Ciao, ma per contatto cosa intendi? visto che non ho la chiave, ma la tengo in tasca .grazieablex ha scritto:Ho trovato il modo di lasciare disinserito il freno senza togliere il sistema automatico... in condizione o rischio
che possa ghiacciare e bloccare le pastiglie al disco;se può essere utilile:
1 Spegnere l'auto
2 Ridare il contatto posizione acceso ma senza pigiare la frizione e avviare il motore..
3 Disinserire il freno di stazionamento elettrico tramite il suo pulsante
4 Riportare il contatto in posizione off
Tutto ritorna in condizioni normali al prossimo utilizzo..![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freno di stazionamento
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Freno di stazionamento
intende accendere solo il quadro senza accendere il motore.cimicered ha scritto:Ciao, ma per contatto cosa intendi? visto che non ho la chiave, ma la tengo in tasca .grazieablex ha scritto:Ho trovato il modo di lasciare disinserito il freno senza togliere il sistema automatico... in condizione o rischio
che possa ghiacciare e bloccare le pastiglie al disco;se può essere utilile:
1 Spegnere l'auto
2 Ridare il contatto posizione acceso ma senza pigiare la frizione e avviare il motore..
3 Disinserire il freno di stazionamento elettrico tramite il suo pulsante
4 Riportare il contatto in posizione off
Tutto ritorna in condizioni normali al prossimo utilizzo..![]()
schiacci il bottone senza premere il freno x chi ha l'automatico oppure la frizione per il cambio manuale.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto e un nuovo proprietario di una 308swallur del 2014 115cv! Qualcuno mi sa dire se il freno di stazionamento elettrico lo posso usare a mio piacimento? Nel senso quando spengo l'auto e possibile che non si inserisca da solo? Qualcuno mi dice o mi spiega se c'è una procedura da fare che non sia più automatico? Grazie ciao luca
si puo ed è spiegato sul libretto della macchina.. pag 125.Lucka.s77 ha scritto:Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto e un nuovo proprietario di una 308swallur del 2014 115cv! Qualcuno mi sa dire se il freno di stazionamento elettrico lo posso usare a mio piacimento? Nel senso quando spengo l'auto e possibile che non si inserisca da solo? Qualcuno mi dice o mi spiega se c'è una procedura da fare che non sia più automatico? Grazie ciao luca

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Ok grazie controllo
Ciao ragazzi ho trovato sul libretto istruzione a pag 118 come disattivare il freno automatico, ho provato a seguire la procedura ma non mi riescie, qualcuno ha qualche dritta? Grazie ciao
Luca
Luca
Ciao ragazzi ho trovato sul libretto istruzione a pag 118 come disattivare il freno automatico, ho provato a seguire la procedura ma non mi riescie, qualcuno ha qualche dritta? Grazie ciao
Luca
Luca
-
- Peugeottista veterano
Ho provato anch'io e se esegui attentamente quello indicato nel libretto funziona. Devi rispettare i tempi indicati.Lucka.s77 ha scritto:Ciao ragazzi ho trovato sul libretto istruzione a pag 118 come disattivare il freno automatico, ho provato a seguire la procedura ma non mi riescie, qualcuno ha qualche dritta? Grazie ciao
Luca
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
Ok grazie riproverò ancora ciao
Luca
Luca
Ciao ragazzi. Proprio oggi mi cimentavo con il freno di stazionamento.
La procedura per la disattivazione del sistema di attivazione automatica mi è riuscita. Ma dopo ho letto anche la parte che diceva ablex (ho letto prima il manuale del topic... leggendo il topic avrei risparmiato un sacco di tempo
).
Quindi io preferisco fare così ora, cioè disattivare temporaneamente il freno a mano quando spengo la macchina: a motore spento lascio la frizione alzata, ripremo il tasto Start e disinserisco il freno di stazionamento... così almeno non mi rimane sempre la spia accesa in marcia
C'è solo un piccolo problema... quando si scende dalla macchina lasciando il freno di stazionamento disinserito, si apre la portiera e parte un allarme fortissimo!! Per caso sapete o avete scoperto qualche modo per disattivare questo allarme?
Per qualche giorno sarò in montagna, e come sono sempre solito fare quando fa molto freddo, non metto il freno a mano e inserisco un marcia. Solo che se torno tardi da una cena e mi suona questo allarme davanti all'albergo, vi assicuro che non è una bella sensazione!
Grazie mille, e buonanotte a tutti.
La procedura per la disattivazione del sistema di attivazione automatica mi è riuscita. Ma dopo ho letto anche la parte che diceva ablex (ho letto prima il manuale del topic... leggendo il topic avrei risparmiato un sacco di tempo

