PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruggine zona ruota anteriore/posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
eaglenet
Peugeottista curioso

Ruggine zona ruota anteriore/posteriore

Messaggio da eaglenet »

Ciao ragazzi!
da qualche tempo mi sono accorto di un noioso problema che a dir la verità è + antiestetico che altro ma proprio x questo fastidioso x un "maniaco" della macchina come me..
il blocco che unisce il disco dei freni col cerchio in lega, il cosiddetto "mozzo" mi sono accorto che stà facendo un pò di ruggine.. anche la ruota posteriore, dove invece c'e' il tamburo, presenta qualche punto di ruggine nel blocco nero esterno.
Chiedo, è normale tutto questo? Vero che la macchina viene lavata spesso ma trattandosi della ruota, quindi parte a contatto con pozzanghere e pioggia, mi fà pensare che non sia un problema di lavaggi.. la macchina ha appena 2 mesi, ritirata il 3 marzo, possibile che debba avere a che fare già con questi problemi?
Grazie, un abbraccio 8)
Peugeot 207 SPECIAL EDITION 1.4 HDI 5 porte grigio thorium..! *TESSERA P.P. 388*

kip207
Peugeottista D.O.C.

Re: Ruggine zona ruota anteriore/posteriore

Messaggio da kip207 »

Guarda stavo per aprire anch'io un argomento in quanto ho notato qualcosa di simile anche sulla mia, cioè ogni volta che c'è un grosso temporale e la macchina è in sosta, quando la ritiro noto in quella zona delle macchioline fitte giallognole, potrebbe sembrar ruggine ma credo che sia solo sporcizia che esce non so da dove. Poi fatto un giro con la macchina vedo che il tutto sparisce e non si ripresenta più. A te appare e scompare o c'è sempre costantemente ogno giorno??? Nel posteriore non si presenta la medesima cosa... qualcuno sa spiegarci qualcosa???
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

atarassia
Peugeottista novello

Messaggio da atarassia »

Ciao a tutti la mia 207 da quando lo ritirata ha un anello di ruggine sui tamburi :mad: :mad: :mad: e propio in questi giorni ho deciso di porre rimedio. :scratch: :scratch: :scratch:
Smontero i cerchi spazzolero la ruggine dopodiche una bella spruzzata di antiruggine nero per alte temperature
ed il gioco e' fatto!!!! :applause: :applause: :applause: E poi............
mega viaggio fino a Madrid dovrebbero essere in totale km 3500. \:D/ \:D/ \:D/

maxibon
Peugeottista curioso

Messaggio da maxibon »

basta fare qualche frenata un pò più decisa (nel limite sempre della max sicurezza) e vedrai che tutto se ne andrà..succede anche a me, ma è tutto normale...
Peugeot 207 1.4Vti 16V 95cv XS 3p.

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

maxibon ha scritto:basta fare qualche frenata un pò più decisa (nel limite sempre della max sicurezza) e vedrai che tutto se ne andrà..succede anche a me, ma è tutto normale...
Ciò che dici tu sarebbe utile qualora si avesse a che fare con macchioline di ruggine sui dischi dei freni (dovute all'ormai assenza di amianto nella mescola), ma non credo lui si riferisse ai dischi! :D

Purtroppo la presenza di ruggine sui mozzi è un problema antiestetico molto diffuso nelle varie case automobilistiche, non solo in peugeot......
Mi ricordo che nella mia precedente Seat ibiza, coi mozzi colore grigio chiaro, fin dal primo giorno del ritiro era tempestata di puntini di ruggine....... :mad: :mad:
Non so a cosa sia dovuto questo fenomeno (penso al risparmio delle case costruttrici) :scratch: ma, pur essendo anch'io patito della mia macchina, non me ne faccio un problema dal momento che ne ho viste di peggio in giro....... :-w) :-w)
Comunque penso che l'idea di verniciare i mozzi non sia malvagia, anzi è una buona idea. Io non li vernicerò ma chi ci tiene proprio può benissimo farlo..... :lol:

eaglenet
Peugeottista curioso

Messaggio da eaglenet »

Hai colto nel segno!
Infatti non mi riferivo ai dischi ma esattamente ai mozzi.. basterebbe soltanto trattare la parte con dell'antiruggine al momento dell'uscita delle auto nelle rete di vendita, ma purtroppo.. 8)
Peugeot 207 SPECIAL EDITION 1.4 HDI 5 porte grigio thorium..! *TESSERA P.P. 388*

