PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione ko

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mancio200
Peugeottista fast&furious

Frizione ko

Messaggio da mancio200 »

Come non fosse bastato tutto quello che ho avuto ora con 84000 km frizione ko. Meno male che faccio extraurbano. Scusatemi ma prima che io acquisti altre auto francesi ne passa di tempo.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

kanaglia
Peugeottista curioso

Re: Frizione ko

Messaggio da kanaglia »

Sono sempre più economiche anche le tanto decantate tedesche ...
5008 2.0 hdi 150cv tecno wip nav

Federico1979
Peugeottista appassionato

Frizione ko

Messaggio da Federico1979 »

Hai avuto sfortuna, pure a me e capitato con l'audi A3 ho cambiato tutto a parte l'impianto elettrico,e mi son detto, col cavolo che acquisto un altra tedesca!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In arrivo 308 SW allure BlueHDI 120 S&S, Grigio artense, TEP/Alcantara,DAP, Profili bagagliaio alluminio ganci mod.,Retrocamera, Cerchi 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore CD/MP3, Pack CIEL.
ordinata il 13/02/16 ,trovata i pronta consegna tempo arrivo 10gg circa

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Ciao se ti può consololare anche quella della 208 mia è andata ed ha quasi metà dei tuoi km
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mancio200 ha scritto:Come non fosse bastato tutto quello che ho avuto ora con 84000 km frizione ko. Meno male che faccio extraurbano. Scusatemi ma prima che io acquisti altre auto francesi ne passa di tempo.
Ciao, mancio
Sarebbe utile verificare se la frizione sia morta per scarsa qualità come purtroppo spesso accade, piuttosto che per una perdita d'olio dal paraolio albero motore anche se difficile ma non impossibile che qualche goccia possa arrivare sul disco frizione imbrattandolo e facendolo slittare.
Ripeto è una possibilità molto remota, tuttavia il pericolo c'è.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SmilSo
Peugeottista curioso

Messaggio da SmilSo »

Gian ha scritto: Sarebbe utile verificare se la frizione sia morta per scarsa qualità come purtroppo spesso accade, piuttosto che per una perdita d'olio dal paraolio albero motore anche se difficile ma non impossibile che qualche goccia possa arrivare sul disco frizione imbrattandolo e facendolo slittare.
Ripeto è una possibilità molto remota, tuttavia il pericolo c'è.
;-)
Non è un'eventualità remota,
a me con la focus 1.6 tdci è successo,
in partenza alla mattina la frizione strappava,
dopo qlualche km tutto tornava a posto, il giorno successivo stesso problema.
Prob. l'olio trafilava e si accumulava nella frizione,
portata in concessionaria dopo pochi giorni
i meccanici hanno individuato e "tappato" la perdita d'olio con una spesa esigua.

Ho visto qualche problema di frizione col robotizzato (con centralina non aggiornata), col manuale è più raro?

Ti cambieranno anche il volano?

Forse con un ricambio non ufficiale si puo' risparmiare qlkosina, tipo con i kit Valeo....
5008 1.6 hdi (115cv) Active Nero Perla - 03/2015
7 posti + ruotino + wip sound + pack retrovisori

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Anzi tutto vi posso dire che di solito quando c'entrano perdite d'olio strappa. Ho fatto 3 anni il meccanico da camion. Comunque a volte si può succedere. Appena ho un attimo la porto da un mio amico meccanico a fare il lavoro. Per ora non posso fermarla. Basta non accelerare forte e va. Comunque si cambio tutto per sicurezza. Per ora ho ordinato frizione completa e volano tutto luk. Speso 301 €. Poi calcolate altri 250 di manodopera circa. Anche se amico ha un officina. Più un paraolio se
perdesse. Diciamo più che la spesa è la rogna.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”