PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento smeg+

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

masand
Peugeottista fast&furious

Re: Aggiornamento smeg+

Messaggio da masand »

Io il Francese non lo conosco, ma come hai detto tu, quelli sono i ringraziamenti degli utenti, non un messaggio in cui si dice che Bricoman li ha testati/installati. Poi, ripeto, il Francese non lo so e ho letto male, e mi scuso in anticipo.

Per quanto rigurda la donazione, Ivymike non è l'unico, uno su tutti c'è Paolo Attivissimo, noto giornalista sbufalatore associato anche al CICAP che posta articoli su "donazione" e prevede anche una sorta di "micro abbonamento". Ora le notizie che da Attivissimo, possono trovarsi in altri siti sbufalatori o comunque in rete, cercando. Ok, lui scrive in Italiano e qualche volta mette anche inchieste sue... Ma la formula è simile.

Comunque sia in entrambi i casi, nessuno obbliga nessuno. Non vogliamo chiamarla donazione, ma abbonamento? Ok, forse è più corretto, ma anche qui, nessuno obbliga nessuno.

Al momento io non ho preso niente ancora dal sito di Ivymike, ma non mi sento di condannarlo e metterlo alla croce per qualcosa che fa in maniera del tutto lecita.

Ma stiamo andando OT, se vuoi continuiamo in PVT o per me va bene anche così :occasion5:
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

soniCz ha scritto:
masand ha scritto:Buono a sapersi, ma io non ho trovato niente di scritto... Ma probabilmente è colpa della mia scarsa conoscenza della lingua d'oltralpe :)

Se disponibile, puoi mettere un link dove dice che i file messi sono provati?

Grazie :)
Ti posto la foto dei primi 3 ringraziamenti degli utenti che hanno usato i file di Bricoman.

Immagine

Ti bastano o ne vuoi altri? 😁

Io non trovo giusta questa cosa della
donazione...mi sembra una "trappola" per chi non è capace oppure non ha la pazienza di spulciare nel web...tipo sui forum francesi! Loro infatti non sono come noi che facciamo di tutto per fregare il prossimo...non chiedono soldi e qualsiasi cosa la rendono pubblica! Potrei anch'io prendere i files dal forum francese, upparli da qualche parte e chiedere una donazione...no? 😉

Parere mio eh...ognuno è libero di pensarla come vuole! 👍🏻
Intervengo perchè è stato associato il mio nome a "trappola", "fregare il prossimo".
Allora trappola è una cosa che si fa di nascosto per fregare appunto qualcuno... io sul mio sito ho bello che messo in evidenza in alto ad ogni pagina che uno è libero di fare quello che vuole e nessuno di quelli che sono iscritti al mio sito penso possa venire a parlare di trappole o fregature. Vuoi donare ok, non vuoi donare, ok lo stesso, mi pare semplice e molto chiaro, quindi nessuna trappola.

Fregare il prossimo? Mi stai quindi dicendo che frego? Frego se mi donassero e non mi facessi più sentire, frego se mi doni e ti do qualcosa che ti crea danno, frego se mi doni e non ti do password o aiuto... tu usufruisci del mio lavoro, del mio tempo dei miei costi che sostengo per fare e ottenere ciò che faccio... beh se chiedo una donazione che è legale qual'è il problema?

Fosse illegale sarebbe un problema... ma non lo è e visto che come dite voi si trovano ugualmente certi file in giro gratis siete liberi di andare dove volete... cosa volete appunto di più?

E puoi anche fare ciò che dici... prendere i file gratis da la e chiedere una donazione se hai un sito... nessuno te lo vieta e se certa gente ti dona è perchè si fida evidentemente o per altre qualità che avrai loro mostrato.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

masand ha scritto:Io il Francese non lo conosco, ma come hai detto tu, quelli sono i ringraziamenti degli utenti, non un messaggio in cui si dice che Bricoman li ha testati/installati. Poi, ripeto, il Francese non lo so e ho letto male, e mi scuso in anticipo.