207xsi

Messaggio da 207xsi »

anche a me sin dall'inizo... che rumenta le peugeot

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

anche a me i mozzi quasi da subito mentre per i tamburi un po dopo :(
i mozzi sono coperti e quindi non mi frega mentre per i tamburi ottimo il consiglio di atarassia ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

207xsi

Messaggio da 207xsi »

verniciare il tamburo non ci vuole niente... un buon convertitore, tanta carta da giornale per mascherare e una bomboletta di vernice nera opaca.... una giornata per ruota ad asciugare e via...

cmq per un'auto nuova è una bella sega.... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

sashafrolowa
Peugeottista curioso

Messaggio da sashafrolowa »

Ciao raga,anche io mi sono deciso(perchè non è una passeggiata farlo) dopo 10 anni sul mio 407 sport pack a risistemare tamburi arrugginiti e cerchi,per i tamburi dobbiamo smontare la ruota,coprire tutto il disco e pinza con giornale e nastro da carroziere,con la carta vetrata si leva il grosso della ruggine,poi si rifinisce con una spazzola fine, ci si puo' aiutare con un convertitore di ruggine,diluente per pulire il tutto alla fine e poi uno strato di antiruggine a pennello,si lascia seccare 3 ore e poi si ricarta leggermente,alla fine bomboletta spray colore grigio alte temperature.
Il gioco è fatto,domani ho in programma di farlo,postero' delle foto.
Mentre per i cerchioni in lega graffiati,carta a vetro varie misure dalla 400 fino alla 160,stucco metallico,spatole,vernice 2 mani lasciare asciugare 3 ore una dall'altra e trasparente 2 mani.
E' un lavoro lungo ma per i cerchioni se si monta la ruota di scorta si possono fare uno alla volta su banco.
Cmq su you tube ci sono tutorial per i meno e piu' esperti.
Serve tempo,posto e attrezzatura minima.
Chi fa da se fa per tre::::::::::::: :D :D :D :D :D :D :D
Peugeot 407 2.0 170cv sport pack techno,rt3,dvb,sensori di parcheggio post,sedili riscaldati pelle,autoclima bizona,cerchi da 17",dash cam hd.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sashafrolowa ha scritto:Ciao raga,anche io mi sono deciso(perchè non è una passeggiata farlo) dopo 10 anni sul mio 407 sport pack a risistemare tamburi arrugginiti e cerchi,per i tamburi dobbiamo smontare la ruota,coprire tutto il disco e pinza con giornale e nastro da carroziere,con la carta vetrata si leva il grosso della ruggine,poi si rifinisce con una spazzola fine, ci si puo' aiutare con un convertitore di ruggine,diluente per pulire il tutto alla fine e poi uno strato di antiruggine a pennello,si lascia seccare 3 ore e poi si ricarta leggermente,alla fine bomboletta spray colore grigio alte temperature.
Il gioco è fatto,domani ho in programma di farlo,postero' delle foto.
Mentre per i cerchioni in lega graffiati,carta a vetro varie misure dalla 400 fino alla 160,stucco metallico,spatole,vernice 2 mani lasciare asciugare 3 ore una dall'altra e trasparente 2 mani.
E' un lavoro lungo ma per i cerchioni se si monta la ruota di scorta si possono fare uno alla volta su banco.
Cmq su you tube ci sono tutorial per i meno e piu' esperti.
Serve tempo,posto e attrezzatura minima.
Chi fa da se fa per tre::::::::::::: :D :D :D :D :D :D :D
Quale possessore di 407 attendo di vedere foto e risultato.
Magari già che ci sei potresti creare una guida da postare nelle sezione 407 ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sashafrolowa
Peugeottista curioso

IMG_20160302_170627.jpg
IMG_20160302_170638.jpg
IMG_20160303_110931.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 2.0 170cv sport pack techno,rt3,dvb,sensori di parcheggio post,sedili riscaldati pelle,autoclima bizona,cerchi da 17",dash cam hd.

sashafrolowa
Peugeottista curioso

prossimamente rivernicero' i cerchioni.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Complimenti l'impatto estetico è veramente ottimo :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sashafrolowa
Peugeottista curioso

Dato che c'ero ho lucidato anche se graffiate tutte le razze.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”