PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 11/05/2015, 19:41
Località: Roma

Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da `PhOeNiX` »

Ho il 1.6 115cv... Si mi cambiano la frizione e lo spingidisco. L'OPR non ce l'ho sotto mano ma ovviamente rientra in quello della segnalazione

Avatar utente
trinity1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/05/2015, 16:49

Messaggio da trinity1 »

Allora, mi hanno registrato il cambio. Come anticipato dal meccanico, la cosa non cambia molto le cose, ma ad un primo giro con la macchina, gli innesti sembrano meno legnosi. Noto sempre un certo impuntamento meno di prima.

Sent from my Leedroid.MM.Rom-powered HTC OneM8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

oscar79
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/01/2016, 17:32
Località: Longiano -FC-

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da oscar79 »

Ciao a tutti, anche io rientravo nel 14032, ed effettivamente avevo il problema indicato. Ho fatto notare la cosa all'officina e senza problemi mi hanno sostituito il gruppo frizione (ho lasciato a loro l'auto per 3 giorni). Ora l'inserimento della retro e della prima è nettamente migliorato, raramente (in base a giri, macchina fredda ecc.) c'è una piccola grattatina tra la prima e la seconda. Nel complesso però la differenza l'ho notata :) .
Peugeot 308 Allure Berlina e-hdi 115cv - bianco madreperla, tetto ciel, DAP, keyless system, lettore cd, interni tep.
Ordinata in maggio 2014 - immatricolata in luglio 2014.

Avatar utente
`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 11/05/2015, 19:41
Località: Roma

Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da `PhOeNiX` »

Confermo che dopo l'intervento la differenza è veramente netta... Cambiare la frizione sulla nostra auto è veramente dispendioso... Solo di manodopera saranno 500€

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da peppe69 »

Ragazzi ma il pedale frizione e alleggerito oppure e sempre un po duretto? Ci passo lunedi per sentire dato che il mio OPR e 13 6xx non ricordo il resto ma rientro
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 11/05/2015, 19:41
Località: Roma

Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da `PhOeNiX` »

È diventato più leggero sulla mia

salvius
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/01/2016, 13:49

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da salvius »

Io ho fatto i miei primi 1400km con auto presa 13gg fa, la produzione è successiva alla segnalazione (1419.) eppure ho gli stessi problemi riscontrati (da 1a a 2a e retromarcia). Sono andato in officina, mi hanno chiesto di fare ancora km, intanto mi hanno consigliato di inserire la terza marcia da fermo prima di passare alla retromarcia. In effetti questo procedimento migliora di tanto questo tipo di inserimento..però, insomma, questi "trucchetti" che bisogna utilizzare con una 308 allure nuova non è di certo gratificante :neutral:
Peugeot 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 CV con cambio manuale, colore Bianco Banchisa, interni Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 17" Rubis, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati.
Consegnata il 24.02.2016

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da peppe69 »

`PhOeNiX` ha scritto:È diventato più leggero sulla mia
Ottimo, perché questo pedale frizione poco mi piace per la pesantezza
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da peppe69 »

Allora ragazzi vi aggiorno un po sulla faccenda, sono appena tornato dal concessionario e parlato con il capofficina che d'altronde e un amico (nel senso metaforico non un vero amico) e mi ha provato l'auto e dato che ne ha cambiate gia 3 di frizioni gia ha visto che la mia non aveva quel problema a detta sua, non contenti mi ha portato in ufficio e con il mio VIN e entrato nel service box e mi ha fatto vedere che per la mia non ce nessuna segnalazione e che questa segnalazione riguarda solo i 1.6 e non i 2.0 che hanno un'altra frizione e cambio, quindi per chi ha il 2.0 non e compresa la segnalazione, giusto per essere meglio informati
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
trinity1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/05/2015, 16:49

Messaggio da trinity1 »

Grazie, ma la cosa non mi conforta: io ho il 1.6 bluehdi e il mio cambio ha innesti troppo contrastati per essere normali.
Lancio un suggerimento: chi dovesse avere il problema scriva a Peugeot Italia, come ho intenzione di fare io. Una voce isolata non fa nulla, ma più voci possono smuovere le acque.

Sent from my Leedroid.MM.Rom-powered HTC OneM8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

salvius
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/01/2016, 13:49

Re:

Messaggio da salvius »

trinity1 ha scritto:Grazie, ma la cosa non mi conforta: io ho il 1.6 bluehdi e il mio cambio ha innesti troppo contrastati per essere normali.
Lancio un suggerimento: chi dovesse avere il problema scriva a Peugeot Italia, come ho intenzione di fare io. Una voce isolata non fa nulla, ma più voci possono smuovere le acque.

