PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto per 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Iho
Peugeottista veterano

Antifurto per 2008

Messaggio da Iho »

Buongiorno,
mi trovo a discutere con voi il problema antifurto.
Sono reduce di un furto della mia precedente auto, 1 mese fa. Auto nuova, o almeno lo era, prima che sparisse.
Con la mia compagnia assicuratrice ho sottoscritto un contratto che prevede, oltre l'incendio e furto, il montaggio di un localizzatore.
Localizzatore, NON antifurto satellitare:
ciò vuol dire che, se la mattina non trovi l'auto, chiami un numero verde nella speranza che localizzino l'auto, sempre che già non abbiano trovato il localizzatore e lo abbiano messo dentro al cestino dell'immondizia di Mc Donald sotto casa tua.
Non vi nego che, dopo aver subito il furto di due auto ed un motore sono entrato un po in paranoia e la cosa non va bene.
La sera l'auto la metto in un box sorvegliato e sto più tranquillo:
il problema è il giorno...ansia perenne.
Ho girato milioni di siti , letto milioni di cose e alla fine ho optato innanzitutto per questo:
http://www.blindocar.it/professional.php" onclick="window.open(this.href);return false;
che fa concorrenza al block shaft che però è più invasivo, non può essere montato personalmente perchè va fatta una modifica al piantone dello sterzo ma sopratutto, non montano nella mia città mentre blindocar, lo spediscono, ti arriva e lo monti da te.

Però non mi basta.
Vero, se vogliono fottermela me la fottono lo stesso perchè bla bla bla bla bla bla, ok, ma intanto, io, la rendo più difficile da rubare, poi si vede......

Passiamo al sistema elettronico classico ossia, apri gli sportelli e suona:
so che la pegeout installa come optional l'antifurto:
di che marca è lo sapete?
la mia attenzione, per quanto riguarda i prodotti aftermarket si è rivolta a questi:

1)http://www.electrevolution.it/product/i ... srBxvnhCHt

2)http://www.mobisat.it/product/4/ROCK.html

3)http://lnx.pixelbitstudio.it/e-commerce ... L-WFR.html

ovviamente nessuno dei tre prevede un canone da pagare, non avrebbe senso.
Il metasystem non ha un sistema di localizzazione satellitare invece i primi due si ossia, se l'auto viene aperta, arriva subito un sms (oltre a suonare , fare il blocco motore etc etc).
Siccome in casoo di furto, ovunque si legga, occorre la rapidità, credo sia importante avere coscienza del fatto che ci sta il furto in corso e quini a mio avviso è importante l'SMS che ti arriva in caso di effrazione.

Avevo visto anche questo:
http://www.antifurtoauto.com/gallery-ca ... rices.html" onclick="window.open(this.href);return false;

semplicemente spettacolare,
lo avrei installato (forse non questo ma la versione più entri level) ma purtroppo lo montano solo da Napoli in su....

Per altro un mio amico ieri mi ha detto che un suo conoscente aveva montato un antifurto.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Iho
Peugeottista veterano

Re: Antifurto per 2008

Messaggio da Iho »

....segue
Per altro un mio amico ieri mi ha detto che un suo conoscente aveva montato un antifurto.
gli hanno rubato l'auto ed ha pagato 1000 euro per riaverla.
A quel punto ha messo l'antifurto.
Hanno provato a rubarla nuovamente e non ci sono riusciti.
Il giorno dopo ci sono andati, l'hanno cosparsa di benzina e le hanno dato fuoco, del tipo se non può essere nostra non te la potrai godere manco tu....
....ditemi se poi ha senso aver abolito la pena di morte....

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Io opterei per posizionare una carica esplosiva sotto il sedile, attivabile a distanza tramite apposita app nello smartphone e solamente se l'auto è in movimento, quindi con il ladro sopra!
So che si tratta di pura fantascienza ed oltretutto parecchio illegale, ma vuoi mettere la soddisfazione di sapere che quel ladro non potrà rubare mai più nessuna auto? :chessygrin:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

blackgel
Peugeottista appassionato

Messaggio da blackgel »

Ciao ecco come mi sono comportato.
Per cominciare una buona polizza incendio e furto per 5 anni, oltre non avrebbe senso poichè il valore della macchina incomincia a scendere dal momento in cui esci dal concessionario.....
Al momento della stipula della polizza ho fatto installlare la scatola nera che funziona anche da antifurto, a questo ho fatto aggiungere un localizzatore satellitare (purtroppo con canone annuo) e per finire da poco ho fatto blindare la centralina.
Più di questo non credo abbia senso andare....
In realtà se leggi i vari forum consigliano l'installazione di due antifurti uno meccanico (Okkio a non invalidare la garanzia della macchina) e uno elettronico, a te la scelta...
Il link che hai postato dell'antifurto Pandora (dovrebbe avere diverse varianti) è in assoluto il migliore al momento, se non erro è di origine Russa, quando acquistai la macchina lo avrei fatto sicuramente montare, quello che mi fermò era il prezzo e il fatto che lo montassero soltanto a Milano......
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

ciao,
anche io ho localizzatore satelliare e furto e incendio.
Come blocco meccanico ho acquistato questo:
http://www.blindocar.it/professional.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora vorrei acquistare un antifurto satelliatre di tipo tracker che in caso di effrazione mi mandi un sms ma sono molto indeciso.
Ero indirizzato su mobisat che tra tutti quelli senza canone mi pare il migliore (eccezion fatta per pandora)

hai fatto blindare la centralina con cosa?
Anche pandora prevede una blindatura ma della porta obd.
http://www.antifurtoauto.com/antifurti/ ... o-obd.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non se la tua blindatura sia una cosa del genere.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Scusa ma dove abiti per curiosità?...La sparo.... Puglia :roll: :roll: :roll:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

sulla destra del mio profilo leggi la località :)

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Iho ha scritto:ciao,
anche io ho localizzatore satelliare e furto e incendio.
Come blocco meccanico ho acquistato questo:

Cio Iho,

ho letto il tuo post e sono mi hai incuriosito con questo blindocar professional.

Ho guadato il loro sito e scaricato il loro materiale...

L'idea ed il principo sembrano sicuramente valide, l'unico dubbio che ho è che ne la boccola
ne il corpo in metallo con la chiave possano entrare nel nostro piantone di sterzo,
in quanto è molto inclinato e molto vicino ai pedali.

Volevo sapere se lo hai già monatato, come ti trovi e se eventualmente potevi postare qualche foto del lavoro ultimato.

Grazie, ciao.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

si l'ho montato ieri. Che si potesse montare lo davo per certo perché già avevo telefonato a loro chiedendone la compatibilità.
Il montaggio non è difficile ma nemmeno "da 10 minuti" come dicono loro.
Ho aperto una discussione qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101733" onclick="window.open(this.href);return false;

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Iho ha scritto:si l'ho montato ieri. Che si potesse montare lo davo per certo perché già avevo telefonato a loro chiedendone la compatibilità.
Il montaggio non è difficile ma nemmeno "da 10 minuti" come dicono loro.
Ho aperto una discussione qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101733" onclick="window.open(this.href);return false;
Vado subito a vedere. ... grazie!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”