PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1° fase sostituzione

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
quaros
Peugeottista veterano

1° fase sostituzione

Messaggio da quaros »

ieri sera ho sostituito gli altoparlanti anteriori con 2 coassaili herz serie 10 (40 euro circa, 93db), ho insonorizzato leggermente con qualche pannello da carrozziere, silicone nelle giunture e un pò di gommapiuma. Beh! non so se sia suggestione ma la differenza si sente eccome, Un bel suono pulito e molto più cristallino! nonostante i tweeter siano quelli originali e nelle portire ci siano 2 coassiali il suono è ancora perfettamente tridimensionale.
Stasera tocca agli altoparlanti dietro, sempre herz serie 10 (mi sembrano proprio quelli più adatti visto l'alta sensibilità... vista la sorgente originale)
Sarà perfetto con un bel sub amplificato, anche quelli per sotto il sedile.

ps: gli altop. originali sono made in Italy e mi hanno stupito per la dimensione del magnete che in foto non rende... poco più grande di una moneta da 2 euro

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ma perdonami sei andato a mettere dei coassiali con tweeter integrato da 16 cm nelle porte anteriori? oh my god! :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

esatto, e va bene così...

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

quaros ha scritto:esatto, e va bene così...
Ho la pelle d'oca.....

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Senza creare polemica alcuna chiudo immediatamente questo post per evitare discussioni sul nulla. Questo post è la dimostrazione di cosa NON va fatto in un impianto car. Normalmente ho lasciato aperte altre discussioni ma questa è l'antitesi dell'audio (non sto parlando di hi-fi altrimenti avrei usato il termine aberrazione).........
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Torna a “Audio e video”