Per quanto rigurda la donazione, Ivymike non è l'unico, uno su tutti c'è Paolo Attivissimo, noto giornalista sbufalatore associato anche al CICAP che posta articoli su "donazione" e prevede anche una sorta di "micro abbonamento". Ora le notizie che da Attivissimo, possono trovarsi in altri siti sbufalatori o comunque in rete, cercando. Ok, lui scrive in Italiano e qualche volta mette anche inchieste sue... Ma la formula è simile.

Comunque sia in entrambi i casi, nessuno obbliga nessuno. Non vogliamo chiamarla donazione, ma abbonamento? Ok, forse è più corretto, ma anche qui, nessuno obbliga nessuno.

Al momento io non ho preso niente ancora dal sito di Ivymike, ma non mi sento di condannarlo e metterlo alla croce per qualcosa che fa in maniera del tutto lecita.

Ma stiamo andando OT, se vuoi continuiamo in PVT o per me va bene anche così :occasion5:
Bravo ti ringrazio non per le cose che dici perchè sono talmente ovvie che mi meraviglio che molti non capiscano... forse non è non capire forse è invidia, fa parte degli italiani, ma ti ringrazio proprio perchè oggi uno che si attenga a qualcosa per quello che è, è raro

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Ho dimenticato nella fretta di mettere, come ho detto in passato e promesso ai moderatori, che se avete appunti o critiche da farmi, di farmele con Messaggio Privato non in pubblica

soniCz
Peugeottista appassionato

Aggiornamento smeg+

Messaggio da soniCz »

Ivymike ha scritto:
soniCz ha scritto:
masand ha scritto:Buono a sapersi, ma io non ho trovato niente di scritto... Ma probabilmente è colpa della mia scarsa conoscenza della lingua d'oltralpe :)

Ti posto la foto dei primi 3 ringraziamenti degli utenti che hanno usato i file di Bricoman.

Immagine

donazione...mi sembra una "trappola" per chi non è capace oppure non ha la pazienza di spulciare nel web...tipo sui forum francesi! Loro infatti non sono come noi che facciamo di tutto per fregare il prossimo...non chiedono soldi e qualsiasi cosa la rendono pubblica! Potrei anch'io prendere i files dal forum francese, upparli da qualche parte e chiedere una donazione...no? 😉

Intervengo perchè è stato associato il mio nome a "trappola", "fregare il prossimo".
Allora trappola è una cosa che si fa di nascosto per fregare appunto qualcuno... io sul mio sito ho bello che messo in evidenza in alto ad ogni pagina che uno è libero di fare quello che vuole e nessuno di quelli che sono iscritti al mio sito penso possa venire a parlare di trappole o fregature. Vuoi donare ok, non vuoi donare, ok lo stesso, mi pare semplice e molto chiaro, quindi nessuna trappola.

Fregare il prossimo? Mi stai quindi dicendo che frego? Frego se mi donassero e non mi facessi più sentire, frego se mi doni e ti do qualcosa che ti crea danno, frego se mi doni e non ti do password o aiuto... tu usufruisci del mio lavoro, del mio tempo dei miei costi che sostengo per fare e ottenere ciò che faccio... beh se chiedo una donazione che è legale qual'è il problema?

Fosse illegale sarebbe un problema... ma non lo è e visto che come dite voi si trovano ugualmente certi file in giro gratis siete liberi di andare dove volete... cosa volete appunto di più?

E puoi anche fare ciò che dici... prendere i file gratis da la e chiedere una donazione se hai un sito... nessuno te lo vieta e se certa gente ti dona è perchè si fida evidentemente o per altre qualità che avrai loro mostrato.
Io ho espresso solo il mio pensiero...mappe ed aggiornamenti si trovano gratis, provate e testate ovunque! ok, tu chiedi una donazione per ripagare il lavoro che hai svolto nel "procurarti" i file e testarli...ma al mio paese la donazione non è obbligatoria! La si puó fare e non la si può fare...è a discrezione dell'utente! Ma da quanto si dice in giro...no donazione? no party!
Quindi io personalmente non la chiamerei DONAZIONE...! ma tu sei libero di interpretare il tutto come
ti pare!
E poi io parlavo in generale, di noi italiani che siamo abituati a fregare il prossimo...era una metafora...non ti scaldare e non ti sentire offeso su... 😊

