PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sospensioni anteriori e dossi.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

marire
Peugeottista veterano

Re: Rumore sospensioni anteriori e dossi.

Messaggio da marire »

Ragazzi tranquilli. Come detto in alcuni post anch'io ho avuto lo stesso problema vostro. Ritirata a fine gennaio scorso a marzo mi hanno sostituito la parte posteriore dell'ammortizzatore e da quel momento tutto perfetto.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Ricapitolando a marire hanno cambiato il tampone superiore ammortizzatore, ha denny2013 ingrassato tampone, double68 cambiato amm. + tamponi, lanzilli2004 ammortizzatori.
Mentre a Giuseppe.giorgione cambieranno i triangoli se hanno la boccola gialla e non rossa.
Domanda: allora Peugeot va per tentativi?

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

TUTTE l eofficine se non hanno un richiamo ufficiale o un bollettino esplicito dalla casa quando si pone un problema sta all`arguzia di chi ti trovi di fronte a risolverlo nel metodo meno invasivo economico che ci sia. Se ha gia` avuto esperienza fara` prima altrimenti usera` piu` o meno tentativi. Chiaro che sarebbe meglio meno possibile, altrimenti vada a fare l`idraulico.

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Con le officine va a culo. C'è poco da fare. Se si becca il meccanico che sa fare il proprio lavoro e non si chiama meccanico solo perchr collega un examiner e da il responso, si è gia ad un ottimo punto
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Harryxs ha scritto:Con le officine va a culo. C'è poco da fare. Se si becca il meccanico che sa fare il proprio lavoro e non si chiama meccanico solo perchr collega un examiner e da il responso, si è gia ad un ottimo punto
Per questo ho sempre odiato le officine e i meccanici, trovare posti e persone serie, professionali e oneste non è cosa semplice.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Io ho beccato il capo officina che x lui la macchina è perfetta... sarà abituato con le 107 (nulla togliendo alle 107)
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Io fino ad ora fortunatamente non ho avuto nessun problema e spero di non averne, però il solo pensiero mi fa venire i brividi :shock:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

faberweb_72
Peugeottista appassionato

Messaggio da faberweb_72 »

Io la devo far ricontrollare, dopo la sostituzione degli ammortizzatori anteriori...il rumore è aumentato (ora si sente un toc anche se passo sulle buche...che qui a Roma hanno sostituito l'asfalto!!!!! :mad: )...secondo me chi ci ha messo le mani non ci ha capito una FAVA ....infatti ho fatto provare la macchina al capo officina e mi ha detto che la rimettono sul ponte per vedere da dove arriva il rumore. Vi terrò aggiornati.
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

faberweb_72 ha scritto:Io la devo far ricontrollare, dopo la sostituzione degli ammortizzatori anteriori...il rumore è aumentato (ora si sente un toc anche se passo sulle buche...che qui a Roma hanno sostituito l'asfalto!!!!! :mad: )...secondo me chi ci ha messo le mani non ci ha capito una FAVA ....infatti ho fatto provare la macchina al capo officina e mi ha detto che la rimettono sul ponte per vedere da dove arriva il rumore. Vi terrò aggiornati.
La stessa cosa successa a me.
Alla fine nel secondo intervento mi hanno sostituito i supporti delle sospensioni, questo è quello che mi ha detto il capofficina.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Crystian
Peugeottista curioso

Messaggio da Crystian »

double68 ha scritto:
faberweb_72 ha scritto:Io la devo far ricontrollare, dopo la sostituzione degli ammortizzatori anteriori...il rumore è aumentato (ora si sente un toc anche se passo sulle buche...che qui a Roma hanno sostituito l'asfalto!!!!! :mad: )...secondo me chi ci ha messo le mani non ci ha capito una FAVA ....infatti ho fatto provare la macchina al capo officina e mi ha detto che la rimettono sul ponte per vedere da dove arriva il rumore. Vi terrò aggiornati.
Alla fine nel secondo intervento mi hanno sostituito i supporti delle sospensioni, questo è quello che mi ha detto il capofficina.
Oggi l'ho portata anch'io in officina, il rumore l'hanno sentito subito, addirittura sulla mia il rumore si presenta sia anteriore che posteriore. Il capo officina sembrerebbe abbastanza in gamba. Comunque presso appuntamento per Martedì 15 perché prima non hanno macchine sostitutive fino a quella data. Gli lascerò l'auto li e speriamo in bene e soprattutto che non vanno per tentativi.
Macchina ritirata da una settimana un nervoso che non vi dico. Vi terrò aggiornati.
Buona giornata

faberweb_72

double68 ha scritto:
Bene, farò presente al capo officina di verificare questi benedetti supporti!!!...che palle!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Questo problema noto che ce l'hanno praticamente tutti quelli con l'auto di quest'anno o prodotta a fine 2015...potrebbe essere un lotto di sospensioni e supporti difettoso?

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Io l'ho fatto presente ma naturalmente al momento della prova non era molto udibile il rumore e quindi c'è stato poco da fare. Cmq mi sembra che con molta leggerezza cambiano subito ammortizzatori senza magari controllare se il problema è un semplice supporto o qualcosa del genere... mah
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

faberweb_72

turtuv ha scritto:Questo problema noto che ce l'hanno praticamente tutti quelli con l'auto di quest'anno o prodotta a fine 2015...potrebbe essere un lotto di sospensioni e supporti difettoso?
la mia e di fine 2014.

faberweb_72

Re:

Harryxs ha scritto:Io l'ho fatto presente ma naturalmente al momento della prova non era molto udibile il rumore e quindi c'è stato poco da fare. Cmq mi sembra che con molta leggerezza cambiano subito ammortizzatori senza magari controllare se il problema è un semplice supporto o qualcosa del genere... mah
perchè c'è un TSB che indica la metodologia di risoluzione del problema proprio sostituendo gli ammortizzatori....però se poi non controlli bene quello che hai fatto ...capace che il rumore continui a sentirlo perchè oltre a sostituire gli ammortizzatori si dovrebbe controllare anche qualcos'altro!...vabbè...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”