Sent from my Leedroid.MM.Rom-powered HTC OneM8
Anch'io ho la tua stessa motorizzazione e gli stessi problemi come descritto sopra..
Peugeot 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 CV con cambio manuale, colore Bianco Banchisa, interni Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 17" Rubis, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati.
Consegnata il 24.02.2016

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Rob_80 »

Ciao a tutti. La mia ha un opr successivo a quello del bollettino, ma la prima è veramente dura sia da inserire che da togliere. Qualcuno è nella mia situazione? Di opr successivo, intendo.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

brown75
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/03/2016, 14:36

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da brown75 »

Ciao,
anche la mia ( 1.6 BlueHDI Allure) ha un opr successivo ed ha problemi con la prima e la seconda, difficili da inserire e da togliere sia a freddo che a caldo.

L'ho fatta provare ad un concessionario ... mi ha detto che il cambio è perfetto ma non mi ha convinto per nulla. La mia vecchia punto del 2004 aveva un cambio migliore.

Provo, appena ho tempo, a farla verificare da un altro concessionario. Avendola comprata a km "zero", anche se con garanzia ufficiale Peugeot, trovo sempre difficoltà a farla guardare ... nei concessionari manca il meccanico, non hanno tempo, l'unico che l'ha provata come detto sopra dice che va benissimo.

Se non risolvo a breve scrivo una mail a Peugeot Italia e vediamo cosa dicono, vi tengo aggiornati.

Ciao
Peugeot 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 CV con cambio manuale, colore Bianco Banchisa, interni Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 17" Rubis, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati.
Consegnata il 30.10.2015

salvius
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/01/2016, 13:49

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da salvius »

brown75 ha scritto:Ciao,
anche la mia ( 1.6 BlueHDI Allure) ha un opr successivo ed ha problemi con la prima e la seconda, difficili da inserire e da togliere sia a freddo che a caldo.

L'ho fatta provare ad un concessionario ... mi ha detto che il cambio è perfetto ma non mi ha convinto per nulla. La mia vecchia punto del 2004 aveva un cambio migliore.

Provo, appena ho tempo, a farla verificare da un altro concessionario. Avendola comprata a km "zero", anche se con garanzia ufficiale Peugeot, trovo sempre difficoltà a farla guardare ... nei concessionari manca il meccanico, non hanno tempo, l'unico che l'ha provata come detto sopra dice che va benissimo.

Se non risolvo a breve scrivo una mail a Peugeot Italia e vediamo cosa dicono, vi tengo aggiornati.

Ciao
Anch'io come riferito già in un altro post ho un opr superiore ed i vostri medesimi riscontri. Qualora dovessimo fare una segnalazione a Peugeot Italia, mettiamoci d'accordo per un invio nello stesso periodo in modo che venga presa in carico realmente la richiesta
Peugeot 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 CV con cambio manuale, colore Bianco Banchisa, interni Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 17" Rubis, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati.
Consegnata il 24.02.2016

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Rob_80 »

salvius ha scritto:
brown75 ha scritto:Ciao,
anche la mia ( 1.6 BlueHDI Allure) ha un opr successivo ed ha problemi con la prima e la seconda, difficili da inserire e da togliere sia a freddo che a caldo.

L'ho fatta provare ad un concessionario ... mi ha detto che il cambio è perfetto ma non mi ha convinto per nulla. La mia vecchia punto del 2004 aveva un cambio migliore.

Provo, appena ho tempo, a farla verificare da un altro concessionario. Avendola comprata a km "zero", anche se con garanzia ufficiale Peugeot, trovo sempre difficoltà a farla guardare ... nei concessionari manca il meccanico, non hanno tempo, l'unico che l'ha provata come detto sopra dice che va benissimo.

Se non risolvo a breve scrivo una mail a Peugeot Italia e vediamo cosa dicono, vi tengo aggiornati.

Ciao
Anch'io come riferito già in un altro post ho un opr superiore ed i vostri medesimi riscontri. Qualora dovessimo fare una segnalazione a Peugeot Italia, mettiamoci d'accordo per un invio nello stesso periodo in modo che venga presa in carico realmente la richiesta
Io l'avevo fatta controllare dopo Natale, ma il meccanico mi aveva detto che secondo lui era tutto nella norma, che l'olio ha bisogno di scaldarsi per diventare meno viscoso. Ma ultimamente mi sembra che problemi li dia anche a caldo. Vorrei aspettare qualche settimana per vedere cosa succede con una temperatura ambientale più alta, e nel caso torno a rompergli le scatole, oppure facciamo una segnalazione a Peugeot, non ho nessun problema.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”