Comunque tornando IN TOPIC...ho personalmente installato e testato i file di cui parlava GIADAC..tutto molto semplice!
Basta scaricare i 6 file e una volta terminato il download, cliccare sul primo file (part1.rar.exe). In automatico, verranno scompattati i 6 file in un'unica cartella, che copierete per intero in una chiavetta USB precedentemente formattata in FAT32.
Con la chiavetta pronta, inseritela nella porta USB, accendete la macchina e in automatico il sistema riconoscerà la presenza di un aggiornamento all'interno.
Confermate i messaggi che vi appariranno sullo smeg e il sistema si riavvierà, facendo partire l'aggiornamento in automatico.
La durata è di circa 20minuti ed é importante tenere il motore acceso
Immagine
Una volta terminato l'aggiornamento, lo smeg si riavvierà da solo. Quindi togliete la chiavetta, spegnete il motore e tenetelo spento per circa 10-15min.
A me è capitato che ad aggiornamento terminato, lo smeg non mi caricava la mappa come da foto!
Immagine
Immagine
Questo perchè non ho spento l'auto ad aggiornamento ultimato ed atteso i fatidici 10min prima di riaccenderla.
Tutto è stato risolto tenendo spenta l'auto per 10min.

Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità se, effettuato l'aggiornamento, potreste avere problemi do ogni genere. Io ho testato ed installato personalmente i file e tutto è andato liscio come l'olio 😉👍🏻
Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

gabriele1211
Peugeottista veterano

Aggiornamento smeg+

Messaggio da gabriele1211 »

soniCz ha scritto:
Ivymike ha scritto:
soniCz ha scritto:

Immagine

Io ho espresso solo il mio pensiero...mappe ed aggiornamenti si trovano gratis, provate e testate ovunque! ok, tu chiedi una donazione per ripagare il lavoro che hai svolto nel "procurarti" i file e testarli...ma al mio paese la donazione non è obbligatoria! La si puó fare e non la si può fare...è a discrezione dell'utente! Ma da quanto si dice in giro...no donazione? no party!
Quindi io personalmente non la chiamerei DONAZIONE...! ma tu sei libero di interpretare il tutto come
ti pare!
E poi io parlavo in generale, di noi italiani che siamo abituati a fregare il prossimo...era una metafora...non ti scaldare e non ti sentire offeso su... 😊

Comunque tornando IN TOPIC...ho personalmente installato e testato i file di cui parlava GIADAC..tutto molto semplice!
Basta scaricare i 6 file e una volta terminato il download, cliccare sul primo file (part1.rar.exe). In automatico, verranno scompattati i 6 file in un'unica cartella, che copierete per intero in una chiavetta USB precedentemente formattata in FAT32.
Con la chiavetta pronta, inseritela nella porta USB, accendete la macchina e in automatico il sistema riconoscerà la presenza di un aggiornamento all'interno.
Confermate i messaggi che vi appariranno sullo smeg e il sistema si riavvierà, facendo partire l'aggiornamento in automatico.
La durata è di circa 20minuti ed é importante tenere il motore acceso
Immagine
Una volta terminato l'aggiornamento, lo smeg si riavvierà da solo. Quindi togliete la chiavetta, spegnete il motore e tenetelo spento per circa 10-15min.
A me è capitato che ad aggiornamento terminato, lo smeg non mi caricava la mappa come da foto!
Immagine
Immagine
Questo perchè non ho spento l'auto ad aggiornamento ultimato ed atteso i fatidici 10min prima di riaccenderla.
Tutto è stato risolto tenendo spenta l'auto per 10min.

Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità se, effettuato l'aggiornamento, potreste avere problemi do ogni genere. Io ho testato ed installato personalmente i file e tutto è andato liscio come l'olio 😉👍🏻
Miglioramenti ottenuti da questo aggiornamento sono visibili?

soniCz

Aggiornamento smeg+

Messaggio da soniCz »

sembra molto più rapido e reattivo...anche la retrocamera si attiva sensibilmente prima 👍🏻
Ritirata il 22/02/2016:

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

masand

Messaggio da masand »

È vero, sembra tutto più reattivo. :)
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Il punto ivymike è uno solo a mio avviso ovvero che ci vuole più chiarezza nel dire le cose.Scrivere che la donazione non è obbligatoria ma di fatto senza quella non lasci la password è quantomeno contradditorio. O è obbligatorio fare la donazione, il termine per me è poco importante,ve specifichi cge, senza quella, la password non viene rilasciata oppure se dici che non è obbligatoria la lasci a tutti e poi ognuno secondo coscienza ti lascia qualcosa. Così come l'hai impostata mi dispiace, ma a mio modesto avviso, non è corretta. Ognuno è libero di esprimere il suo pensiero. Fregare non è termine corretto ma che vi sia una scorrettezza ed una contraddizione di fondo mi pare ovvio.Sii più chiaro e coerente tra quello che scrivi e che fai. Basterebbe quello e tutto sarebbe molto più chiaro e coerente. Tutto qui.

soniCz

Aggiornamento smeg+

Messaggio da soniCz »

se qualche admin mi legge, posso creare un topic con guida dettagliata e con file da scaricare...basta che mi date l'OK! 👍🏻
Ritirata il 22/02/2016:

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Seguo molti forum e gruppi dove persone, che dedicano tempo per fare ricerche e metterle a disposizione di tutti, mettono a disposizione di tutti le loro informazioni chiedendo, senza obbligo a chi vuole riconoscergli un rimborso per il tempo speso, una donazione tramite bonifico, paypal o altri mezzi di pagamento. Oppure altri che esplicitamente rilasciano certe informazioni solo con pagamento. Io, quando facevo parte del forum Hyundai, davo a tutti le informazioni sugli aggiornamenti di vario tipo, che trovato sul web. Mi costava tempo, ma era dettato dalla passione e non ho mai chiesto niente a nessuno e neanche mi è mai balenato in testa. Tu sei libero di farlo ma in questo modo a me personalmente mi ha dato l'impressione di essere un pochino sotto ricatto e questo non l'ho trovato accettabile. O stai da una parte o dall'altra con chiarezza senza mezzi termini. Questo personalmente mi sento ti chiederti. O metti i file a disposizione di tutti senza password o dando la password a tutti e lasci libera discrezione a tutti di riconoscerti qualcosa oppure no se è vero che non vi è obbligatorietà oppure chiaramente dici ragazzi o mi date qualcosa oppure liberi di cercarvi i file altrove su internet. Nella vita la trasparenza e la chiarezza premiano sempre a mio avviso. Parlo per me ma credo di rappresentare il pensiero anche di altri che non si esprimono in modo chiaro e diretto come abbiamo fatto io e soniCz.

masand

Messaggio da masand »

soniCz ha scritto:se qualche admin mi legge, posso creare un topic con guida dettagliata e con file da scaricare...basta che mi date l'OK! 👍🏻
Teoricamente, questa discussione non dovrebbe nemmeno esistere, per lo meno non con riferimenti espliciti. Come già scrissi, questo spazio di condivisione è possibile perché i moderatori e gli admin chiudono un occhio (e magari tutti e due).

I file messi a disposizione NON sono gratuiti, il FW si paga e gli aggiornamenti delle mappe anche, sono di proprietà della Peugeot e inserire link diretti ai file o anche dove è possibile reperirli è una cosa potenzialmente illecita.

Su HWUpgrade dove sono moderatore, sono azioni da BAN (in quel caso è warez forse un po' più classico).

La mia idea è di stare tranquilli, siamo tutti maggiorenni e vaccinati, ognuno ha la sua idea e coscienza e pertanto ci si muova in base a questo, il resto viene da sé.

