Ivymike ha scritto:soniCz ha scritto:masand ha scritto:Buono a sapersi, ma io non ho trovato niente di scritto... Ma probabilmente è colpa della mia scarsa conoscenza della lingua d'oltralpe
Se disponibile, puoi mettere un link dove dice che i file messi sono provati?
Grazie

Ti posto la foto dei primi 3 ringraziamenti degli utenti che hanno usato i file di Bricoman.
Ti bastano o ne vuoi altri?
Io non trovo giusta questa cosa della
donazione...mi sembra una "trappola" per chi non è capace oppure non ha la pazienza di spulciare nel web...tipo sui forum francesi! Loro infatti non sono come noi che facciamo di tutto per fregare il prossimo...non chiedono soldi e qualsiasi cosa la rendono pubblica! Potrei anch'io prendere i files dal forum francese, upparli da qualche parte e chiedere una donazione...no?
Parere mio eh...ognuno è libero di pensarla come vuole!

Intervengo perchè è stato associato il mio nome a "trappola", "fregare il prossimo".
Allora trappola è una cosa che si fa di nascosto per fregare appunto qualcuno... io sul mio sito ho bello che messo in evidenza in alto ad ogni pagina che uno è libero di fare quello che vuole e nessuno di quelli che sono iscritti al mio sito penso possa venire a parlare di trappole o fregature. Vuoi donare ok, non vuoi donare, ok lo stesso, mi pare semplice e molto chiaro, quindi nessuna trappola.
Fregare il prossimo? Mi stai quindi dicendo che frego? Frego se mi donassero e non mi facessi più sentire, frego se mi doni e ti do qualcosa che ti crea danno, frego se mi doni e non ti do password o aiuto... tu usufruisci del mio lavoro, del mio tempo dei miei costi che sostengo per fare e ottenere ciò che faccio... beh se chiedo una donazione che è legale qual'è il problema?
Fosse illegale sarebbe un problema... ma non lo è e visto che come dite voi si trovano ugualmente certi file in giro gratis siete liberi di andare dove volete... cosa volete appunto di più?
E puoi anche fare ciò che dici... prendere i file gratis da la e chiedere una donazione se hai un sito... nessuno te lo vieta e se certa gente ti dona è perchè si fida evidentemente o per altre qualità che avrai loro mostrato.
Io ho espresso solo il mio pensiero...mappe ed aggiornamenti si trovano gratis, provate e testate ovunque! ok, tu chiedi una donazione per ripagare il lavoro che hai svolto nel "procurarti" i file e testarli...ma al mio paese la donazione non è obbligatoria! La si puó fare e non la si può fare...è a discrezione dell'utente! Ma da quanto si dice in giro...no donazione? no party!
Quindi io personalmente non la chiamerei DONAZIONE...! ma tu sei libero di interpretare il tutto come
ti pare!
E poi io parlavo in generale, di noi italiani che siamo abituati a fregare il prossimo...era una metafora...non ti scaldare e non ti sentire offeso su...
Comunque tornando IN TOPIC...ho personalmente installato e testato i file di cui parlava GIADAC..tutto molto semplice!
Basta scaricare i 6 file e una volta terminato il download, cliccare sul primo file (part1.rar.exe). In automatico, verranno scompattati i 6 file in un'unica cartella, che copierete per intero in una chiavetta USB precedentemente formattata in FAT32.
Con la chiavetta pronta, inseritela nella porta USB, accendete la macchina e in automatico il sistema riconoscerà la presenza di un aggiornamento all'interno.
Confermate i messaggi che vi appariranno sullo smeg e il sistema si riavvierà, facendo partire l'aggiornamento in automatico.
La durata è di circa 20minuti ed é importante tenere il motore acceso

Una volta terminato l'aggiornamento, lo smeg si riavvierà da solo. Quindi togliete la chiavetta, spegnete il motore e tenetelo spento per circa 10-15min.
A me è capitato che ad aggiornamento terminato, lo smeg non mi caricava la mappa come da foto!

Questo perchè non ho spento l'auto ad aggiornamento ultimato ed atteso i fatidici 10min prima di riaccenderla.
Tutto è stato risolto tenendo spenta l'auto per 10min.
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità se, effettuato l'aggiornamento, potreste avere problemi do ogni genere. Io ho testato ed installato personalmente i file e tutto è andato liscio come l'olio