PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
Mi potete spiegare meglio questa manovra con una ruota sul marciapiede per rendersi conto del rumore? Non ho capito in tutta sincerità come va fatta senza fare danni più gravi?
Grazie mille.
Grazie mille.
Intendi un marciapiede tipo questa foto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Esatto devi salirci con una sola ruota posteriore.GIADAC ha scritto:Intendi un marciapiede tipo questa foto?
Le rimanenti ruote devo rimanere in piano.
Prova, prima con posteriore destra e poi con la posteriore sinistra.
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Ma devo trovarne uno in salita o va bene anche se è su strada piana. Quindi monto con una sola ruota, prima una e poi l'altra lasciando le due esterne sulla strada ed evitando che l'altra anteriore monti sul marciapiede. Giusto?double68 ha scritto:Esatto devi salirci con una sola ruota posteriore.GIADAC ha scritto:Intendi un marciapiede tipo questa foto?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Vai tranquillo strada piana e l'importante è che maggiore sarà l'altezza del marcia piede rispetto al piano strada e maggiore sarà sotto sforzo il ponte.GIADAC ha scritto:Ma devo trovarne uno in salita o va bene anche se è su strada piana. Quindi monto con una sola ruota, prima una e poi l'altra lasciando le due esterne sulla strada ed evitando che l'altra anteriore monti sul marciapiede. Giusto?double68 ha scritto:Esatto devi salirci con una sola ruota posteriore.GIADAC ha scritto:Intendi un marciapiede tipo questa foto?
L'ideale sarebbe fare una bella prova come quella della foto dove i collaudi glieli farei molto volentieri io a Peugeot
E pensare che quello è un Pajero come il mio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Premesso che ognuno con la propria auto fa ciò che vuole, ma se la macchina non vi dà problemi e non vi fa rumore, perché andarsi a infognare con queste prove?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Semplicemente perché se poi il problema, come capitato ad altri, si presentasse in modo chiaro tra un anno e dopo la scadenza della garanzia poi il ponte me lo faranno pagare a caro prezzo di tasca nostra trovando scuse per non riconoscerlo in garanzia. Secondariamente se lo hanno fatto difettoso, esigo di averlo perfetto come i soldi, non difettosi, che si sono presi quando ho comprato l'auto.
Se è un difetto di produzione che hanno tutte allora dovrebbero fare un richiamo o comunque garantire il ricambio anche fuori garanzia. Ma secondo me (e ci tengo a precisare che questa è solo una mia opinione) andare a fare tutte queste "prove" per vedere se l'auto fa rumore o no è un po' insensato. Rischi di creare problemi dove non ci sono magari.GIADAC ha scritto:Semplicemente perché se poi il problema, come capitato ad altri, si presentasse in modo chiaro tra un anno e dopo la scadenza della garanzia poi il ponte me lo faranno pagare a caro prezzo di tasca nostra trovando scuse per non riconoscerlo in garanzia. Secondariamente se lo hanno fatto difettoso, esigo di averlo perfetto come i soldi, non difettosi, che si sono presi quando ho comprato l'auto.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Altra cosa che non capisco è in base a cosa alcuni utenti affermano che questo è un problema che hanno tutte le auto..in base a cosa fanno queste affermazioni? Non potrebbe essere un lotto di produzione che ha questo problema ad esempio? Comunque per quanto mi riguarda fin quando non avrò problemi mi godrò ogni giorno la macchina, se dovesse venire fuori imprecherò e andrò a malincuore in officina :F
Ho scoperto per caso, grazie al forum, che la retrocamera della mia 308 di notte in retromarcia era completamente buia. Grazie a vari utenti, ed uno in particolare che nella discussione apposita ha postato copia del service ufficiale Peugeot dove veniva indicato che andava sostituito, mi sono accorto del grave problema.Sono andato all'officina e dopo varie discussioni hanno riconosciuto la sostituzione. Ora è un altro mondo. Hanno detto che ero il primo a farlo presente. La casa si guarda bene dal fare un richiamo nonostante ne siano afflitte tutte quelle prodotte fino a fine 2014. Preferiscono rischiare che qualcuno di notte a marcia indietro ammazzi un bambino e che li faccia causa piuttosto che fare un richiamo. Con la precedente Hyundai un sacco di problemi li ho risolto grazie a tanti utenti che mi hanno aperto gli occhi e fatto conoscere cose che, se aspettavo officine e casa madre, che me le facessero presenti, poteva passare un secolo. Se posso scoprire che l'auto ha un potenziale problema, che può venir fuori in ogni momento, anche con conseguenze gravi, io se posso mi paro il culo prima e chiedo sostituzione in garanzia.
Ma la retrocamera lo vedi se non si vede bene, non devi andare a fare prove strane solo per vedere se si riesce a farla vedere male! Comunque come ho detto, era solo per parlare...ognuno con la propria auto fa ciò che vuole 