Quindi io preferisco fare così ora, cioè disattivare temporaneamente il freno a mano quando spengo la macchina: a motore spento lascio la frizione alzata, ripremo il tasto Start e disinserisco il freno di stazionamento... così almeno non mi rimane sempre la spia accesa in marcia

C'è solo un piccolo problema... quando si scende dalla macchina lasciando il freno di stazionamento disinserito, si apre la portiera e parte un allarme fortissimo!! Per caso sapete o avete scoperto qualche modo per disattivare questo allarme?
Per qualche giorno sarò in montagna, e come sono sempre solito fare quando fa molto freddo, non metto il freno a mano e inserisco un marcia. Solo che se torno tardi da una cena e mi suona questo allarme davanti all'albergo, vi assicuro che non è una bella sensazione!
Grazie mille, e buonanotte a tutti.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDI S&S 120cv
Nero perla, interni misto TEP/Alcantara Mistral, cerchi Rubis 17", Driver Assistance Pack, keyless system, lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore CD/MP3
Ordinata il 31/12/2015 - Consegnata il 13/01/2016 - Ritirata il 30/01/2016
Nero perla, interni misto TEP/Alcantara Mistral, cerchi Rubis 17", Driver Assistance Pack, keyless system, lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore CD/MP3
Come mai volete disattivare il freno di stazionamento? Personalmente mi ci trovo benissimo, si attiva e disattiva da solo e nemmeno ci pensi...è fantastico salire o scendere dall'auto e pensare solo a spegnere il motore o accenderlo e partire 

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi riferivo all'allarme assordante che emette quando vuoi scendere dall'auto senza aver azionato il freno di stazionamento.Per caso sapete o avete scoperto qualche modo per disattivare questo allarme?
Per inciso, mi trovo benissimo con l'automatismo, in generale, e lo uso così com'è perché è davvero comodissimo... ma quando lascio l'auto parcheggiata in esterno in montagna di notte preferisco non metterlo. Anche sul libretto di istruzioni consigliano di non azionare il freno di stazionamento con clima troppo freddo.
Ecco perché mi piace il fatto di poter non azionare il freno quando voglio senza per forza disattivare tutto l'automatismo. Rimane il problema dell'allarme... quando apro la portiera, di sera in montagna, e non ho inserito il freno, mi sentono fino a Torino!
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
ethan
se non ricordo male purtroppo non si può disattivare, quantomeno a livello utente.
Le officine peugeot non penso che siano disposte a disattivarlo (sempre che possano farlo) visto che si tratta di una segnalazione di sicurezza.
se non ricordo male purtroppo non si può disattivare, quantomeno a livello utente.
Le officine peugeot non penso che siano disposte a disattivarlo (sempre che possano farlo) visto che si tratta di una segnalazione di sicurezza.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Ok, grazie.Gaspa77 ha scritto:ethan
Forse a Pasqua tornerò in concessionaria per altri motivi... trovandomi al massimo chiederò. Se interessa anche a voi, poi lo scrivo qui.
A presto!

a proposito del freno di stazionamento, altro giorno e successa una cosa molto strana, parto con l'auto il freno di stazionamento si disenserisce ma dopo qualche centinaio di metri inizio a sentire un rumore di sfregamento come se le pasticche fossero alla fine, pensavo che fose l'auto dietro di me, ma invece era la mia , continuo per qualche altro centinaio di metri e sento un rumore assordante di ferraglia come se si fosse staccata qualcosa, mi fermo immediatamente controllo l'auto la spengo e non ce assolutamente nulla, rimetto in moto e per qualche altro metro sento di nuovo il rumore di sfregamento rispengo l'auto la lascio per qualche minuto e la riaccendo rumore sparito!! sino ad adesso.
e come se il freno di stazzionamento sia rimasto inserito, ma auto viaggiava senza nessuno sforzo, se lo rifà di nuovo prenoto una visita in officina
e come se il freno di stazzionamento sia rimasto inserito, ma auto viaggiava senza nessuno sforzo, se lo rifà di nuovo prenoto una visita in officina
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)