commenti negativi e la disapprovazione dei puristi, ma alla fine sono andato contro i miei gusti iniziali, contro ogni presupposto e l' ho presa.....................Bicolore nero\rosso .. Vi prego ragazzi andateci piano ahah . Tempo di consegna 6 mesi ufficiosi, potrebbe volerci pure meno a quanto pare ma, nel bene o nel male, ormai è andata! Sono contentissimo della scelta e dell' esclusività ancora maggiore, presumo, della tinta a doppio colore. Vedremo dal vivo come si presenterà! Qualcuno di voi ha una macchina del tempo, per cortesia, che non ce la faccio ad aspettare tutto sto tempo ? ahah

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Io non sono stato esplicito per non influenzarti troppo ma il bicolore era l'unica scelta da fare per distinguere a colpo d'occhio un GTi da una Gt o Gt line per chi non conosce a memoria il modello come la gente di questo forum. Grande scelta 

-
- Peugeottista curioso
Grazie Massi!!!!
Almeno tu mi appoggi! Ma poi ho googlato un pochino e mi sono reso conto che sta bene più di quanto credessi! Ora non vedo l' ora che arrivi! Prezzo finale 33.500 con questo colore, ed ha detto che sta facendomi un grosso favore. Che sia vero o meno fa niente, tra 6 mesi arriva e gia' non vedo l' ora, speriamo me la consegnino prima!