Io non me ne ero assolutamente accorto in 6 mesi che avevo l'auto. Per me poteva essere normale cosi assolutamente. Io credo con quasi certezza che il 99% di chi ha il modello vecchio di retrocamera, e non è venuto qui a leggere la discussione, non si è accorto nulla. Lo dimostra il fatto che le due officine della mia città con cui ho parlato mi hanno detto di non aver avuto alcuna segnalazione. Il problema riguarda tutte quelle prodotte fino a fine 2014. Ed era una cosa ben visibile. Quanti problemi sono indicati nel service Peugeot che non ci vengono segnalati mai oggetto di richiamo? Ti sembra giusto che Peugeot non faccia un richiamo ufficiale per sostituire a tutti le retrocamere con questo grave difetto? In officina mi dissero che loro solo dietro richiamo ufficiale cambiano i pezzi. Quindi altre componenti difettose, indicate nel service ufficiale, almeno che casualmente non lo vieni a sapere da qualche buon'anima qui e lottando con il coltello tra i denti, non ti saranno mai cambiati.
Un bollettino tecnico e un richiamo sono due cose ben diverse. I bollettini tecnici le hanno tutte, e dico tutte, le auto. Sono oggetti e come tali possono avere problemi o difetti. Il fatto che un certo numero di persone, in questo caso, ha questo problema con il ponte non vuol dire che tutti i possessori di 308 lo abbiano. E se uno usa la macchina e non rileva problemi, magari perché non ha l'auto con quel difetto, purché andare a fare queste prove fini a se stesse rischiando magari di creare danni dove non ce ne sono? Il succo del mio discorso era questo, ma ovviamente ognuno la pensa diversamente ed è giusto che faccia quello che ritiene più giusto con la propria auto.GIADAC ha scritto:Io non me ne ero assolutamente accorto in 6 mesi che avevo l'auto. Per me poteva essere normale cosi assolutamente. Io credo con quasi certezza che il 99% di chi ha il modello vecchio di retrocamera, e non è venuto qui a leggere la discussione, non si è accorto nulla. Lo dimostra il fatto che le due officine della mia città con cui ho parlato mi hanno detto di non aver avuto alcuna segnalazione. Il problema riguarda tutte quelle prodotte fino a fine 2014. Ed era una cosa ben visibile. Quanti problemi sono indicati nel service Peugeot che non ci vengono segnalati mai oggetto di richiamo? Ti sembra giusto che Peugeot non faccia un richiamo ufficiale per sostituire a tutti le retrocamere con questo grave difetto? In officina mi dissero che loro solo dietro richiamo ufficiale cambiano i pezzi. Quindi altre componenti difettose, indicate nel service ufficiale, almeno che casualmente non lo vieni a sapere da qualche buon'anima qui e lottando con il coltello tra i denti, non ti saranno mai cambiati.
è anche vero però che se in famiglia i miei genitori soffrono di colesterolo alto, io che magari faccio i 100mt in 10" netti o mi chiamo CR7, una controllatina periodica me la farei...
non so se l'esempio rende l'idea...

non so se l'esempio rende l'idea...

308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839