Non voglio difendere nessuno, ripeto, ma la "donazione" per contenuti non è una formula inventata da Ivymike, ma è una cosa comune e pienamente lecita e accettata sul web. Ripeto, lo fanno anche nomi ben più blasonati del nostro Ivymike (con tutto il rispetto, per carità), ma anche io sono pienamento d'accordo a NON CHIAMARLA così, ma ognuno a casa sua fa come vuole e non si è ovviamente obbligati a entrare.

Scusate se sono stato prolisso e OT fino al midollo, per cui mi prendo la mia responsabilità e accetterò qualunque eventuale azione dei mod (che avrebbero pure tutta la ragione del mondo).

Un saluto a tutti...
masand

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Il FW, per la verità, viene aggiornato gratuitamente presso qualsiasi officina Peugeot.

stefano1488
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano1488 »

Tutta sta polemica io propio nn la capisco, io ho donato una cifra irrisoria e in cambio ho avuto una persona disponibile che quando ho avuto problemi mi ha risposto via mail dopo max 5 min...ogni volta apro pensando che è uscito un nuovo aggiornamento...invece zacchete! Donazione è giusta...sbagliata.... :shock:
Nuova 308 sw 1.6 hdi allure , bianco perla, cerchi 18 pollici, interni pelle, tetto panoramico, sedili elettrici riscaldati, drive pack assist, park assist, retro camera, lettore cd.
Bastia Umbra (pg)

soniCz

Aggiornamento smeg+

Messaggio da soniCz »

masand ha scritto:
soniCz ha scritto:se qualche admin mi legge, posso creare un topic con guida dettagliata e con file da scaricare...basta che mi date l'OK! 👍🏻
Teoricamente, questa discussione non dovrebbe nemmeno esistere, per lo meno non con riferimenti espliciti. Come già scrissi, questo spazio di condivisione è possibile perché i moderatori e gli admin chiudono un occhio (e magari tutti e due).

I file messi a disposizione NON sono gratuiti, il FW si paga e gli aggiornamenti delle mappe anche, sono di proprietà della Peugeot e inserire link diretti ai file o anche dove è possibile reperirli è una cosa potenzialmente illecita.

Su HWUpgrade dove sono moderatore, sono azioni da BAN (in quel caso è warez forse un po' più classico).

La mia idea è di stare tranquilli, siamo tutti maggiorenni e vaccinati, ognuno ha la sua idea e coscienza e pertanto ci si muova in base a questo, il resto viene da sé.

Non voglio difendere nessuno, ripeto, ma la "donazione" per contenuti non è una formula inventata da Ivymike, ma è una cosa comune e pienamente lecita e accettata sul web. Ripeto, lo fanno anche nomi ben più blasonati del nostro Ivymike (con tutto il rispetto, per carità), ma anche io sono pienamento d'accordo a NON CHIAMARLA così, ma ognuno a casa sua fa come vuole e non si è ovviamente obbligati a entrare.

Scusate se sono stato prolisso e OT fino al midollo, per cui mi prendo la mia responsabilità e accetterò qualunque eventuale azione dei mod (che avrebbero pure tutta la ragione del mondo).

Un saluto a tutti...
masand
ma infatti di quello stiamo parlando...la donazione è una riconoscenza..ma non è obbligatoria! La si puó fare e la si puó non fare! Ad esempio wikipedia mette a disposizione il suo enorme database in modo del tutto gratuito, anche se non effettui nessuna donazione al gruppo wikimedia!
Invece qui sul forum non tutti la interpretano in questo modo a quanto pare, usando a mio avviso il termine "DONAZIONE" in modo inappropriato!

Tornando in topic, qua si sta parlando soltanto dell'aggiornamento dello SMEG e non di mappe o altro.
Ovviamente intendevo riportare solamente la fonte, ovvero i link. Ma non so, se sono cose illegali allora lasciamo stare 😉
Ritirata il 22/02/2016:

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”