PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

segnalatore livello consumo carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
boy65
Peugeottista novello

segnalatore livello consumo carburante

Messaggio da boy65 »

Ciao a tutti, vorrei sapere se per caso, è successo di ricorrere ai ripari per l'anomalia dell'indicatore di carburante: ovvero una volta effettuato il carburante ed accertato di aver effettuato il pieno, l'indicatore del livello carburante non va a fondo scala, ma prende la memoria in un'altra posizione, a tre quarti di serbatoio.E' mai successo a qualcuno di voi? E se è successo come avete risolto il problema? Fiducioso delle vostre esperienze, vi invio i miei più cordiali saluti.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

Daniele.Roma

Messaggio da Daniele.Roma »

ciao a tutti mi sono appena iscritto quindi questo è il mio primo messaggio :D .. una volta a me è successa una cosa simile... sono andato a mettere il gasolio, e come mio solito mi sono accertato che il benzinaio non mi fregasse,una volta ripartito pero l'indicatore non si era mosso di una virgola...allora incuriosito da questo fatto ho provato a spegnere la macchina ed ad accenderla di nuovo (pensavo magari sai queste cose elettroniche) ed invece niente... cosi sono andato subito dopo a rifornirmi da un altro distributore e magia la lancetta segnava il gasolio appena messo + quello di prima.... strano no?cmq il problema a distanza di una settimana non si è piu presentato speriamo bene... :D :D :D

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Daniele.Roma ha scritto:... una volta a me è successa una cosa simile... sono andato a mettere il gasolio, e come mio solito mi sono accertato che il benzinaio non mi fregasse,una volta ripartito pero l'indicatore non si era mosso di una virgola... speriamo bene... :D :D :D
Se metti 5 euro la lancetta non li indica, almeno sulla mia e' cosi' :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

E' successa anche a me la stessa cosa: la lancetta non arrivava completamente a fondo con il pieno (fatto al self service). Semplicemente ho staccato il morsetto della batteria (quello negativo) e dopo aver atteso 2-3 minuti l'ho riattaccato: l'indicatore è andato a posto.
Chiaramente ho dovuto poi reimpostare le indicazioni sul display (data, ora) ma quello è un gioco da ragazzi (vedi manuale d'uso)
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Pumakkiotto
Peugeottista curioso

Messaggio da Pumakkiotto »

confermo il fatto dei 5 euro. il serbatoio sembra che con 5 euro non si sciacqui neanche minimo bisogna mettere dieci
Sta nascendo il portale delle Ccine lucane

boy65
Peugeottista novello

lancetta livello carburante

Messaggio da boy65 »

igncar ha scritto:E' successa anche a me la stessa cosa: la lancetta non arrivava completamente a fondo con il pieno (fatto al self service). Semplicemente ho staccato il morsetto della batteria (quello negativo) e dopo aver atteso 2-3 minuti l'ho riattaccato: l'indicatore è andato a posto.
Chiaramente ho dovuto poi reimpostare le indicazioni sul display (data, ora) ma quello è un gioco da ragazzi (vedi manuale d'uso)
Anch'io come prima prova ho provato a staccare il morsetto della batteria, ma quello positivo, il più accessibile.Ma forse non ho temporeggiato più di tanto, per cui la prova non è andata a buon fine.Dici che si possa trattare ad una questione di minuti che possano resettare la memoria?
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

:D fai anche 10 minuti 3minuti non bastano quando riattacchi i moersetti della batteria si accendono le 4 frecce. anche a me i 5 euro non me li segna!
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

penso che con il caro carburante di questi tempi 5€ non li segna nessuna autovettura ... tantomeno una balena come la nostra con 60LT di pieno :wink: ! 5€ sono meno di 4LT .... sul nostro sebatoio non fanno testo! :o
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Daniele.Roma

Messaggio da Daniele.Roma »

cmq erano 10€ non 5... la cosa è strana xche dieci me li aveva sempre segnati... anzi vi diro di piu anche i 5 mi segna a me... cmq oltre alla lancetta non erano aumentati neanche i km di autonomia.... :D

boy65
Peugeottista novello

lancetta carburante

Messaggio da boy65 »

superdenis ha scritto::D fai anche 10 minuti 3minuti non bastano quando riattacchi i moersetti della batteria si accendono le 4 frecce. anche a me i 5 euro non me li segna!
Ok, ho sganciato i due morsetti sia il positvo che quello negativo, ho atteso più di 10 minuti, ma niente da fare! Anche se nel frattempo ho percorso un 60 km dal pieno effettuato.Ma dico proprio adesso che devo partire per la Calabria :evil: :!:

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

:( guarda a me a volte si incanta per fortuna ora e da circa un mesetto non me la fatto più, prova a fare così gira la chiave e dai dei piccoli colpi sul cruscotto ( NON MAZZATE!!!!) poi spegni e riaccendi
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

boy65
Peugeottista novello

lancetta carburante

Messaggio da boy65 »

Ci proverò grazie, sperando di non fare danni!!! Comunque con questa macchina non ci si annoia!!!!!!!!!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: lancetta carburante

Messaggio da Shark308 »

boy65 ha scritto:
superdenis ha scritto::D fai anche 10 minuti 3minuti non bastano quando riattacchi i moersetti della batteria si accendono le 4 frecce. anche a me i 5 euro non me li segna!
Ok, ho sganciato i due morsetti sia il positvo che quello negativo, ho atteso più di 10 minuti, ma niente da fare! Anche se nel frattempo ho percorso un 60 km dal pieno effettuato.Ma dico proprio adesso che devo partire per la Calabria :evil: :!:
Dove esattamente:?: :lol: :lol:
io sono di lamezia terme :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

boy65
Peugeottista novello

Re: lancetta carburante

Messaggio da boy65 »

emanuele307nera ha scritto:
boy65 ha scritto:
Dove esattamente:?: :lol: :lol:
io sono di lamezia terme :wink:
AMANTEA!!!!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Io tra 2 settimane devo andare nella mia terra nativa Palermo :lol: :lol: :lol:
se vuoi dimmi quando scendi che c'incontramo, io sono vicino ad Amantea :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”